Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Programma video per comprimere dvd9 in dvd5

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Spades, 14 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Domando, magari tra di voi c'è qualcuno che se ne intende di codifiche e transcodifiche video. Come da titolo, compatibile con Windows 10, cosa c'è di valido che mi può fare entrare il contenuto video (VOB e formati correlati) di un dvd9 in un dvd standard? Sto cercando qualcosa di gratuito e non troppo complicato da usare. Mi ricordo di nero recode che era funzionale allo scopo ma non ho lacuna intenzione di comprarmelo solo per svolgere un operazione che mi capita di dover effettuare sporadicamente.
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Per convertire video Handbrake è gratis ed offre un sacco di possibilità. Le ultime versioni usano anche x265 e HVEC. Non saprei se puoi creare direttamente DVD però. In ogni caso se devi rippare un DVD a questo punto tanto vale farlo compresso piuttosto che passare da DVD9 a DVD5 no?
     
  3. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Passando un DVD9 in DVD5 ne lascio intatta la struttura e i capitoli e ottengo una copia personale fedele all'originale anzichè un dvdrip.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Eh no, se passi da DVD9 a DVD5 si parla comunque di comprimerlo della metà, è già una bella differenza. A meno che tu non intenda passare da 1 DVD9 a 2 DVD5.

    Salvo che tu non abbia la necessità di usarlo in un lettore DVD, un film (o quello che è) a qualità DVD da 4.5GB rippato a modino sarà uguale se non meglio di dimezzarlo semplicemente.
     
  5. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Quello che dice @Mesenzio è corretto se si passa da dvd9 a dvd standard ( 4.7 gb )
    I file vengono rippati. Ho capito cosa intendi @Spades vorresti il dvd completo con extra , capitoli e varie lingue e sottotitoli. Ma più cose hai oltre i dialoghi in italiano e il video , meno qualità video puoi avere. Rip in mkv l'hai preso in considerazione? ( non so se funziona anche con i lettori dvd e non so se copia anche il resto oltre il film).

    http://www.makemkv.com

    https://handbrake.fr

    http://m.freemake.com/free_video_converter/

    http://www.dvdshrink.org

    http://infrarecorder.org

    https://www.winxdvd.com/dvd-ripper/

    A pagamento

    https://m.dvdfab.cn/dvd-ripper

    https://www.elby.ch/it/products/clonedvd.html
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
  6. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Grazie @Seret !
    Vedo di spiegarmi meglio: il mio lettore da tavolo i matroska non li legge e vorrei dargli in pasto un dvd fedele all'originale non nel senso che abbia la medesima qualità dell'immagine ma che conservi la struttura del menu e i titoli senza cambiare formato.
    Dei prodotti che hai menzionato fa al caso mio dvdshrink ma nel sito del produttore per scaricarlo mi chiede una donazione obbligatoria.
     
  7. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Spades essendo un programma free è strano che obbligano a fare una donazione. Prova ad andare su Google e scrivi: download dvdshrink
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    WinX DVD Ripper fa la copia, non sono sicuro che faccia anche l'encoding da DVD9 a 5 ma puoi provare.
     
  9. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ho trovato una vecchia versione che funziona in modalità compatibilità. Come programma non mi fa proprio impazzire (mancano opzioni per gestire la disattivazione degli extra e altre cose) però ho ottenuto quello che volevo e la perdita di qualità si nota appena.
    @Mesenzio Dalla scheda descrittiva WinX Dvdripper sembra davvero ottimo. Per ora non mi serve perché per le ricodifiche ordinarie in Xvid ho già Mediacoder oppure Xvid4PSP che hanno sempre fatto un buon lavoro. Perché nell'obsoleto Xvid? Sempre perché è uno dei pochi formati supportati dal mio lettore da salotto e le ricodifiche mi servono solo per dare i file video in pasto a quell'affare.