Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte traduzione

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Argenti, 2 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Straquoto pienamente! Ormai le persone si risparmiano pure per fare una semplice ricerca.
     
  2. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Dead In Vinland


    Gameplay:


    Mi ricorda un mix di the banner saga e darkest dungeon, sarebbe possibile una traduzione???
     
    A Harkles piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ne sono entrato in possesso proprio ieri! Magari qualche giorno in cui sono meno impegnato lo installo per vedere se una traduzione è fattibile o almeno se gli sviluppatori ne sono interessati. Non posso promettere tempistiche però! In quanto ho diversi impegni da portare a compimento.
     
    A Pigroforever piace questo elemento.
  4. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Grazie se riesci:emoji_thumbsup: certo che con il gioco appena uscito, magari i programmatori decidono di localizzarlo in italiano in un secondo momento e si rischia di fare un lavoro inutile:emoji_head_bandage:
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Perciò bisogna sempre prima contattare loro ;)
     
  6. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Mi ispira, se verrà tradotto lo prenderò
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ho scambiato qualche parola con il Community Manager e in pratica attualmente i loro programmatori sono all'opera per sistemare i bug visto che il gioco è uscito in gold solo il 12 di questo mese! Ho fatto pressione per eventuali traduzioni e mi ha detto che sarebbe ben disposto ad una traduzione italiana realizzata dalla community, anche se attualmente un kit di localizzazione non è ancora pronto. Mi ha pertanto informato del fatto che passato questo periodo di bug fixing (circa una o due settimane) parlerà con i programmatori per garantire il supporto alle localizzazioni. In conclusione, mi ha promesso di ricontattarmi a tempo debito per fornire eventuali informazioni.

    PS: in caso di risposta positiva tra qualche settimana, ci vorrà un team di almeno 3/4 persone per portare avanti il progetto.
    PSS: io non prenderò parte al progetto, sto solamente raccogliendo informazioni per un eventuale e possibile progetto di traduzione portato avanti da valorosi guerrieri.
     
    A Pigroforever piace questo elemento.
  8. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    :emoji_shield::emoji_crossed_swords: Fatemi respirare un po' .... :p

    Se nessun'altro se ne accolla l'onere posso vedere quando sarà ora: SE, QUANTO e QUANDO prendere in mano il progetto ......
    Come tutti saprete attualmente siamo un po' sovraccarichi con DOS2 :emoji_laughing:
     
    A baarzo e Darth Vader piace questo messaggio.
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Sarebbe una grossa opportunità! Ma fai le cose con calma... chi tutto vuole, nulla stringe!
     
  10. Dark Legend

    Dark Legend T.I.G.E.R. Team

    Messaggi:
    352
    Mi piace:
    884
    Infatti è quello che farò e se ci fai caso c'è il SE prima di tutte le altre parole ... :)
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Giusto! In ogni caso siete già fantastici così! ;)
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    tranquillo ci accontenteremo di DOS2 per il momento :p
     
    A Ahriman piace questo elemento.
  13. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    ma intendete Divinity Original Sin II?! un bel lavorone.... certo che se ne parla bene e immagino stia vendendo anche da noi, i programmatori avrebbero potuto tradurlo in italiano in un secondo momento!! che fanno come i paradox che ci sfanculano?!!:emoji_thinking::emoji_weary:
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    si, tranquillo è un antica diatriba qui sul forum, già il primo era stato tradotto da @Chantalion e lo SCIARDA team (spero di non sbagliarmi) e speravamo che per il secondo uscissero già con la localizzazione ITA ma così non è stato.

    per quanto riguarda i titoli Paradox sono quasi tutti tradotti amatorialmente dal team di BOP Italia tra cui @heikudo che puoi trovare anche in questo forum
     
  15. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Si conosco BOP;) da appassionato in primis di HoI e in secodis tutti gli altri Stellaris, EU, CK.
     
  16. cactusman

    cactusman Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    tradurrete frostpunk?
     
    A Pigroforever piace questo elemento.
  17. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Sembra un gioco interessante, mi accodo alla richiesta...... magari vediamo come lo valutano all'uscita:emoji_thinking:
     
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
  19. Pigroforever

    Pigroforever Livello 1

    Messaggi:
    31
    Mi piace:
    5
    Questo ci attacchiamo che lo fanno in italiano:

     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti a tutti voi traduttori amatoriali!
    Per quanto riguarda proposte di traduzione, io ci provo (anche se ormai ci spero poco che qualcuno lo traduca prima o poi): la mia proposta è Dreamfall Chapters
    Poi avrei anche da proporre alcune mod DLC-sized o quasi per Skyrim, non so se questa è la sezione adatta per farlo, forse qui postate solo proposte per giochi completi. Ad ogni modo, fatemi sapere, eventualmente domani dal PC ve le linko tutte così date un'occhiata