Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

PS3- pausa tattica

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da theBard, 9 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    mi è capitato a volte di avviare la modalità "pausa tattica" che vedo spesso nei filmati di DA:O per PC sulla playstation cercando di aprire il menù circolare.. da questa modalità, poi, non riuscivo a togliermi e quando aprivo il menù circolare riprendeva l'azione del gioco... dunque con che comandi si attiva/disattiva questa "modalità tattica"?

    per evitare incomprensioni, per "pausa tattica" intendo quando si mette il gioco in pausa per pianificare i movimenti e i bersagli degli alleati senza vedere il menù circolare

    ringrazio anticipatamente, spero che questa domanda serva anche ad altri che non capevano di questa possibilità (o forse sono l'unico? [smilie=icon_wuah.gif] )
     
  2. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    nella PS3 corrisponde proprio al menù circolare. Infatti, aprendo il menù e tenendo premuto il tasto r2, è possibile ruotare la visuale con la levetta analogica destra e selezionare il bersaglio desiderato con i tasti direzionali.
     
  3. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    intendo quando scompare il menù circolare pur rimanendo in pausa...
     
  4. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Nella Ps3, piattaforma che utilizzo per giocare a dragon age, la pausa tattica ed il menù circolare in un certo senso corrispondono.

    Infatti, se ruoti la telecamera mentre il menù è aperto, diventa semi-trasparente.

    Dunque, a meno che non mi sia perso io qualcosa di colossale durante il gioco, cosa alquanto improbabile, è la conferma della non esistenza della pausa tattica se non durante l'apertura del menù.
     
  5. theBard

    theBard Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    posso dire allora che è un bug quello che ho riscontrato?

    [smilie=icon_wuah.gif]
     
  6. Issimo

    Issimo Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Non vorrei che fosse proprio un bug, a me ogni tanto quando spingevo la pausa con R2 il gioco continuava andare nonostante il menu circolare fosse aperto e se tornavo a spingere R2 il menu spariva ma il gioco rimaneva in pausa, allora dovevo spingere il tasto start quando il gioco era in pausa senza il menu e fare apparire il menu per il salvataggio dati, rispingevo un altra volta start e il gioco riprendeva in modo normale e la pausa con il menu circolare funzionava in maniera corretta.
     
  7. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Aspetta, ho sbagliato a scrivere, il tasto del menù circolare è L2.

    Ad ogni modo, menù circolare e pausa tattica corrispondono.

    Mentre il menù circolare è aperto, ripeto, è possibile ruotare la telecamera e selezionare i bersagli con levette e tasti direzionali.