Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Progetto di Doppiaggio in Italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate: Enhanced Edition' iniziata da Aedan, 8 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ah, ok. Pensavo modifiche e integrazioni venissero fatte da chi aveva postato il progetto :) Comunque, sì, con 'sballata' intendevo 'diversa'. Forse ho scelto un termine troppo forte.
     
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Rilasciamo due simpatici sketch in cui potrete sentire le voci di Coran, Safana, Garrick e Dorn.

    SAFANA, ladra nota per il suo grande fascino, convince CORAN a fare una donazione per il doppiaggio di BGEE:
    https://soundcloud.com/user-667453585/safana-convince-coran-a-fare-una-donazione-per-il-doppiaggio-di-bgee

    GARRICK ammalia il pubblico con la "simpatica" collaborazione di DORN:
    https://soundcloud.com/user-667453585/garrick-ammalia-il-pubblico-con-la-simpatica-collaborazione-di-dorn


    Vi ricordiamo che domani è l'ultimo giorno in cui la vostra donazione al progetto di doppiaggio di BGEE vi permetterà di partecipare all'estrazione per la copia in omaggio di American Conquest. Annunceremo il vincitore domenica 14 Febbraio. Correte a finanziare la campagna!

    EDIT:
     

    Tymora, dea della fortuna, ha deciso che la copia scatolata di American Conquest andrà a... Sandman78!

    Congratulazioni! E mille grazie per avere contribuito alla campagna! Ti invitiamo a mandarci un messaggio per definire i dettagli della spedizione.

    Questo è il secondo dei giveaway messi a disposizione da Gli Allegri Buffoni per i sostenitori del progetto di doppiaggio in italiano di BGEE. Domani annunceremo il nuovo titolo; tutti coloro che hanno finanziato la raccolta fondi dal suo lancio o che lo faranno nella prossima settimana saranno inclusi nella terza e nelle future estrazioni.

    Buon San Valentino a tutti!
    EDIT

    Un altro lunedì ricco di news!

    Il giveaway di questa settimana è Risen (versione scatolata per PC).
    Per partecipare all'estrazione, occorre finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook del progetto e seguire Gli Allegri Buffoni su Twitter, il tutto entro sabato 20 Febbraio. Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 21 Febbraio. Tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna saranno inclusi in questa e nelle future estrazioni.


    https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition

    Inoltre, vi sveliamo i nomi dei doppiatori e delle doppiatrici previsti per la localizzazione audio di BGEE:

    Albertini Stefano (Tiax)
    Balzarotti Marco (Montaron)
    Fallica Raffaele (Xzar)
    Fanfani Donatella (Dynaheir)
    Felletti Alessandra (Jaheira)
    Ferrini Renzo (Sarevok)
    Gajo Leonardo (Minsc)
    Moneta Claudio (Rasaad e Baeloth)
    Pacotto Emanuela (Imoen)
    Patruno Stefania (Viconia)
    Perina Emiliana (Faldorn)
    Scianca Patrizia (Branwen)
    Sesana Paolo (Edwin)
    Zorla Alessandro (Xan)

    Cui si aggiungono i mitici:

    Beschi Simone (Voce Narrante)
    Maggiore Federico (Kivan)
    Melis Giulia (Shar-Teel)
    Peretti Viola (Safana)
    Ravagnati Alessandro (Garrick)
    Renaudat Mathieu (Coran e Dorn)
    Ricotta Gianluca (Khalid)
    Magri Rebecca (Neera)
    Narducci Andrea (Eldoth)
    Cattaneo Giulia (Skie)
    Ronchi Claudia (Personaggi Secondari)
    Tobia Fabrizio (Personaggi Secondari)


    … e molti altri ancora!

    Solo con il vostro contributo economico potremo ingaggiare questi grandi professionisti, quindi… Finanziate il progetto e spargete la voce!

    @@TheDoc @@desfer @@Attilax @@Aster Delenwe @@Maurras @@bruco @@Mikel di Uria @@Esphy @@Caffelatix @@Zeki the Black @@Krudar @@colpis @@jefniro @@pompellen @@wolverine_lello @@Lucky @@alesssz @@Myriamel @@Sonomi @@Movarth @@Darkgondul @@auleia @@francescoG1 @@skoll @@Triandin @@LeRoi @@Cem @@agg4361 @@Talion @@Nineforce @@Law @@Mesenzio @@Invi @ @@-R- @@kargan71 @@Maurilliano

     ​
    Siege of Dragonspear tra le ricompense per il doppiaggio di BGEE

    Gli Allegri Buffoni ed RPG Italia, promotori della campagna per il doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, hanno arricchito le ricompense previste per i sostenitori del progetto. In particolare, le versioni Early Bird di alcuni pacchetti includono una copia digitale a scelta tra BGEE, BG2EE, IWDEE e Siege of Dragonspear, l’espansione di Baldur’s Gate la cui uscita è prevista entro il 2016. Finanziando il progetto, i backers avranno quindi la possibilità di sostenere concretamente la campagna e di ottenere un gioco inedito.

    Le integrazioni alle ricompense sono previste sia per chi ha già contribuito sia per chi deve ancora farlo e sono riepilogate in questo thread.

    Per dare voce ai personaggi di Baldur’s Gate, è previsto l’ingaggio di un cast di 35 doppiatori e doppiatrici professionisti con pluriennale esperienza nella localizzazione dei videogiochi.

    Una volta raccolti 7500 euro, il restante 50% della somma necessaria sarà finanziata da PostePay Crowd.

    Non ci sono scuse per non finanziare il progetto! In queste settimane abbiamo rilasciato parecchie anteprime delle ricompense e del doppiaggio che mostrano chiaramente la bontà di entrambi i prodotti (per chi non le avesse ancora viste, sono riepilogate nell’OP di questo thread). Questo grande progetto può vedere la luce solo grazie al vostro contributo, quindi… FINANZIATELO! :)

    Traduzione italiana di Siege of Dragonspear e Twitch con i doppiatori
     ​
    Finanziare la campagna per il doppiaggio di BGEE vi permetterà non solo di aggiudicarvi ghiotte ricompense, ma anche di giocare a Siege of Dragonspear in italiano.

    Nella giornata di ieri, Beamdog ha infatti annunciato che la suddetta espansione verrà rilasciata unicamente in inglese.

    Alla luce di questa news, se il progetto di doppiaggio di BGEE andrà in porto, Gli Allegri Buffoni realizzeranno la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear con la stessa dedizione, precisione e attenzione ai dettagli che contraddistinguono tutti i lavori curati dal gruppo. Adesso avete quindi un motivo in più per finanziare il progetto e per convincere amici, parenti e conoscenti a sostenerlo con un contributo economico!

    Vi informiamo inoltre che sabato 20 Febbraio, alle ore 16.00, trasmetteremo su Twitch un’ora di gameplay a Baldur’s Gate: Enhanced Edition insieme a Mathieu Renaudat (voce di Coran e di Dorn), Alessandro Ravagnati (voce di Garrick) e Gianluca Ricotta (voce di Khalid). Avrete quindi la possibilità di sentire questo trio di voci all’opera e di vedere i ritratti e gli oggetti che compaiono nelle ricompense per i finanziatori del doppiaggio di BGEE.

    Link per la diretta: http://www.twitch.tv/aedan_89

    Contribuite alla campagna, progenie di Bhaal!

    Nuova ricompensa grazie agli amici di Adventure Productions

    Adventure Productions, distributore italiano di numerose avventure grafiche (tra cui il recente Addio Deponia), ha messo a disposizione de Gli Allegri Buffoni cinque copie scatolate di Blackguards e Blackguards 2, RPG ambientati nell'universo di The Dark Eye. Ringraziamo di cuore gli amici di Adventure Productions per il loro sostegno, grazie al quale è adesso disponibile un super pacchetto a soli 30 euro chiamato “E i fiumi si tinsero di sangue!”

    Racconti di Dave Gross e Storia di Faerûn
    6 nuovi ritratti (3 maschili, 3 femminili) per i titoli EE
    6 nuovi sound set (3 maschili, 3 femminili) per i titoli EE
    Quest “Il richiamo dell’arpa”: aiuta Khalid e Jaheira a risolvere un misterioso intrigo
    Copia scatolata di Blackguards e di Blackguards 2


    Il pacchetto è disponibile solo per cinque persone – affrettatevi!

    https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition?t=rewards#reward-18114

     ​
    Twitch con i doppiatori

    Oggi è l'ultimo giorno in cui la vostra donazione al progetto di doppiaggio di BGEE vi permetterà di partecipare all'estrazione per la copia in omaggio di Risen. Annunceremo il vincitore domenica 21 Febbraio. Correte a finanziare la campagna!

    Vi ricordiamo inoltre che oggi, alle ore 16.00, trasmetteremo su Twitch un'ora di gameplay a Baldur's Gate: Enhanced Edition in compagnia di Mathieu Renaudat (voce di Coran e Dorn), Alessandro Ravagnati (voce di Garrick) e Gianluca Ricotta (voce di Khalid). Non mancate!

    Link per la diretta: http://www.twitch.tv/aedan_89

    Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno già contribuito alla campagna - il vostro supporto è preziosissimo e daremo il massimo per offrirvi un doppiaggio e ricompense di altissima qualità!

    Eppela: 1525 euro
    Paypal: 674 euro
    Totale: 2199 euro!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Febbraio 2016
    A f5f9, Yole, Maurras e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ganzassimo il live su twitch :) Sarebbe da fare più spesso. 
     
    A Aedan piace questo elemento.
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Lunedì super ricco di news!

    Ad oggi, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2459 euro (ci stiamo avvicinando al 20%). L’obiettivo è 7500 (il restante 50% sarà cofinanziato da PostePay Crowd). Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti e, se ancora non l’avete fatto, finanziate il progetto. Rimangono 13 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!

    Nel mentre, per festeggiare questo importante risultato, rilasciamo un simpatico sketch tra Safana e Khalid e due anteprime in cui potrete sentire la voce narrante nel prologo e in uno dei sogni di CHARNAME.

    Voce narrante (Prologo)

    https://soundcloud.com/user-667453585/voce-narrante-prologo

    Voce narrante (Primo Sogno)

    https://soundcloud.com/user-667453585/voce-narrante-the-first-dream-il-primo-sogno

    KHALID presenta maldestramente il progetto di doppiaggio di BGEE insieme a SAFANA:

    https://soundcloud.com/user-667453585/khalid-presenta-maldestramente-il-progetto-di-doppiaggio-di-bgee-insieme-a-safana

    Il giveaway di questa settimana è Eador - Master of the Broken World (versione scatolata per PC).
    Per partecipare all'estrazione, occorre finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition entro sabato 27 Febbraio. Ricordatevi di cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook del progetto e di seguire Gli Allegri Buffoni su Twitter!

    Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 28 Febbraio. Tutti coloro che hanno donato dal lancio della campagna saranno inclusi in questa e nella prossima estrazione.

    Introduciamo inoltre due novità:

    • Grazie al generosissimo contributo di selven, introduciamo un giveaway che verrà assegnato con estrazione tra i donatori del giorno. Il titolo di oggi è Far Cry 3 (copia digitale su Uplay).

    • Giveaway scatolati a seconda del contributo versato:

    40/50 euro: una copia scatolata di Tropico Collezionista (include Tropico 1, 2 e 3). Disponibili tre copie!

    60 euro: una copia scatolata di Kings of Adventure, edizione speciale che include ben 7 giochi (Hollywood Monster 1 e 2, Fuga da Deponia, Jack Kean, Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, Dracula Origins, New York Crimes). Disponibili cinque copie!

    150/200 euro: un cofanetto speciale chiamato “Master of Strategy” che include ben 18 giochi (Re Artù, Men of War Complete Edition, Tropico Complete Edition, Imperium Complete Edition, Real Warfar). Disponibili tre copie!

    Vi ricordiamo che finanziare il progetto significa sia contribuire alla realizzazione del doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition sia avere la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear, il tutto condito con la possibilità di aggiudicarvi grandi giochi.

    Correte a donare!

    https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition

    [​IMG]

    @@TheDoc @@desfer @@Attilax @@Aster Delenwe @@Maurras @@bruco @@Mikel di Uria @@Esphy @@Caffelatix @@Zeki the Black @@Krudar @@colpis @@jefniro @@pompellen @@wolverine_lello @@Lucky @@alesssz @@Myriamel @@Sonomi @@Movarth @@Darkgondul @@auleia @@francescoG1 @@skoll @@Triandin @@LeRoi @@Cem @@agg4361 @@Talion @@Nineforce @@Law @@Mesenzio @@Invi @@-R- @@kargan71 @@Maurilliano

     ​
    Aggiornamento progetto di doppiaggio di BGEE

    Tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2537,39 euro. L’obiettivo è 7500. Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti e, se ancora non l’avete fatto, finanziate il progetto. Rimangono 12 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!

    Ieri abbiamo lanciato un giveaway quotidiano con estrazione del vincitore tra i donatori della giornata. Congratulazioni a Federico Marconi! A te una copia digitale di Far Cry 3!

    Il giveaway di oggi è Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist (versione digitale su Uplay). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

    Infine, vi ricordiamo che sono previsti dei giveaway scatolati a seconda del contributo versato:

    - 40/50 euro: una copia scatolata di Tropico Collezionista (include Tropico 1, 2 e 3). Ci rimane una copia!

    - 60 euro: una copia scatolata di Kings of Adventure, edizione speciale che include ben 7 giochi (Hollywood Monster 1 e 2, Fuga da Deponia, Jack Kean, Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore, Dracula Origins, New York Crimes). Disponibili quattro copie!

    - 150/200 euro: un cofanetto speciale chiamato “Master of Strategy” che include ben 18 giochi (Re Artù, Men of War Complete Edition, Tropico Complete Edition, Imperium Complete Edition, Real Warfar). Disponibili tre copie!

    Sostenete il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition per avere:

    - la localizzazione audio del padre degli RPG;

    - la traduzione in italiano di Siege of Dragonspear;

    - una copia di Siege of Dragonspear insieme a ghiotte ricompense.

    Infine, vi lasciamo con uno scatto del Twitch trasmesso lo scorso sabato. Partendo da sinistra, ecco a voi Alessandro Ravagnati (voce di Garrick), Giuseppe Calì (team leader de Gli Allegri Buffoni), Gianluca Ricotta (voce di Khalid) e Mathieu Renaudat (voce di Coran e Dorn). I Fantastici Quattro impallidiscono a confronto!

    [​IMG]

    @@TheDoc @@desfer @@Attilax @@Aster Delenwe @@Maurras @@bruco @@Mikel di Uria @@Esphy @@Caffelatix @@Zeki the Black @@Krudar @@colpis @@jefniro @@pompellen @@wolverine_lello @@Lucky @@alesssz @@Myriamel @@Sonomi @@Movarth @@Darkgondul @@auleia @@francescoG1 @@skoll @@Triandin @@LeRoi @@Cem @@agg4361 @@Talion @@Nineforce @@Law @@Mesenzio @@Invi @@-R- @@kargan71 @@Maurilliano

     ​
    Fate parlare la Costa della Spada in italiano!
     ​
    Questa campagna nasce dalla passione per il doppiaggio videoludico, ormai sempre più raro a causa degli elevati costi. Vi abbiamo lavorato duramente per un anno e mezzo, progettando ricompense che arricchissero l’esperienza di gioco e che offrissero una maggiore possibilità di personalizzazione del protagonista.

    Beamdog ha riportato in vita grandi glorie del passato e progetta di crearne di nuove. Il successo di questo progetto serve a dimostrar loro che il mercato italiano è meritevole di investimenti per la localizzazione audio e testuale. Senza il vostro sostegno economico, Siege of Dragonspear e gli altri titoli che Beamdog rilascerà non saranno disponibili nella nostra lingua. Non lasciate che accada!

    Tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2537,39 euro. L’obiettivo è 7500. Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti e, se ancora non l’avete fatto, finanziate il progetto. Rimangono 11 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!

    Il giveaway di oggi è Tales from the Borderlands (versione digitale Telltale). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Vi ricordiamo inoltre che, a seconda dell’importo donato, sono previsti giveaway scatolati.

    Per mostrarvi quanto sarebbe coinvolgente un'esperienza di gioco nella nostra lingua, abbiamo importato in BGEE le voci in italiano di Minsc, Jaheira, Edwin ed Imoen. Godetevi questa clip e correte a finanziare il progetto!



    Inoltre, SOLO PER OGGI, coloro che contribuiranno alla campagna con una donazione pari o superiore a 30 euro otterranno una copia scatolata di Vampire: Saga Collection, edizione speciale che include tre titoli (Vampire Saga: Terrore sul Pandora, Vampire Saga: Benvenuti a Hell Lock e Vampire Saga: La Fuga).

    Il vincitore del giveaway quotidiano è Marco Morelli. Congratulazioni! A te una copia digitale di Divinity: Original Sin (versione Enhanced Edition su Steam)!

    Ringraziamo vivamente @@Chantalion per avere messo a disposizione questo giveaway e @@selven per tutti gli altri titoli offerti questa settimana. Vi siamo davvero riconoscenti!

    Il vincitore del giveaway settimanale è invece Yol1. Congratulazioni! A te una copia scatolata di Eador: Master of the Broken World.

    A domani, per l’annuncio del nuovo giveaway quotidiano e settimanale!

    Aggiornamento progetto di doppiaggio di BGEE


    Ad oggi, tra contributi su Eppela e contributi raccolti su altri canali, siamo a quota 2742, 94 euro. L’obiettivo è 7500. Continuate a coinvolgere amici, parenti e conoscenti, spiegando loro quanto sia importante contribuire a questo grande progetto, nato dalla passione per il doppiaggio videoludico. Rimangono 6 giorni e dobbiamo assolutamente farcela!

    Il giveaway di questa settimana è Dungeons (versione scatolata per PC).
    Per partecipare all'estrazione, occorre finanziare il doppiaggio in italiano di Baldur’s Gate: Enhanced Edition entro sabato 5 Marzo. Ricordatevi di cliccare “Mi Piace” sulla pagina Facebook del progetto e di seguire Gli Allegri Buffoni su Twitter!
    Il vincitore del giveaway sarà estratto a sorte e annunciato domenica 6 Marzo. Tutti coloro che hanno contribuito alla campagna parteciperanno a questa ultima estrazione settimanale.


    Il giveaway quotidiano è invece Saint Row IV (versione digitale su Steam). Per partecipare all’estrazione, occorre finanziare entro oggi il progetto di doppiaggio di Baldur’s Gate: Enhanced Edition.

    Correte a donare!

    https://www.eppela.com/it/projects/5286-doppiaggio-di-baldur-s-gate-enhanced-edition
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Febbraio 2016
    A Lisaralin e f5f9 piace questo messaggio.
  5. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Aggiornamento progetto di doppiaggio di BGEE


    Cari donatori/donatrici,

    Con grande tristezza e dispiacere, vi informiamo che la campagna per il doppiaggio di Baldur's Gate: Enhanced Edition è terminata domenica 6 Marzo 2016 senza raggiungere l'obiettivo necessario per finanziare il progetto (abbiamo raccolto 3041,56 euro; ne servivano 7500).

    Abbiamo chiesto ad Eppela una proroga e/o un abbassamento del traguardo, ma non è stato possibile per motivi di regolamento. Lo studio di un piano B è al vaglio da tempo, sebbene risulti molto difficile trovare opzioni che siano legali e di realistico aiuto nel coronamento di questo progetto.

    Ringraziamenti

    Molte persone hanno lavorato duramente alla campagna o l’hanno sostenuta con grande impegno. Ci teniamo ad elencarle e a ringraziarle di cuore.

    RPG Italia: Nostro partner in questa iniziativa, ci ha sostenuto energicamente attraverso attività di ufficio stampa (Matteo Sechi) e l’incoraggiamento/aiuto tecnico dei due amministratori del forum (Marco Palandri e Luca Alotto).

    Carmelo Baldino: Il lavoro di Carmelo è stato preziosissimo e impeccabile. Ha realizzato il video promozionale dell’iniziativa, ha curato l’impaginazione dei racconti di Dave Gross e ha creato ed editato più volte gli artwork della campagna. Gli siamo davvero riconoscenti per il tempo e per le energie che ha dedicato a questo progetto.

    Davide Torti, Angela Napoleone, Manuel Montosi: Davide, Angela e Manuel sono stati degli ottimi proofreader grazie ai quali la traduzione dei racconti ha raggiunto una versione perfetta e di piacevole lettura.

    Giada Minetto: Giada ha creato sei meravigliosi ritratti nello stesso stile di quelli presenti nel gioco, facendo tesoro del nostro feedback e lavorando con attenzione a ogni minimo dettaglio. Il risultato finale è eccezionale e non ha nulla da invidiare ai ritratti di Mike Sass.

    Paolo Vitale e Simone Bruni: Paolo ha disegnato i meravigliosi artwork del pacchetto oggetti, mentre Simone si è dedicato alla creazione dei relativi file ed icone, impegnandosi a correggere ogni minimo difetto per ottenere un risultato ineccepibile.

    Davide Perrino: Davide è l’eroe che ha confezionato i mod a cui abbiamo lavorato, un lavoro lungo e difficile per il quale gli siamo infinitamente riconoscenti.

    Matteo Rizzuto: Matteo è stato molto attivo nel promuovere il progetto su ogni lido possibile. Promosso a PR de Gli Allegri Buffoni!

    Old Games Italia, Videoludica.it, DiceGames Italia, Adventure’s Planet, Dragon’s Lair, RIGdR, GamesArk, IlVideogioco: Ringraziamo di cuore questi forum, portali, community e testate giornalistiche per lo spazio che hanno dedicato alla nostra iniziativa. Molti contributi sono stati raccolti proprio grazie alla vostra utenza, pertanto vi siamo debitori. Non esitate a contattarci per promuovere vostre iniziative – saremo lieti di darvi una mano e di sostenervi al meglio delle nostre possibilità.

    Simone Beschi, Giulia Cattaneo, Federico Maggiore, Giulia Melis, Andrea Narducci, Viola Peretti, Alessandro Ravagnati, Mathieu Renaudat, Gianluca Ricotta, Claudia Ronchi, Fabrizio Tobia: I mitici doppiatori e doppiatrici che hanno prestato la loro voce per il video promozionale e per gli sketch che abbiamo rilasciato. Li ringraziamo sentitamente per la loro preziosa disponibilità e per la professionalità di cui hanno dato prova.

    Emanuele Liparesi e Giuseppe Cappariello: Emanuele e Giuseppe hanno messo a nostra disposizione giveaway quotidiani per stimolare la partecipazione alla campagna. Si tratta di un gesto incredibilmente generoso che abbiamo apprezzato tantissimo.

    Infine, un sentito grazie a tutti coloro che hanno finanziato il progetto! La vostra fiducia ci ha spinti a lavorare senza sosta sino all’ultimo, alimentando la nostra determinazione nel creare ricompense soddisfacenti e di alta qualità.

    Rimborsi

    I contributi versati tramite PayPal sono già stati rimborsati nella mattinata di oggi (7 Marzo 2016). Per qualsiasi evenienza o problematica relativa alle donazioni tramite PayPal, vi invito a contattarmi tramite messaggio privato.

    I contributi versati su Eppela saranno rimborsati entro 5/10 giorni dalla fine della campagna (indicativamente dall’11 al 18 Marzo 2016). Per qualsiasi evenienza o problematica relativa alle donazioni su Eppela, vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo: [email protected]

    Un caro saluto

    Gli Allegri Buffoni
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2016
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    grazie per averci provato, credo che il problema sia stato l' "ostracismo" delle grandi testate online che ormai fanno notizie solo a pagamento, precludendo la notizia a molta gente.

    non mollate!!!
     
    A Olorin e Aedan piace questo messaggio.
  7. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Grazie a te per l'enorme mazzo che ti sei fatto per pensare e organizzare la campagna, contattare, contrattare e coinvolgere studio di doppiaggio e doppiatori, inventare e realizzare le ricompense, ottenere il supporto di Postepay Crowd, e tutta la marea di minuzie, dettagli e piccoli problemi quotidiani che di sicuro si sono presentati in questi mesi e che hai risolto, volente o nolente, da solo. 

    Un vero leader.
     
    A Lisaralin e Aedan piace questo messaggio.
  8. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    E anche l'ennesima occasione persa si è consumata... @@Aedan, hai tutta la mia solidarietà.

    Non mi ripeterò sui concetti espressi di recente ma, ogni volta che prendo in considerazione l'idea di aver sbagliato a mollare le traduzioni, riescono a rinforzarmi nelle scelte fatte.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se può sollevarti il mio mago di IWD EE si chiama Aedan :D
     
    A Lisaralin e Aedan piace questo messaggio.
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Non mollate ragazzi! Il vostro progetto di doppiaggio è tanto interessante, quanto ambizioso, anche se non sarà facile portarlo a termine io vi consiglio di non demordere. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2016
    A Olorin e Aedan piace questo messaggio.
  11. Lisaralin

    Lisaralin Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    39
    Ci ho messo un po' a sbollire la delusione, per cui solo ora trovo la voglia di scrivere qualcosa a riguardo.

    Che dire, mi sono già lamentata altrove della situazione e non mi ripeterò; ma ci tenevo a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa, con il loro lavoro o con le donazioni; e soprattutto l'inestimabile @@Aedan, che si è sobbarcato un lavoro titanico, ha fatto l'impossibile e anche di più e non ha mollato fino alla fine. Il fandom di Baldur's Gate non si rende conto della fortuna che ha nel poter contare su una persona appassionata e competente come te!
     
    A Maurilliano, DavidePer e Aedan piace questo messaggio.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Mi dispiace @@Lisaralin.

    Anche a te esprimo il mio rammarico (e il mio ringraziamento) per il fatto che dedichiate tanto del vostro tempo

    ad iniziative di questo tipo.

    Per augurio, dico anche a te quello che ho detto ad @@Aedan.

     cit* Di solito quando si chiude una 'porta' (vedi 'Porta di Baldur) dal un lato, dall'altro si apre un 'portone' !!

    (anche se non tutti l'hanno capita....)

    ....mi fanno 'bruciare' le cellule del cervello per niente, stì puzzoni!   :Dry2:   
     
    A Lisaralin piace questo elemento.