Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

1. Bubbalu

Bubbalu Livello 1

Mi piace:
    63
    magari non ha avuto grande successo, io l'ho giusto avviato e fatto parte del tutorial. Mi ha sorpreso il sistema di combattimento con 3 tattiche diverse, ben più stratificato di Mars war logs. Il mio sarebbe un fix (di altro fix su nexus mod) per ripristinare il corretto ordine di una sequenza dei sottotitoli ai dialoghi. Il fix ha ripristinato i dialoghi nell'ordine giusto, ma ha di conseguenza invertito i sottotitoli, in tutte le lingue, guardare al minuto 14:18
    Ho già pronto il file, da replicare per tutte le lingue e ho preso appunti per non dover fare di nuovo prove a caso. Salvo imprevisti è praticamente già fatto, sarebbe da testare raggiunto quel punto del gioco... L'unica cosa che non riesco a fare, per ora, è comprimere tutto nel formato .sdg (se leggi @hexaae, hai i giochi e sai come fare fammi sapere, io ho provato con 7zip per poi rinominare l'estensione, ma niente) cosa che mi servirebbe più per mars dove i file sono diversi, che per the technomancer.

A f5f9 e Maurilliano piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.205
    ah! ecco
    ti dirò: all'inizio mi stava avvincendo e intrigando ed ero felice che disponessero finalmente dei mezzi per fare un'opera più compiuta e matura, d'altra parte il lore era sorprendentemente ben concepito...
    peccato che, dopo un po', l'inevitabile backtracking unito a un respawn estremo finiva per diluire troppo le numerose buone idee con sequenze insopportabilmente ripetitive che rendevano inevitabilmente noiosa perfino l'esplorazione
    lo finii a fatica, peccato: con un po' di "astuzia" in più avrebbe avuto tutte le carte per diventare un gioiellino come il predecessore (e magari meno grezzo...)

A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.129
    Ecco...ripetitivo, noioso, esplorazione non gratificante tutto quello che non dovrebbe essere un videogioco...

4. Angel86NR

Angel86NR Livello 1

Mi piace:
    3
    Salve, volevo proporre nuovamente la traduzione di questo gioco

Attualmente ho il gioco su Steam e se servissero specifiche, vi prego di spiegarmi passo passo come procurarvele

5. f5f9

Mi piace:
    10.205
    sembrerebbe non male...ma io personalmente non prendo in considerazione giochi localizzati in nove lingue ma non nella nostra
    non avranno mai i miei soldi! :emoji_rage:

6. Angel86NR

Angel86NR Livello 1

Mi piace:
    3
    Anni addietro ragionavo esattamente allo stesso modo, poi ho compreso la logica dietro a tutto ciò. Per quanto concerne l'Italia, come in altri paesi che non vengono presi molto in considerazione, è la questione di monetizzazione del prodotto a fare la differenza. Se traducendo in inglese produco 1000, in cinese 950, in francese 400, in tedesco 350, in filippino 300 e in italiano 50, è normale che l'italiano viene messo da parte e/o preso in considerazione solo se si ha certezza che il gioco darà in buon profitto (prendi resident evil tanto per dirne uno). Se non spendiamo, non traducono. Ma se spendiamo ed alziamo la quota che attualmente è bassissima, anche la lingua italiana verrà presa più in considerazione.

Comunque, lo sto giocando e sto impiegando moltissimo a capire le dinamiche complesse poichè non conosco l'inglese (cioè lo conosco poco, quasi base). Nonostante ciò, ti assicuro che è molto bello e che, man mano che entri nelle dinamiche, diventa sempre più avvincente. Se ti piacciono gli strategici con una bella storia e sottotrame interessanti, è un buon gioco

A f5f9 piace questo elemento.
  7. f5f9

Mi piace:
    10.205
    beh! lasciamo perdere, è un discorso che può degenerare :emoji_confounded:
    non ne dubito

8. Robby.Nud

Robby.Nud Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ieri è arrivato INDUSTRIA II, ho giocato il primo grazie alla traduzione trovata qui sul forum, è prevista una traduzione del secondo ? un immenso grazie :)

9. Ivo Shandor

Ivo Shandor Livello 1

Mi piace:
    50
    Salve a tutti, non so se sia già stato proposto per una possibile traduzione, ma segnalo un gioco rpg: Moonring.
    Anche se è un indie, il titolo promette complessità e durata, la grafica è abbastanza minimalista ma il gioco sembra davvero molto valido. L'autore unico del gioco ha collaborato a titoli come Fable e Dungeon Keeper.
    Metto qua un link a una recensione sul tubo e al gioco vero e proprio.
    Si trova anche su Steam, ma ho preferito mettere il link a itch per l'assenza di drm.
    Vi saluto e vi aguro una buona serata.

https://dene.itch.io/moonring

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.129
    Vero con una valutazione da estremamente positiva a molto positiva, personalmente è già presente da tempo nella mia libreria, grazie della segnalazione...speriamo in una traduzione mi ricorda i primi ultima, mi piacerebbe giocarlo.

11. f5f9

Mi piace:
    10.205
    se è gratuito una traduzione sarà comunque gradita :)