Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Progetto di traduzione Pathfinder Kingmaker lavori in corso

Discussione in 'T.I.G.E.R. Team' iniziata da Harkles, 3 Maggio 2020.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    In che senso?!?! è prevista la lingua italiana su Pathfinder Kingmaker?? Dove lo hai letto?
     
  2. Uchiha

    Uchiha Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Me l ha detto un mio amico... Dice che hanno ufficializzato la traduzione in italiano anche su console.. Ma visto che CHANTALION mi ha risposto qualche giorno fa che ancora non sapevano nulla volevo sapere se c erano aggiornamenti tutto qui !!
    --- MODIFICA ---
    Magari ha capito male il mio amico, oppure mi ha preso in giro visto che sa che questo titolo lo sto aspettando da molto (tradotto ovviamente)
     
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Beh, magari il tuo amico è più aggiornato di me...
     
    A rOx8800 piace questo elemento.
  4. Alexander26

    Alexander26 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    salve, a che punto si è arrivati con la traduzione del gioco?
     
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Lascio ad @Harkles la comunicazione ufficiale sulle percentuali di avanzamento ma siamo a buon punto. Però sia ben chiaro che parliamo di traduzione grezza. Andrà comunque corretta e perfezionata in un lasso di tempo inversamente proporzionale allo tsunami di gente che si è precipitata ad aiutarci quando abbiamo chiesto una mano…
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. Alexander26

    Alexander26 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    ti ringrazio per la risposta, spero che lo "tsunami" non sia ironico, cmq vorrei tanto poter aiutare, ma sto incasinato a lavoro e non sto avendo un'attimo di riposo, se le cose si dovessero sistemano vorrei poter aiutare in qualche modo.
     
  7. mandr4ke

    mandr4ke Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ho inviato un messaggio ma scrivo anche qui. Se serve sono disponibile come beta-tester dato che ho appena iniziato il game, sono a circa 20 ore, oppure come revisore o traduttore. Non ho studiato lingue ma ho vissuto all'estero per un anno abbondante ed ho giocato parecchi anni a WoW gilda internazionale. Fatemi sapere nel caso e Buon lavoro!
     
  8. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Siamo a circa l'80% e come giustamente sottolineava il buon Chantalion, di traduzione grezza (andranno riviste in gioco in maniera tale da controllare che le varie frasi tradote singolarmente siano ben amalgamate una volta inserite in una scaletta predefinita dal gioco che è più o meno variabile a seconda delle scelte fatte durante la partita e che ogni personaggio mantenga la propria personalità in ogni sua stringa).
    Si era molto ironico XD se non ricordo male per trovare 3-4 persone per il beta test ci abbiamo messo più di due mesi, al momento però abbiamo chiuso definitivamente il reclutamento, poiché aggiungere persone a questo punto dei lavoro sarebbe più dannoso che utile dovendo "riaddestrare" nuovamente un nuovo gruppo su cosa cercare cosa segnalere e come farlo evitando le segnalazioni già fatte. Nell'ottica che a breve parte dei traduttori passeranno alla correzione direttamente in game rimaniamo con il team attuale.
     
    A Elledain, rOx8800, Bear72 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  9. mandr4ke

    mandr4ke Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    otttimo, nessun problema e complimenti, attendiamo il vs lavoro ! :)
     
  10. FgF

    FgF Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    ciao , ma invece guardando molto ma molto ma moolto avanti pathfinder 2 lo tradurrete ? :D
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Quando ci sarà una versione stabile e se non saranno previste localizzazioni in programma, valuteremo la cosa con gli amici del Tiger Team.
     
    A baarzo, Elledain, rOx8800 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Zenzo CP

    Zenzo CP Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, sono un appassionato di giochi di ruolo e avventure grafiche. Curiosando in giro ho letto di questa traduzione di Pathfinder e ho seguito un video qualche mese fa e la aspetto con enorme entusiasmo perché ho giocato più volte a DOS2 e mi sono divertito tanto grazie alla vostra traduzione. Lo chiedo sottovoce: quando pensate di renderla disponibile? :emoji_pray::emoji_pray::emoji_pray:
     
  13. Harkles

    Harkles Livello 1

    Messaggi:
    313
    Mi piace:
    490
    Quando saremo soddisfatti del risultato finale.
     
    A Elledain e alaris piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e (conoscendovi) può succedere? :emoji_grin:
     
    A Allanon14, Elledain, charlie1961 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Von Gters

    Von Gters Livello 1

    Messaggi:
    92
    Mi piace:
    33
    non vedo l'ora che esca (anche perchè DOS2 mi sta deludendo)... comprenderà pure i DLC?
     
    A griso84 piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Se non ricordo male si...il team di traduttori aveva confermato la tarduzione a suo tempo.
     
  17. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    sì, comprende tutto
     
    A f5f9, griso84, spiritwashere e 6 altri utenti piace questo messaggio.
  18. Uchiha

    Uchiha Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti, si sa qualcosa a che punto siamo con la traduzione?
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    A buon punto per la fine della traduzione grezza, in alto mare per la revisione, praticamente a zero per il betatest. Considerando che a fine traduzione ci riverseremo sulle altre due attività sarei moderatamente ottimista. Troppo prematuro fare proclami e dare dei tempi, però, presto incominceremo a postatare materiale per dare un'idea più precisa del lavoro fatto.
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2021
    A Elledain, Duodeno, griso84 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. Uchiha

    Uchiha Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Grazie mille
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.