Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[Progetto] Ys VII-VIII-IX ITA

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da NextGen_Tester, 31 Ottobre 2024.

Condividi questa Pagina

1. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    256

Piccolo sneak peek, di quando avevo bucato YsX, la qualità fa pena perché è ripreso dal portatile di mia sorella.
    Cmq chi si vuole fare un'idea, l'introduzione è proprio figa. Adoro questo gioco, ma aspetto il Proud Nordics per capire
    quanto di questo materiale andrà cestinato...

Ultima modifica: 23 Febbraio 2025
    A Godran65 piace questo elemento.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.128
    bah! I troll si ignorano o si smontano abbastanza facilmente :emoji_smiling_imp:

A NextGen_Tester e alaris piace questo messaggio.
  3. TurinaR

TurinaR Livello 1

Mi piace:
    328
    Forse un giorno avrò il tempo di giocarlo... complimenti per il super lavoro!

A NextGen_Tester piace questo elemento.
  4. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    256
    Ma grazie a te! Sei davvero una super risorsa qui :emoji_ok_hand:

Comunico che il rilascio di Ys Seven ci sarà a Marzo,
    poi il come e quando lo stabilirò a poco dal rilascio.

Già fatto e finito, ma è sempre meglio migliorare il testo che sono 15 mila frasi, quindi ci vorrà un po'.

-Compatibile sia per Steam che per GOG
    -L'HD texture pack c'è anche per YS7 (migliora abbastanza)
    -Compatibile con gli ultimi 2 aggiornamenti

Questo è il rilascio d'intermezzo del progetto, poi passerò finalmente a Ys IX Monstrum Nox e ne vedremo delle belle
    (mia sorella già mi sta scassando... :emoji_open_mouth:)

A Jonny21, f5f9, baarzo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.026
    Bravo, senza fretta :emoji_thumbsup:

E qui, brava la sorella. Ti DEVE rompere... sempre :emoji_kissing_closed_eyes:

:emoji_stuck_out_tongue:

A f5f9 e NextGen_Tester piace questo messaggio.
  6. Cortenx023453675

Cortenx023453675 Livello 1

Mi piace:
    0
    Buongiorno e possibile sapere come scaricare patch ys viii

7. Antonio19901

Antonio19901 Livello 1

Mi piace:
    11
    Sono contento che stai tu, che stai traducendo questi bei capolavori, perchè se aspetti che gli altri li traducono, puoi aspettare la morte , sono felice che stai tu

8. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    256
    Oggi mega-carrellata di immagini di editing grafico per YS VII

-
    -
    -
    -
    -
    -

Grafica ormai fatta e finita, direi che è anche definitiva, ovviamente non è tutta qui, c'è anche quella dei negozi
    e delle fasi di battaglia. Naturalmente per la grafica dei tutorial c'è l'aiuto dell'IA di google, per il resto no.

Cmq i testi dei dialoghi principali (non i secondari) presentano ancora problemi su problemi... (i classici errori che genera l'IA)
    quei 15k sono una bella gatta da pelare, c'è ancora tanto da sistemare.

Come per YS VIII, anche qui si potrà giocare con il gioco tutto in ita e la lingua giapponese sarà convertita in inglese.
    Quindi sarà disponibile sia in italiano che in inglese anche questo bel capitolo.

A f5f9, Seret, baarzo e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Leon87Squall

Leon87Squall Livello 1

Mi piace:
    18
    prenditi tutto il tempo che ti serve non c'è fretta, meglio rilasciarlo dopo con una traduzione più elaborata, che una fatta male ma velocemente.... con ys 8 hai fatto un ottimo lavoro, mi sto divertendo molto ;)

A f5f9, alaris e NextGen_Tester piace questo messaggio.
  10. OtakuGamer901

OtakuGamer901 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao, per prima cosa volevo dirti grazie per il tempo che hai dedicato al progetto.Ho sempre voluto giocare la serie ma il fatto che non fosse in italiano non me lo ha permesso.ho scaricato la patch ma purtroppo ho acquistato il gioco su gog e sul eseguibile ho letto che era per steam . ho provato cmq ho installarlo ma non funziona e vorrei evitare di spendere 40euro per riprenderlo su steam.esiste un modo per caricarlo manualmente nella cartella di gog?
    --- MODIFICA ---
    Mi rispondo da solo, si puo:), grazie ancora per il lavoro che hai fatto e che stai facendo

11. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    256
    Prego figurati.
    Brutta storia... allora l'unico modo è di installare la mia patch di Ys8 su una cartella vuota,
    finita l'installazione avrai tutti i file da inserire manualmente nella cartella di gioco (sono tanti tanti, occhio...)
    ma non aggingere il .exe altrimenti non funziona più il gioco.

MODIFICA: ma in verità, ora che ci penso…..
    fai una cosa, fatti una copia dell’exe di Gog.
    Installa la patch e sostituisci l’exe di steam con la tua copia .exe di gog ed il gioco è fatto in teoria, senza perdere tempo a mettere i file 1 a 1.

Tieni presente che tra Steam e Gog cambia solamente il .exe di avvio, il resto dei file sono identici.
    Ovvio che facendo così alcune stringe di testo presenti nell'exe ti rimarranno in francese, poca roba,
    tipo quando carichi la partita, quando salvi e durante i combattimenti un paio di messaggi....

questa è l'unica soluzione.

Ultima modifica: 22 Marzo 2025
  12. Antonio19901

Antonio19901 Livello 1

Mi piace:
    11
    scusa è ma quando esce ys VII in italiano?

A Adflev piace questo elemento.
  13. Leon87Squall

Leon87Squall Livello 1

Mi piace:
    18
  14. Adflev

Adflev Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao, stavo pensando di iniziare la serie e ho trovato queste traduzioni , quindi prima di tutto complimenti per l'impegno e (da quel che per ora si vede) il risultato.

Ho delle domande comunque:

1) come faccio ad inserirle nel gioco? Cioè all'interno di quale cartella dovrei sostituire i file, oppure c'è un software per patchare?

2) un giorno vorrei provare a tradurre un gioco che mi piace anch'io, tu che programmi per la traduzione?

3) ho visto che l'8 è pronto, hai una data indicativa (senza fretta ovviamente) per la pubblicazione degli altri 3? Anche solo il mese

15. NextGen_Tester

NextGen_Tester Livello 1

Mi piace:
    256
    Ciao!
    1)In sezione download è già disponibile ys8+guida (per Steam) installi tutto poi
    a pagina 4 sempre in questo topic al mio post numero77 scarica il fix dei nomi dei mostri.

2)Ogni gioco è diverso, quindi è parecchio difficile se sei alle prime armi poter tradurre qualcosa.
    Ti consiglierei di provare con i giochi unity e UABEAvalonia, ma anche in questo caso ti devi fare un bel approfondimento...

3)Il prossimo YS ad uscire ufficialmente dalla stasi è YS 7, ma non in tempi brevi perché ha le frasi spezzate come ys8..
    Ys7 potrebbe uscire benissimo in estate (sono 15K da revisionare), quindi per ora YS 9 salta, si parla di settembre
    perché è in corso anche una novità che ne parlerò a breve.......

Come potete vedere questo topic non riporta più nel titolo "Ys X", chissà perché.... ? :):emoji_smile_cat::emoji_fearful:

Sto preparando qualcosa di grosso (la pentola bolle), sul destino di quel giocone di YSX Nordics, Proud Nordics
    e su l'annuncio che farò a breve... bisognerà aspettare ancora qualche giorno e poi poi

Hype

...

A Leon87Squall piace questo elemento.
  16. Leon87Squall

Leon87Squall Livello 1

Mi piace:
    18
    Io sono già in hype, anche perchè ogni gioco che annunci è più o meno una perla, attendo con ansia:emoji_blush:

17. Adflev

Adflev Livello 1

Mi piace:
    0
    Grazie mille per le risposte
    Per me è ottima l'estate perché intanto che arrivo lì, vorrei prima completare la trails series (sono a reverie) e poi dovrei cominciare appunto ys, quindi magari intanto che arrivo a ys7 sarà già pronto ahaha

Un piccolo indizio sulla sorpresa?