Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qualche consiglio per neofita

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Super-Gara, 28 Ottobre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Super-Gara

    Super-Gara Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, comprendo di essere un pò in ritardo rispetto a tutti.Ho preso The Witcher 3 da due settimane e mi ci sto infognando di brutto. Sono un neofita di questo tipo di giochi, il mio primo gioco che si avvicina a questo è stato Dragon Age: Inquisition.Mi sta piacendo da matti, mi sono infognato di brutto. AhahahahahNon riesco a capire una cosa, a parte il fatto che ho difficoltà a far soldi... mi porto dietro tanti oggetti da inizio gioco.. ad esempio una collana, che se smonto mi da dell'ambra, e che se vendo non ricavo poi cosi tanti soldi. Piatti, candelabri d argento ecc.. Oppure armi, armature.. non riesco a capire se è meglio vendere (a prezzi anche ridicoli) o smontare.. Oppure ancora, mettere gran parte degli oggetti nei bauli e conservarli li.Le pietre runiche minori (quelle del +2% ai vari segni), ne ho tantissime. 10 di un tipo, 6 di un altro.. 5 di un altro ancora. Ho notato che vendendone 10 mi danno 2400 soldini..Cosa mi conviene fare?Grazie mille per avermi ascoltato, spero qualcuno possa darmi una mano per capire al meglio questi due tre meccanismi
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2016
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Nella mia modesta esperienza videoludica è sempre meglio vendere le cianfrusaglie di poco conto che oggetti, come le pietre runiche, che potrebbero servirti per incantare le armi.

    Quindi il mio consiglio è di vendere tutto quello che non ti serve: armi e armature meno potenti di quelle equipaggiate e quasi tutti gli oggetti nella categoria cianfrusaglie (alcuni avranno un valore affettivo).

    Per quanto riguarda il fatto di smontare un oggetto, il più delle volte puoi trovare lo stesso materiale che dovresti ricavare, o da altri mostri, oppure comprandolo dai mercanti.

    Il tutto si riassume in: non ha senso smontare oggetti comuni per ottenere materiali comuni, bensì smontare (occhio se veramente ti conviene) oggetti preziosi o unici per ottenere materiali di pari grado.

    L'ambra la puoi trovare anche da altre parti. :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Ottobre 2016
    A Super-Gara piace questo elemento.
  3. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Quoto Matteum. 

    Vendi armi e armature che non usi e cianfrusaglie, all'inizio del gioco però non aspettarti di fare soldi, servono molte ore. Io sono arrivato a 170.000 corone, con un baule pieno zeppo di spade magice dal valore molto alto, per ripeto serve molto tempo, il modo più "facile" è l'esplorazione. I tanti punti "?" sono per la maggior parte tesori nascosti, accampamenti con relativi tesori, e ancora tesori... Ma scordati di addentrarti nelle vaste terre del gioco così presto, non dureresti un secondo. :') Nel continente ce ne sono molti ma progredendo con la storia, quando arriverai alle Skellige ti accorgerai che il mare è pieno di "?" e li ti assicuro che se ti armi di pazienza puoi fare un mucchio di soldi con la vendita degli oggetti, occhio anche a dove lo vendi! Alcuni oggetti in determinate zone valgono di più. Ripeto però, questo è un consiglio che ti dò per il futuro, per il momento cerca solo di mantenerti ben equipaggiato, con armi e armature di buon livello e in buone condizioni, raccogli molti oggetti che puoi vendere.

    Occhio, questo gioco crea dipendenza. L'ho finito oggi, comprese le espansioni e già sono in astinenza. ;)
     
    A Super-Gara piace questo elemento.
  4. Super-Gara

    Super-Gara Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Io sono all'inizio ancora suppongo. Sto facendo le missioni per Triss (che poi dovrò bombarla per forza, è la piu gnocca! ahahahah), sono al lv 15. 

    Fin ora ho 130 oggetti al massimo da tenere, mane ho 240.. se devo camminare ci metto un eternità! ho tante spade reliquie, ma tutte piu scarse delle spade della scuola del grifone che in questo momento sto utilizzando. Quindi credo proprio che queste 7 8 reliquie che ho dovrei venderle. Stessa cosa per le armature. 

    Non riesco a trovare qualcuno che mi dia una borsa per ampliare lo "zaino".. perche 130 iniziano ad essermi strette. 

    Io sono uno che ormai si è messo in testa di vedere tutto, tutti i "?" cerco di farli, se vedo che nascondono una bestia troppo pericolosa per il mio livello piazzo il teschio sulla mappa e ci tornerò in futuro per farlo fuori. A parte questo raccolgo tutto quello che trovo e lo rivendo il 90% delle volte. 

    Vi ringrazio delle risposte!! Avrei una domanda da farti, Keira Metz l ho mandata a Khaer Morhen ma non ho comprato la pozione per riassegnare tutti i punti abilità da capo. La posso trovare da qualche parte? 

    E una seconda domanda (giuro che poi ho finito!), ho fatto due missioni per Triss e poi mi dice che posso andare a casa sua a trovarla. Ma dove è sta casa? Sulla mappa e nelle missioni di lei non c'è traccia 
     
  5. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Allora, la pozione di liberazione dovresti trovarla alla piazza del gerarca a Novigrad da qualche erborista, se non la trovi in quel punto cerca comunque dagli erboristi.

    Per quando riguarda la focosa roscia, la cosa è un po' più complessa, non c'è una missione secondaria riguardante lei?
     
    A Super-Gara piace questo elemento.