Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Psicologia del vostro Shepard

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da NonTrovoUnNome22, 7 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Chiunque non si sia limitato a fare due patite da buono e da cattivo avrà sicuramente impostato degli "schemi mentali" per il proprio personalissimo Shepard, ovvero una sorta di personalità del personaggio a cui ci si attiene durante il gioco, se volete condividere questo è il topic giusto

    Comincio io

    Oltre ai classici "Tutto Eroe" e "Tutto Rinnegato" ho portato avanti 2 personaggi, con una personalità ben definita che include lo stile di combattimento

    Kessler Shepard: soldato, quello più simile a me come personalità, un buon parlatore (in genere non un gran attaccabrighe) in genere dalla parte del bene, tratta con immenso rispetto il Consiglio e i rifugiati, non è disposto a uccidere degli ostaggi per raggiungere il proprio scopo

    Combatte in modo molto versatile e per ogni situazione ha un'arma (arma referita: Mitragliatrice Ravenant)

    All'inizio collabora con Cerberus, ma vedendo il trattamento che ha subìto Jack, e a cosa si è arrivati per ottenere qualche risultato nel progetto Overlord si schiera contro l'Uomo Misterioso

    Tuttavia, è favorevole all'uso della Genofagia anche se ha preferito tenersi i dati di Maelon

    Ha peccato di prudenza quando ha distrutto la base degli Eretici (perchè "c'era una possibilità superiore allo zero" che tutti i Geth venerassero i Razziatori)

    In ME1 ha salvato Wrex grazie al suo carisma, ha salvato il Consiglio, ha sacrificato Ash su Virmire e ha avuto una relazione con Liara (quasi tradita nel 2 con Tali, ma alla fine con Tali non sè n'è fatto niente perchè era "troppo pericoloso")

    Dead Shepard: ricognitrice originariamente concepita per vedere cosa succedeva se non sopravviveva nessuno durante la missione suicida (da qui il nome)

    In seguito ho ricominciato la partita creando una donna "con le palle" (scusate il termine) che spacca la faccia a tutti (incluso al suo ex-fidanzato Kaidan su Horizon) ma che si fà intenerire dagli occhioni neri di Thane

    Ha uno stile di combattimento aggressivo che sfrutta la sua Carica Biotica per tirare testate ai nemici e il suo Fucile Eviscerator con munizioni incendiarie per incenerirli.

    A voi la parola
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Finalmente qualcuno che gioca concependo psicologicamente il proprio personaggio! Dev'essere un miracolo, non sono più solo

    Io ho fatto due partite a Mass Effect, importando i rispettivi salvataggi in Mass Effect 2.

    Ho iniziato con il classico John Shepard, soldato specializzato nell'uso del fucile d'assalto. Rimasto orfano, è cresciuto sulla Terra unendosi a una banda dalla quale ha poi preso le distanze arruolandosi nell'Alleanza. Leader carismatico, crede nella collaborazione tra umani e alieni, ragion per cui ha intrapreso ogni missione insieme a Garrus e Tali e ha convinto Wrex a porre fine al folle piano di Saren.

    Nel corso delle sue esplorazioni, John ha dato una seconda possibilità a chiunque ritenesse degno di averla (Shiala o Rana Thanoptis, ad esempio); ha risparmiato la Regina dei Rachni e posto fine agli esperimenti di Cerberus.

    Su Virmire è riuscito a salvare soltanto Kaidan, ma in occasione dell'assedio alla Cittadella ha ordinato il salvataggio dell'Ascension, evitando che il Consiglio facesse una brutta fine.

    John è rimasto single, dal momento che non c'era nessun maschietto a cui piacesse :D

    John mi ha dato l'occasione di conoscere il mondo di ME, di apprendere tutto il lore disponibile e di acquisire una certa familiarità con il gioco.

    Come secondo personaggio ho dato vita a Jane Shepard, un incursore amante del fucile a precisione ma altrettanto abile nell'uso della pistola. La versione default non mi piaceva, quindi ne ho creata una nuova.

    Jane ha perso i genitori durante lo spietato attacco dei batarian alla colonia di Mindoir; ha quindi scelto di arruolarsi nell'Alleanza, acquisendo una certa "fama" in seguito alla spedizione a Tormfal in cui gran parte della sua unità venne massacrata.

    Il suo vissuto l'ha resa brusca, schietta e ostile nei confronti degli alieni, tanto da intraprendere le sue missioni soltanto insieme ad Ashley e Kaidan. Ha eliminato la Regina dei Rachni senza alcuna esitazione e sterminato i coloni di Feros (rei a suo avviso di non essersi saputi difendere dal Thorian). Ha punito duramente i dubbi di Wrex facendolo cadere sotto i colpi della sua arma.

    Tuttavia, nel corso delle sue esplorazioni si è aperta progressivamente a Liara, sino a riconoscere di avere un debole per lei :) . Questo l'ha portata a rivalutare in buona parte il suo approccio e la sua considerazione verso gli alieni.

    Durante l'assedio alla Cittadella ha ritenuto che la distruzione della Sovereign fosse prioritaria rispetto al salvataggio del Consiglio; una volta sconfitto Saren, ha inoltre constatato che il vuoto di potere creatosi era l'ideale per la piena affermazione degli umani nella galassia.

    Per finire, l'immagine dei miei due Shepard:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Uhm, i miei personaggi sono molto simili a quelli di Aedan, quindi cercherò di fare del mio meglio per caratterizzare meglio i miei ;)

    Sukeyasu Shepard nasce a bordo dell'incrociatore Tokyo, visto che entrambi i genitori sono ufficiali dell'Alleanza. Fin da piccolo quindi è circondato dal clima marziale di navi e stazioni in cui sono di stanza i genitori e finisce per diventare a sua volta un militare, specializzandosi nell'uso del fucile di precisione e delle abilità tecnologiche, diventando a tutti gli effetti un Incursore.

    Durante una delle sue prime missioni, spende anima e corpo per salvare la sua unità dall'attacco degli schiavisti Batarian su Elysium, rallentando l'avanzata dell'esercito nemico.

    Ha sempre pensato che tutte le specie della Via Lattea debbano sostenersi a vicenda, per riuscire a instaurare un clima di pace "bucolico". Per questo, dopo la disastrosa missione su Eden Prime, cerca aiuto per fermare Saren presso tutte le specie presenti nella Cittadella e non; così, insieme al tenente Alenko e all'artigliere capo Williams (dei marine dell'Alleanza), Urdnot Wrex dei Krogan, Garrus Vakarian dei Turian, Liara delle Asari e Tali'Zorah nar Rayya dei Quarian (di cui si è innamorato) parte alla volta delle mille missioni che l'attendono.

    Sulla nave, fa la predica a Pressly, che pensa che ci siano troppi alieni a bordo, dicendo per l'appunto che essi sono importanti per questa missione. Quindi, in diverse missioni, ha l'occasione di contrastare Cerberus, un gruppo fondamentalista umano, di fermare un'invasione Geth, di aiutare il suo equipaggio tentando di arrestare il dottor Saleon, recuperando l'armatura di famiglia di Wrex e consegnando a Tali dei dati sui Geth per il suo Pellegrinaggio.

    Su Feros riesce a salvare tutti gli abitanti di Zhu's Hope, mettendo ben in chiaro le cose con la ExoGeni, mentre su Noveria salva la regina dei Rachni, non volendo essere responsabile dell'estinzione di una specie, credendo alle sincere parole di pace della Regina. Fino a ora ha sempre avuto un buon rapporto con il consiglio, rispondendo con grande diplomazia alle numerose accuse fatte nei suoi confronti.

    Purtroppo però, su Virmire non riesce a salvare il povero tenente Alenko. Deciso a vendicarlo, parte alla volta di Ilos, e pone fine alla vita di Saren nella torre del Presidium. I suoi due inseparabili compagni, Tali e Wrex, danno dei consigli per quanto riguarda la Sovereign, e Sukeyasu decide di dar retta a Tali e di salvare il Consiglio, nominando Anderson come nuovo consigliere della sua specie...

    A breve anche la storia su ME2 e quella dell'altro mio personaggio