Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PS4] Problema grafico inventario

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da Actius, 23 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Actius

    Actius Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parare riguardo a un problema grafico che sto riscontrando solo quando entro nel menu dell'inventario, in pratica in quella sezione avvolte vedo delle parti dello schermo che sgranano o sfarfallano mentre invece altre volte sembra tutto ok... in game nessun problema fin ora, sono su PS4 , potrebbe essere un problema del gioco o della play? grazie 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2015
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non ho letto mai di questo problema in rete per la PS4.

    Però lo ho su PC ,la mia PS4 non mi ha mai dato simili problemi con altri game.

    Ho letto di congelamento della schermata inventario su PC ,ma ovviabile portando al massimo la voce sul numero degli FPS.

    Sulla PS4 è bloccato a 30.

    Tanto per chiedere, lo vedi sullo schermo TV ?

    Se te lo fà solo a volte  sono propenso a credere sia causa della tua combinazione TV/PS4 o dell' installazione.

    Forse i driver corrotti, una installazione non perfetta.

    Mi è capitato con la PS3 molto tempo fà di un problema simile quando guardavo alcuni Blu-Ray, ma , appunto, alla fine era un problema cavo di connessione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2015
  3. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Io gioco su PS4 e questo problema non l'ho mai avuto
     
  4. Actius

    Actius Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Ciao Caffelatix , fin ora ho giocato con lord of the fallen , GTA5 ,PES15 , the last of us ecc e mai avuto progbelmi di sfarfallamento o sgranatura della grafica... la TV è un Samsung 37 Pollici FULL HD Led , il cavo dell'entrata HD è nuovo e schermato , ma la cosa incredibile è che lo fa ( e non sempre ) soltando quando provo ad andare nella schermata dell'inventario o deve c'è la mappa o il personaggio , dove c'è lo schermo piu nero per intenderci, e li che solo in alcune parti sgrana un pochino la grafica... appena posso faccio una foto e posso postarla qui?

    Appena rientro a casa farò un video con la speranza che qualcuno possa aiutarmi a capire... lo metterò su youtube e vi posterò il link :)

    ho provato a fare un video ma purtroppo non si nota nulla... anche dallo screenshot purtroppo non si vede l'errore grafico... a questo punto non so che dire a parte che potrebbe essere un bug grafico o non so... magari quando uscirò la seconda patch si risolverà spero... per il momento grazie per la risposta, a presto :)

    p.s. ho anche cambiato cavo HD ma il problema non si è risolto, ovviamente tutto questo solo nel menù del personaggio e in tutti gli altri non in game.
     
  5. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Potrà sembrare stupido: hai provato a cambiare luminosità?

    Personalmente avendo il televisore appeso al muro, da seduto vedo più scuro e di conseguenza avevo aumentato la luminosità causando dei valori sfalsati a seconda della prospettiva..
     
  6. Actius

    Actius Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Ciao Endes, grazie ai vostri consigli penso di essere riuscito a risolvere il problema! grazie anche al consiglio di  Caffelatix ho configurato manualmente dalle impostazioni della PS4  la risoluzione TV che da automatica l'ho messa a 1080p , poi in Dimensioni TV gli ho fatto riconoscere il mio modello , intervallo RGB automatico e in fine l'opzione Uscita Colore Intenso che da disattivato l'ho messo automatico e quando ho lanciato il gioco non ho avuto più questo problema!  ieri ci ho giocato molto e ho riprovato anche poco fa.. sembra che il problema dello sgranamento della grafica sia spartio, quello che non capisco è per quale motivo   con tutti i giochi che ho giocato non ho mai e dico mai avuto un problema del genere! sarà che The Witcher 3 sia un po più pretenzioso con questo tipo di impostazioni? comunque speriamo continui cosi :)