Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PSTEE] Revisione della traduzione: lo stato dell'arte

Discussione in 'Planescape Torment: Enhanced Edition' iniziata da Aedan, 13 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.286
    io no! oltre tutto beamdog è finita da tanto tempo nella mia personale lista nera
    stronzi :emoji_middle_finger:
    ma almeno riconosceranno qualcosa agli eroi che si sono fatti tutto quel mazzo? :emoji_unamused:

A alaris piace questo elemento.
  2. improb@bile

improb@bile Gli Allegri Buffoni

Mi piace:
    752
    Beh, certamente: credo che ci sarà una bella riga di ringraziamenti tra i crediti del gioco. :)

Cmq, per me sono più che sufficienti le masse acclamanti :emoji_clap: e le schiere di ammiratrici che si stracciano le vesti alla mia vista :emoji_heart_eyes:

A f5f9, baarzo, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490
    Nel videogioco o nella realtà? :emoji_joy:

4. improb@bile

Mi piace:
    752
    :emoji_thinking:..:emoji_thinking:...:emoji_thinking:....

Ma cos'è la realtà???

A f5f9, Seret e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Grande impro!

6. Seret

Seret Livello 1

Mi piace:
    490
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. f5f9

Mi piace:
    10.286
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Scaricata, grazie a shinoize e a te per la segnalazione

9. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.477
    Sono passati decenni dall'ultima volta che lo giocai con la traduzione italiana. Ricordo che il dialogo tra Ravel e Trascendent One era tutto dialogato senza sottotitoli. E' rimasto tale oppure durante questi anni si è fatto qualcosa?

10. improb@bile

Mi piace:
    752
    Le stringhe ci sono e sono tradotte, speriamo che inseriscano i sottotitoli con la prossima patch attualmente in beta

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. f5f9

Mi piace:
    10.286
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Ultimamente ho ripreso in mano una vecchia copia di Power Kaos cartacea del 2000 ( rivista di giochi di ruolo cartacei D&D e tanti altri, board games e videogiochi prevalentemente crpg in edicola dai primissimi anni 90 al2002 se ricordo bene. Rivista molto curata sia sia come contenuti che come grafica e impaginazione) purtroppo ho salvato solo una decina o poco più di copie di PK dal repulisti fatto qualche anno fa, oltre a queste mi ero disfatto anche di tutti i numeri di TGM, giochi del mio computer, K, Zeta, Pc Gamer, mi occupavano troppo spazio erano troppe che con senno di poi un po' mi pento dato che poi la casa si è svuotata con l'uscita dei figli.
    Tutta questa premessa per cosa direte voi...sulla copia di PK del 2000 è presente la presentazione di varie pagine con i vari commenti al momento dell'uscita di PSTEE splendidamente illustrato e commentato e mi è venuta voglia di rigiocarlo.
    Ho ripreso in mano lo scatolato dell'epoca con il poster, i manuali, i CD e le copie del gioco regalate dalle varie riviste dell'epoca oltre a qualche soluzione/consigli in formato cartaceo staccate dalle varie riviste dell'epoca che ricordi! Altri tempi in cui si aspettava le soluzioni dalle riviste e si prendevano appunti manualmente.
    Chiaramente rigiocherò la EE per comodità su Steam o Gog, per adesso ho installato quella di Steam con l'ultima traduzione ripulita da improb@bile e anche con i menù in italiano fatta da shinoize scaricate da Nexus.
    Non appena finirò Daggerall;)

A f5f9 piace questo elemento.
  13. f5f9

Mi piace:
    10.286
    non dire queste cose che mi fai piangere :emoji_cry:

14. improb@bile

Mi piace:
    752
    Magari riuscirai a giocarlo dopo la prossima patch che DOVREBBE, FORSE, AUSPICABILMENTE, FINALMENTE... :emoji_thinking:CHI PUO MAI DIRLO... avere anche la traduzione ufficiale

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.174
    Te lo auguro con tutto il cuore...