Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Qual è la vostra gilda preferita?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da valdar, 8 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. valdar

    valdar Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    15
    qual è la vostra gilda preferita o quella doveva vi sono piaciute di più le quest???

    io amo laconfraternita oscura...ora e per sempre :16:  invece voi???
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Io ho trovato belle le missioni della gilda dei guerrieri , anche se si chiamano compagni . Le missioni della confraternita oscura sono belle ma  preferisco quelle di oblivion . La gilda dei ladri non mi è mai piaciuta , nemmeno in oblivion, mi sono piaciute solo le ricompense  :)
     
  3. Sassone

    Sassone Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    4
    La Confraternita Oscura come gli stessi libri narrano vive un lungo stato di decadimento dall'epoca d'oro.

    Difatti questo è il bello, si vive proprio questa piccolezza della confraternita in "skyrim".

    Date le missioni eccezionali di Oblivion, mi è rimasta dentro.
     
  4. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Mmmmmmm...

    Tutti hanno già nominato la mia gilda preferita (La Confraternita),e quindi che non mi voglio conformare alla massa io dico...

    La Blackwood Company.

    Qualcuno si ricorda?

    Mi è piaciuto molto il concetto di quest'organizzazione,anche se si è vista per poco.

    Il fatto che dopassero i loro uomini la differenziava quel tanto che basta per renderla "speciale".

    Sennò ci sono sempre i Cavalieri dei Nove :sisi: .
     
    A Movarth piace questo elemento.
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Bella la Blackwood company  e bella la loro corazza. il fatto che si dopavano di hist :D   era interessante ma rendeva i loro guerrieri troppo pazzi e pericolosi , tanto che scambiavano le persone per dei goblin  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2014
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    ...Ad essere pignoli su Skyrim tutte le Gilde (eccetto forse i compagni) sono "In crisi" :)

    Ma passiamo alla mia risposta ;)

    Se stessimo parlando di Oblivion, senza ombra di dubbio avrei risposto "La confraternita oscura". ^^

    Il mio "Mentore" Lucien La chance mi è proprio -come si suol dire-  "Rimasto nel cuore" <3

    Avevo apprezzato anche la/e storia/e, per quanto la parte finale l'avrei realizzata diversamente...

    (Probabilmete non hanno avuto abbastanza tempo... pazienza.)

    Ma torniamo in topic.

    In realtà sono molto combattuta tra Gilda dei Maghi e quella dei Ladri.

    La prima aveva una storia da cui poteva essere tratto un giocoo a se stante...

    Peccato poi che abbiano tagliato tutto, banalizzandola tristemente. O_O

    La seconda invece mi è piaciuta tantissimo per i "colpi di scena"

    ...un po meno i personaggi decisamente "Meno raffinati" e se vogliamo "Meno furtivi" rispetto ad Oblivion...

    ad esempio

    Non avevo apprezzato la missione "da Mafioso"

    dove dovevo picchiare la gente per costringerli a "pagare il pizzo"...

    Molti poi non è che ballassero nell'oro. 

    Ecco: Volpe grigia, per un comportamento del genere li avrebbe sicuramente presi a calci...

    I compagni non mi sono piaciuti per nulla...  ho trovato la storia (Quale storia?) di una banalità disarmante...

    Così come non mi è piaciuta troppo la "Nuova gestione" della confraternita oscura da parte di Astrid :p

    Ad ogni modo la storia meritava :)

    Per concludere, questa la mia classifica:

    3 posto : Compagni

    2 : Confraternita  (Che personalemente non mi è piaciuta granché, ma obbiettivamente aveva una storia costruita bene)

    1 : Maghi e Ladri- Pari-merito coi miei gusti personali ^_^
     
  7. valdar

    valdar Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    15
    anche io prima ero tenatato di fare l' accademia di winterhold ma lemissioni non mi piacevano...e perciò sono diventato un assassino  :w00t:
     
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    La mia preferita è la "Gilda" di Rita Hayworth. Anche se è un film del 1946, resta sensazionale :thumbup:
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  9. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Le mie preferite sono Compagni e Gilda dei Ladri. La prima perché sono forti, valorosi e il mio fiero Nord non poteva che non allearsi con loro. La secondo perché sono fantastici. Mi piacciono tutti i personaggi membri ma anche la storia è bellissima. Se non ve ne frega di queste due cose sappiate che allearsi ad essa porta... big money!  :asd: Facendo continuamente missioni loro sono arrivato a 100000 oro.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Allora,

    Se parliamo delle classiche 4 gilde, ecco la mia personale classifica:

    4) Gilda dei ladri, non è che mi siano tanto piaciuti in Skyrim, ma in Oblivion le loro missioni erano abbastanza interessanti, e adoravo la Volpe Grigia !

    3) Gilda dei maghi, detto anche Collegio dei Maghi, oppure anche Accademia di Wintherold in Skyrim, le loro missioni sono sempre state originali nell'ultimo capitolo, invece in Oblivion le missioni non mi hanno molto coinvolto, soprattutto quando mi mandavano a cercare erbe e funghi per i loro stupidi esperimenti alchemici.

    2) Gilda dei guerrieri, o dei compagni, l'ho sempre ritenuta una delle migliori Gilde di Tamriel, in particolare l'Arena di Oblivion, dove col mio cazzutissimo orco Erdak mi divertivo a massacrare gli avversari come se fossi un gladiatore dell'antica Roma!

    1) E per finire, in cima alla classifica onore a Sithis e alla Confraternita Oscura, che ho amato molto in entrambi i capitoli della saga, dove si conoscono tanti interessanti e pericolosi individui. In particolare Cicero, che ha reso la Gilda ancora più unica e bella !

    Comunque, al di fuori di queste 4 Gilde, la mia preferita in assoluto rimane quella dei cavalieri dei Nove di Oblivion !
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    un po' anche di inventiva (se paragonate a quelle di oblivion)

    fa sempre piacere trovare dei buongustai (anche se sono un tantino OT :popo: )

    in effetti, semplicemente sfilandosi un guanto, si mangia ancora la quasi totalità delle bonazze esibizioniste odierne :D

    comunque, tornando alle gilde dei tes:

    per me, ovviamente, la confraternita oscura di oblivion, anche quella di skyrim è molto bella ma mi è sembrata un pochino, ma proprio un pochino, meno "morbosa e malata", ma (IMHO) resta comunque la migliore del gioco, con lo sviluppo narrativo più vario e articolato

    quella di oblivion è dell'immenso Emil Pagliarulo che lì ha trovato la sua vena migliore

    la sua mano è riconoscibilissima in fallout 3 (dove era lead designer) e si vede anche in tanti particolari di skyrim, effettivamente
     
  12. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    A me sono piaciute molto le missione con la Confraternita oscura (mi ricordo ancora quel bambino, Aventus Aretino o_O) e quella dei Compagni, anche perchè grazie a loro sono diventato un licantropo..XD
     
  13. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    tutte ma soprattutto i compagni.
     
  14. Nicomarcus

    Nicomarcus Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Per quanto riguarda TES 4, come molti altri hanno detto, rimango fedele al vero ed unico Oratore della Confraternita Oscura Lucien Lachance. Per quanto riguarda TES 5, il mio cuore sarà dedito per sempre alla Trinità Nightingale e alla protezione del Santuario del Crepuscolo, dell' Ebonmere e di Lady Nocturnal :p. Scherzi a parte ho adorato la questline della Gilda dei Ladri in skyrim che invece in Oblivion non mi era piaciuta per nulla. Per quanto riguarda la Gilda degli Assassini, è bella in entrambi, ma sicuramente migliore in oblivion. La Gilda dei Guerrieri (o Compagni) è indubbiamente migliore in skyrim, e idem per la Gilda dei Maghi (per quanto la nota positiva di Oblivion è che nella questline della Gilda dei Maghi potevi crearti il tuo bastone personalizzato, cosa abbastanza carina a mio parere come status-symbol)