Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Proposta traduzione] Dreamfall Chapters

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Varil, 3 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

?

Quali episodi di questa saga hai giocato?

1. The Longest Journey (2000)

2. Dreamfall (2006)

3. Dreamfall Chapters (2017)

4. Non conosco la saga (nessuno è perfetto, no?)

5. Non ho mai giocato un'avventura grafica in vita mia (e non so che campo a fare!)

Sono ammessi Voti Multipli.
I risultati sono visibili solo dopo aver votato.
  1. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Quanto è infattibile tradurre questo titolo?

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Sarebbe fattibile, ma zero supporto da parte dei developer, quindi a meno che qualche mago dell'informatica non trovi un metodo di tradurre il gioco in maniera organica, nada...

A alaris piace questo elemento.
  3. alectwin

alectwin Livello 1

Mi piace:
    149
    Per fattibile intendo, se c'è accesso ai file di testo, non la lunghezza/durata...

A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Non ricordo, @Darth Vader ci aveva provato.

5. Darth Vader

Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

Mi piace:
    2.102
    Sì, sulla carta è fattibile. Tecnicamente però i testi sono scaglionati in più di 1000 file se non ricordo male. Un'impresa da folli. Senza nulla togliere alla saga di Dreamfall, ma per come si sono comportati i dev, non meriterebbero nulla da noi.

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Un vero peccato. La saga è una delle mie preferite ma effettivamente c'è stato zero supporto. In confronto i Larian e Beamdog sono dei santi.

A alaris piace questo elemento.
  7. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    Ciao a tutti, fatemi capire, avete provato a lavorare direttamente sui file binari .asset oppure avete estratto i vari testi dai file asset?

Ultima modifica: 14 Aprile 2024
  8. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    Ho dato un'occhiata ai file della traduzione Spagnola, tutti i testi tradotti in spagnolo sono in un unico file, non si potrebbe tradurre dallo spagnolo e quindi poi applicare la traduzione?

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Bisognerebbe chiedere come l'hanno tradotta. Se la traduzione va comunque implementata dagli sviluppatori, sarebbe lavoro sprecato!

10. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    No, praticamente ho la patch spagnola che traduce il gioco in spagnolo, e scompattando il file .jar all'interno delle cartelle c'è un file a sua volta compresso che una volta scompattato contiene tutti i testi della versione spagnola in chiaro, quindi in teoria traducendo questo file dallo spagnolo all'italiano e ricompattando i file si potrebbe applicare sempre tramite la patch spagnola
    io non posso fare prove perchè non posseggo il gioco

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Linka i file spagnoli, please, così chi vuole può dare un'occhiata.

12. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    qui il link della patch spagnola, https://drive.google.com/drive/folders/1LGrx8aGtCLd , come potete vedere da questa immagine, i testi sono tutti dentro 1 unico file e una volta tradotti in teoria basta applicare la patch "spagnola" per ritrovarsi i testi in italiano..[​IMG]

Ultima modifica: 15 Aprile 2024
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    L'archivio .jar della traduzione spagnola non contiene un unico file ma ne contiene numerosi. Non credo che questo risolva il problema.

14. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    Scusa ma non sono daccordo, i testi si trovano all'interno di 1 unico file da quello che ho visto, mi puoi dire quali altri file contengono testi del gioco? il file che contiene i testo è pack-Textos español, gli altri file riguardano il programma che applica la patch che si chiama dreamfall-asset-editor o qualcosa del genere

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    E con che programma lo apri quel file? Io non riesco a leggerlo.

16. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    devi decomprimerlo, io ho usato 7zip, poi puoi leggerlo con notepad++

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.140
    Me lo passi già decompresso?

18. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    Fatto, guarda i messaggi privati, l'ho dovuto zippare che il forum se no non me lo faceva inviare, estrailo e aprilo con notepad, p.s. se hai discord aggiungimi: Tutankamon

19. andrea100

andrea100 Livello 1

Mi piace:
    11

File allegati:

20. Tutankamon

Tutankamon Livello 1

Mi piace:
    17
    Ho dato un'occhiata, non credo vada bene perchè sono state tradotti anche i codici xml, i nomi dei nodi, delle categorie etc... cmq penso che il tutto sia fattiibile, se c'è qualche traduttore ancora interessato a farla la traduzione, altrimenti la vedo dura, a me personalmente non interessa il gioco e non sono un traduttore, sono intervenuto solo per far notare che una soluzione c'è se si vuole tradurre, dato che uno dei problemi insormontabili a cui si faceva riferimento era il numero di file spropositato che contengono i testi, il problema ora non c'è più... bisognerebbe quindi provare a ricompattare iil file e rimetterlo nell'archivio jar

Ultima modifica: 16 Aprile 2024