Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[PS4] I personaggi si bloccano

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Cashviper, 5 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Cashviper

    Cashviper Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    16
    Salve a tutti. 

    Dalla missione 

    Del custode grigio alleato, all'accesso occidentale, quella dove si ferma il rituale della magia del sangue

    capita che durante le conversazioni delle cut scene, i personaggi si blocchino una volta finito di parlare. Per fare progredire il discorse devo per forza cliccare quadrato (salta), e alcune volte non funziona e devo riavviare. 

    Non solo, altro bug che attanaglia il gioco è che, usando Dorian, quando marchia un nemico rendendolo alleato per 45 secondi, nei punti dove per progredire bisogna prima uccidere chiunque, una volta che il nemico muore definitivamente, il gioco si impalla e non va avanti. Questa cosa è successa già 3 volte:

    (Aprite solo se capite il titolo sopra allo spoiler)

    1) Arlecchino

    Quando al palazzo d'inverno dovete trovare l'assassino mascherato, l'icona dell'inquisizione sulla mappa veniva visualizzata sul terrazzo dove quest'ultimo salta per scappare, e il gioco non progrediva. Ho dovuto ricaricare il salvataggio da skyhold, prima di partire. Ho portato con me Vivienne e tutto è andato liscio.

    2) Fortezza

    Anche qui stesso discorso con dorian, una volta uccisi tutti, non potevo issare lo stendardo a Crestwood. Riavviato usando vivienne, tutto andato liscio

    3) "Paure dei dannati"

    Quando veniamo risucchiati nell'oblio nella quest principale, una volta ucciso il demone, non è partita la cut scene, visto che, sempre il caro dorian, aveva marchiato un ragno.

    Sono capitati anche a voi questi intoppi? 

    In ogni caso, consiglio ai possessori di ps4 di fare sempre un backup dei dati, e di tenere sempre 2 salvataggi, uno a distanza di un ora dall'altro.

    Altro Bug che succede, ogni tanto, quando uccido i nemici, questi si rialzano e passeggiano allegramente senza considerarmi (si comportano come se non fossero morti, quando ancora non ti vedono). Anche qui, alcune volte il gioco procede ugualmente, altre volte, come nel primo spoiler, devo riavviare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Dicembre 2014
  2. Mirko1999

    Mirko1999 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    ti posso confermare il bug dell'accesso occidentale. è la 2 volta che ricomincio il gioco e mi capita sempre,soprattutto nelle conversazioni tra stroud e hawke. non resta che aspettare una patch
     
  3. Hunder

    Hunder Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    Bioware è già al corrente del bug e sta lavorando per risolverlo, al momento il consiglio è di non cliccare nulla in attesa dello sblocco automatico.
     
  4. simonespe

    simonespe Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    12
    si basta aspettare e si sblocca non premete quadrato :)
     
  5. Cashviper

    Cashviper Livello 1

    Messaggi:
    139
    Mi piace:
    16
    Ok, l'importante è che esca una patch. Nel caso, continuo con la tattica "2 save, aggiornando il penultimo una volta all'ora". Non voglio buttare via 40 ore e passa di gioco. Invece per la cosa di Dorian si sà qualcosa? 
     
  6. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Anche a me la stessa cosa, ogni tanto mi tocca saltare i dialoghi premendo quadrato, altrimenti rimango bloccato e non posso fare altro, e no, aspettare non serve, dato che -almeno a me- aspettare non porta a nulla. Il problema è che saltando i dialoghi, si rischia a volte di saltarne un paio importanti e a quel punto la trama non la capisci così bene...
     
  7. Hunder

    Hunder Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    1
    L'unica soluzione è aspettare, dato che dopo un po' si sblocca, parole di bioware.