Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Progetto] Ys VII - YS VIII - YS IX - YS X [ITA]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da NextGen_Tester, 31 Ottobre 2024.

Condividi questa Pagina

1. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    230
    Scusate ragazzi ma ultimamente non sono stato bene, febbre alta\raffreddore\mal di gola, tutto questo ha rallentato
    l'uscita. Pochi giorni fa ho superato tutto, ora sto meglio. :emoji_thumbsup:

Detto questo, l'attesa per la patch per il miglior Ys delle serie (Ys8) è alta, lo so bene.
    Preparatevi perché vi aspetta un enorme isola da esplorare, mappare e fortificare se volete sopravvivere...
    Solo la storia principale, vi ruberà tranquillamente 50 ore di gioco per portarla a termine,
    senza contare che dopo 20 ore di gioco troverete ancora i tutorial su nuove cose da fare :emoji_hushed:
    e poco oltre la metà di gioco rimarrete di stucco, gameplay stravolto in modo positivo ovviamente.

Quanti file sono stati modificati\compilati?
    910 file... tra testo e grafica (e non sono ancora tutti)

Questo sarà il mio rilascio più grande, quindi per sistemare ancora la grafica,
    ormai l'uscita è prevista a febbraio, non prima.

L'attesa ripagherà, questo è certo.

A Alvaro Rossi, Jonny21, f5f9 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Leon87Squall

Leon87Squall Livello 1

Mi piace:
    12
    La salute prima di tutto :emoji_thumbsup: , non vediamo l'ora, detto ciò fai con calma e senza stress, lo rilasci quando ritieni che sia meglio per te anche perchè si sa che nel mezzo ci stanno sempre impegni/eventi ecc... quindi prenditi il tempo necessario noi attendiamo :)

A Alvaro Rossi e NextGen_Tester piace questo messaggio.
  3. almighal

almighal Livello 1

Mi piace:
    7
    Mamma mia non vediamo l'ora, grazie milleeee

A Alvaro Rossi, NextGen_Tester e Leon87Squall piace questo messaggio.
  4. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    230

It's Happening! :emoji_call_me: Oggi news importati! :emoji_bookmark_tabs:

Allora ci siamo quasi, ho qui la patch di Ys8 1.0 full ita convertita su un programmino .exe preimpostato,
    che va a patchare 900 e passa file in 5 secondi... senza che dovete fare i copia e incolla
    su una vastità di cartelle, perché ciò potrebbe risultare pericoloso. Questo sistema è facile e veloce.

La patch l'ho passata subito a mia sorella e lei con gli occhi a cuoricini :emoji_heart_eyes: (:emoji_sweat_smile:) si è fiondata a giocare,
    che ricordo è possibile giocarci in 2, il titolo supporta la co-op.

È in arrivo la patch, ma manca ancora un pochino, dopo vi spiego meglio.

Ho tradotto persino tutti i DLC (che sconsiglio di usare perché potenziano troppo il personaggio)
    e tutte le schermate dei tutorial per i gamepad psx e xbox, oltre al sistema di mouse e tastiera.

Insomma questa patch, potrebbe togliere dall'ombra\anonimato, la serie YS una volta per tutte :emoji_laughing:
    Ricordo che Ys8 è il Gioco di casa Falcom più riuscito (per quanto riguarda YS),
    in attesa di YS X: Proud Nordics che in teoria dovrà fare il botto\sarà il nuovo YS8.

Altra nota importante, la patch è per Steam, l'ho resa compatibile con tutti gli ultimi aggiornamenti, ovvero:
    dal 17 Gennaio 2020 al 7 Novembre 2022.

Mi manca soltanto di sistemare meglio una 30ina di file di testo e ciò che dovevo fare l'ho fatto.
    (una settimana dovrebbe andar bene)
    Sono contento di aver speso tutto questo tempo e fatica, grazie a ciò ho imparato nuove tecniche
    da applicare sia al testo che alla grafica (parlo di hacking in generale).

Per finire,
    questo è il primo rilascio della trilogia del progetto (lasciando fuori per il momento Ys X)
    il prossimo rilascio, parlo di Ys VII, se tutto va bene, uscirà a Marzo.

Questo per il momento è tutto.

A Jonny21, f5f9, Leon87Squall e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Antonio19901

Antonio19901 Livello 1

Mi piace:
    10
    io li sto facendo :), fra poco li finisco :) scherzo so lunghi :) sto facendo ys seven :)

A NextGen_Tester piace questo elemento.
  6. giuseppex49

giuseppex49 Livello 1

Mi piace:
    5
    ci sono novità?

7. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    230
    Ciao,
    mi mancava davvero pochissimo al rilascio di YS8 ma ci sono stati dei brutti inconvenienti,
    3 bug su 3 sezioni di gioco, uno nel diario, e due sulla mappa, praticamente non appariva il testo,
    perché il programma che uso per modificare i .csv non è andato a capo in certi punti delle frasi.
    Ho modificato tutto con un altro programma più tecnico, che mette in risalto queste cose.
    La cosa un po' strana è che solo in quei file c'è stato questo problema.

Ho risolto tutto, e sono al 94% di completamento totale, quello che rimane è solo esclusivamente
    un miglioramento del testo.

Potrei benissimo rilasciare la patch anche adesso così com'è, ma sinceramente,
    il lavoro che c'è stato dietro è stato enorme, quindi un ultimo sforzo è necessario.

Novità importante:
    Ho riversato tutti i testi tradotti insieme alla grafica nella lingua francese.
    Ciò, vuol dire che il gioco può essere completamente in inglese e tradotto in italiano allo stesso tempo.
    (tramite le opzioni in-game, il cambio di lingua si fa in 2 secondi)
    Questo è un bonus in più, che non fa mai male.

Spero di rilasciarla al più presto, ci siamo quasi, ma serve tempo. :emoji_control_knobs:

A loca, f5f9, Leon87Squall e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. giuseppex49

giuseppex49 Livello 1

Mi piace:
    5
    Tranquillissimo, è il tuo progetto e dedicaci tutto il tempo che ti serve, noi ti supporteremo e aspetteremo con entusiasmo la fine di questo progeto

A f5f9, Leon87Squall e NextGen_Tester piace questo messaggio.
  9. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    230
    Finalmente:
    Venerdì 21 Febbraio "droppo" la patch di Ys8 Full Ita. :emoji_man_dancing:
    MA PRIMA...

Consiglio di scaricare questo mega-pack gratuito da Steam (4gb se non sbaglio) con oltre 4mila texture
    a risoluzioni molto più alte, per un'esperienza visiva migliore.

Purtroppo ci sono dei piccoli errorini nel pack, si crea una piccola croce sulla bocca di alcuni personaggi (compreso Adol)
    qui trovate il Fix:
    https://www.nexusmods.com/ysviii/mods/24?tab=files

Tornando al discorso della patch:
    La patch è molto grande sono 650mb, ma compressa arriva intorno ai 170mb.

Ho provato a fare un test nella sezione Download qui dal sito per vedere se funziona l'upload,
    ma non funziona, anche se c'è scritto che il limite è di 195mb.

Allora ho ricompresso tutto e sono arrivato a 125mb ma niente, carica per l'upload ma poi termina senza
    aggiungere il file. La mia utenza sul forum l'ho impostata su rimani sempre connesso.

L'unico modo che mi ha funzionato è stato quello di comprimere la patch ancora di più con 7-Zip,
    la patch arriva intorno ai 95mb e l'upload funziona senza problemi.
    L'unico inconveniente è che dovete avere 7-zip per estrarre poi la patch.

Edit:
    No niente, super compressa la patch da problemi. Niente 7-zip.
    In sezione download posterò un link esterno che porta a Mega, così non ci saranno problemi.

Ultima modifica: 18 Febbraio 2025
    A Seret, f5f9, Alvaro Rossi e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Antonio19901

Antonio19901 Livello 1

Mi piace:
    10
    ottimo grazie, bel gioco ys VIII :) e pujre il IX è bello :)

11. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    230
    OUT NOW!!

Disponibile in sezione download la patch per Ys 8.
    Esperienza super complessa, che pur avendo amato abbastanza il titolo, questo è il massimo
    che posso fare. Ora ho campo libero per Ys 7.

A f5f9, Kelben, Jonny21 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Antonio19901

Antonio19901 Livello 1

Mi piace:
    10
    Ottimo grazie e poi il ix

13. Leon87Squall

Leon87Squall Livello 1

Mi piace:
    12
    grazie mille lo scarico e lo provo stasera :emoji_thumbsup:

14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    992
    Sponsorizzalo anche sulle pagine Steam:
    https://steamcommunity.com/app/579180/discussions/

;)

A NextGen_Tester e alaris piace questo messaggio.
  15. giuseppex49

giuseppex49 Livello 1

Mi piace:
    5
    allora se posso dire non so se è un mio bug però posso segnalare che i nomi dei mostri non vengono visti ma al posto loro c'è come una matricola

16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
  17. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    230
    Grandissimo!
    Grazie per questo contributo, sì, è un brutto bug, evidentemente è uscito quando erano usciti
    gli altri bug nella mappa e nel diario, non me ne ero accorto.

Ho preparato subito un fix veloce veloce (non è stato facile) per ripristinare tutti i nomi dei mostri
    quando ci si aggancia:
    https://mega.nz/file/WUAiWIRY#_TOSAzZL-HBpsBoGQ2pzzxkkHLnMqcrdSAUG9dmUJ08

Copiate il file nella giusta cartella, e risolve tutto.

Se dovesse uscire fuori qualcos'altro, aggiornerò poi il pack nella sezione download.

A Seret piace questo elemento.
  18. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    992
    No, non c'è.
    Suggerivo a @NextGen_Tester solo di aprire una discussione anche su Steam per raggiungere più utenza possibile, per chi non frequenta queste pagine ;)
    Anzi io lo suggerisco anche a chiunque si cimenta con le traduzioni in generale, di aprire una discussione apposita sulle pagine Steam.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.864
    Scusa ho interpretato male il tuo post;)

20. scroc

scroc Livello 1

Mi piace:
    74
    Complimenti, io invece lo sconsiglio ci stanno sempre quattro stronzi pronti a smontarti brutalmente e se non sei abbastanza strutturato rischi che ti buttino giù.

A f5f9 e NextGen_Tester piace questo messaggio.