Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

programmi per la creazione di mods

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da kuauthe, 9 Settembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Ciao.da qualche mese ho iniziato a moddare(nel senso di aggiungere mods ai giochi vanilla)e mi sono appassionato.Vorrei iniziare a realizzare qualche robetta da me ma non so  bene quali sono i programmi migliori da usare(fra quelli gratuiti).Ho capito che ci vuole nifskope per i file .nif (aprire,convertire editare etc..)e blender per la modellazione.,poi un Photoshop e....Insomma se volessi realizzarmi una spadetta  creando mesh,texture,colorarla etc,che programmi devo scaricare?grazie a tutti per eventuali risposte
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    @Darkgondul è l'esperto in materia, ma con blender per le meshes 3D, Photoshop per le textures 2D e nifskope per convertire, come base sei a posto e puoi fare già di tutto.

    Photoshop purtroppo non è gratuito, però ho sentito parlare bene di GIMP sebbene non l'abbia mai provato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2014
  3. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Se sei uno studente, o un insegnante di qualunque tipo, tutti i software Autodesk sono utilizzabili gratuitamente attraverso una speciale licenza dell'azienda stessa:)
     
  4. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Io utilizzo GIMP da circa 2 anni. È abbastanza comodo però molto meno "alla mano" del software a pagamento.

    Photoshop l'ho usato per 3 mesi circa. Per me è più semplice utilizzarlo come software da disegno/tavolettegrafiche/ a differenza di GIMP che lo uso per fare cose stupide :p
     
  5. kuauthe

    kuauthe Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    3
    Merci.