Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Proposte mod da realizzare

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Chantalion, 12 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Da sempre la serie è stata terra di conquista per i modder. In oblivion era diventato quasi più bello moddare che giocare.Propongo di mettere qui tutte le idee che giocando ci vengono in mente.

    1) La mappa è immensa e si trovano tante locazioni non segnalate. Se volessi tornarci avrei difficoltà a ritrovarle. Sarebbe utile un mod per aggiungere sulla mappa punti strategici aggiuntivi con eventuali commenti.
     
  2. marcaurelio745

    marcaurelio745 Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    3
    Ancora non conosco la durata del ciclo giorno/notte, ma mi piacerebbe poterlo settare liberamente, in quanto in questi giochi di solito la durata del ciclo è troppo breve.

    Credo su Oblivion ci fosse un mod che rendeva il fluire delle ore in un rapporto 1:1 con la realtà.
     
  3. Greywyn

    Greywyn Sviluppatore

    Messaggi:
    227
    Mi piace:
    0
    non so se esiste un comando sulla tastiera oppure creando un'apposita mod: vorrei poter "azzerare" i perks durante la partita (pc)
     
  4. Wyvern_2006

    Wyvern_2006 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    ho provato ad indossare 2 anelli ma non me l'ha fatto fare.. il limite massimo è di 1.. magari una mod dove modifica questa limitazione sarebbe ben accetta
     
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    anche lq mod per far uscire la parola "letto" quando un libro è stato già consultato era molto comoda.
     
  6. BlackDiablo

    BlackDiablo Supporter

    Messaggi:
    166
    Mi piace:
    1
    una mod che aggiunga una bella dose di sangue al momento delle decapitazioni
     
  7. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    una mod che metta a posto i settaggi dei comandi su pc, nel caso la bethesda non risolva il problema con una patch. soprattutto darebbe utile poter assegnare ai tasti numerici delle combinazioni di armi\magie assegnati alle mani, perchè per esempio, io che uso spesso due magie di fuoco posso settare quella magia con un solo tasto e me la mette sempre e comunque solo nella mano sinistra.

    faccio un esempio nel caso mi sia spiegato male:

    tasto 1: spada a destra e scudo a sinistra.

    tasto 2: due magie di fuoco.

    tasto 3: scudo a sinistra e magia curativa a destra.

    tasto 4: chenne so asd.
     
  8. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Quest'anno per cambiare configurazione è un po più lento, ma basta mettere tra i preferiti quello che si vuole e premere il tasto "Q" per bloccare il tempo e selezione l'equipaggiamento che si desidera (magie comprese) senza rientrare nel menù
     
  9. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    cosa centra? asd, se apri il mini menu con q, vai su una certa cosa e premi un tasto numerico da 1 a 8, di fianco appare quel numero e se lo premi mentre giochi ti equipaggia all'istante quello che ci hai assegnato. il fatto è che è implementato male perchè puoi assegnare una sola cosa per tasto e non puoi neanche decidere in quale mano metterla.
     
  10. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Magari una mod che permette di ordinare gli oggetti del tuo inventario in base al peso, al valore, al danno ed altri parametri
     
  11. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    I menù. Per favore fate una mod con dei menù decenti.....questi "da console" sono insopportabili
     
  12. morgana@dunmer

    morgana@dunmer Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Io mi chiedevo se fosse già stata creata la mod per attivare la God Mode, in Oblivion era comodissima.. ma ho notato che ci si è soffermati di più sulle nude patch :)
     
  13. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    ma per God Mode cosa intendi ? Il trucco per diventare invincibili ? Perché se è così basta aprire la console con "\", digiti "tgm", invio e la attivi
     
  14. morgana@dunmer

    morgana@dunmer Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Con la God Mode potevi aumentare i soldi e le abilità a tuo piacere..se si può già fare mi indichi il modo? Tene sarei grata in eterno XD
     
  15. rivendare

    rivendare Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Proposta mod

    Sarebbe bello avere il ramo di talenti "Construction" che tipo ti permette di creare costrutti (golem, costrutti vari, ecc..) combinando gemme dell'anima e vari componenti, tipo metalli e frammenti downer che si trovano in giro. Ovviamente portare tanti minion appresso sarebbe troppo sgravo, magari (almeno all'inizio, poi non so, se avete idee migliori si accettano suggerimenti) si potrebbe stabilire che essi possano "vivere" solo su un piano astrale. Quindi verrebbero creati sul piano materiale e spediti e attivati sul piano astrale. A questo punto il giocatore per evocarli dovrebbe utilizzare un incantesimo di evocazione (o di alterazione?) per tenere aperto un portale di collegamento col il piano suddetto. Ovviamente maggiore è il magika maggiore è la durata dell'incantesimo, mentre maggiore è la competenza nella scuola dell'incantesimo maggiore è la quantità di minion evocabili.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ne ho provati alcuni per curiosità, funzionano quasi tutti i codici di Oblivion. Non ho provato però quelli avanzati dove erano richiesti campi particolari riferiti ad ogni abilità. Quelli dubito vadano dato che tutto il sistema di progressione del pg è stato stravolto.
     
  17. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io ho provato "showracemenu" avevo sbagliato a mettere gli occhi al personaggio... e senza cambiare razza, ma solo modificando i tratti fisici.. sono riuscito a modificarmi il personaggio senza perdere punti abilità o che si azzerassero magika salute e l'altro.. come accadeva in oblivion...

    cmq a me piacerebbe che si facesse una mod che introducesse l'head shot.. se tiro una freccia in testa a un uomo.. e gli trapasso il cervello vorrei che morisse.. :) anche agli animali.. invece a zombi e mostri "non morti" si può lasciare così....

    inoltre la mod del castello privato..=) quella la voglio
     
  18. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    HO BISOGNO di una mod che inserisce la "modalità duro" stile Fallout dove si deve mangiare, bere e dormire!! :)
     
  19. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Per caso hai provato anche la mod per segnare quale libri è stato già letto?
     
  20. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Non so se ci sono, non ho ancora esplorato tutti i villaggi, ma sarebbe bello trovare dei parrucchieri per cambiare capigliatura e magari uno specchio magico che permette di modificare il volto