Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemino finale

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da mastroD, 23 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ciao a tutti e buona domenica, ho un piccolo problema.

    Tre giorni fa ho finito quel capolavoro di the witcher 3, il finale, seppur rientra tra quelli buoni, non è quello che avrei voluto, Geralt è stato lasciato sia da Yen che da Triss e Radovid ha vinto la guerra..

    Il finale che avrei voluto è questo: Geralt sceglie Yen, Nilfgaard vince la guerra e Temeria viene fatta "rinascere".. Ora so che per fa si che questo accada dovro uccidere Radovid e Dijkstra.

    Per fortuna oggi mi sono accorto di avere un salvataggio abbastanza vecchiotto che mi riporta la punto in cui devo partire per le isole skellige, appena completata la quest "le pire di Novigrad"..

    Volevo sapere se questo è un buon punto per riprendere la storia ed avere io finale che vorrei oppure mi conviene ricominciare il gioco da capo, se si, quale sono le missioni devo conpletare? Grazie :)
     
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @@mastroD ,le Pire di Novigrad  ( la prima che ti si apre arrivato a Novigrad ) sono un evento chiave e danno le quest :

    1. Nuovi incendi e vecchie fiamme ( devi andare alla casa di Triss )

    2. Dialoghi o pedinamenti ( parlare con i mendicanti o pedinare un ladro per trovare il re dei mendicanti )

    3. Il covo di reietti e sbandati ( trovare il covo del re e parlarci )

    4. Un'allegra nuotata nel lerciume ( aiutare Triss a trovare della roba )

    5. Lurido ratto ( aiutare Triss con un contratto )

    A questo punto la seguente serie  della quest principale è la Sognando Novigrad e successive; per farla devi avere ,appunto, fatto Le pire di N.

    Il che vuol dire che davanti a te hai tutte le quest chiave, principali e secondarie di Novigrad ,dintorni e Skellige ,comprese quella che ti permette di segare Radovid e Dijkstra molto più avanti.

    Per ucciderli devi avere la quest chiave  Missione di Radovid e la quest  secondaria si chiama Ragion di stato e per poterla fare devi aver finito Gli ultimi preparativi e tutte le quest connesse.

    Le scelte che farai alla fine di Ragion di stato avranno influenza  sull' epilogo  Qualcosa finisce ,qualcosa inizia

    Scrivere dei vari finali compresi di varianti ( ne conosco 3 per ora ) è cosa lunga e nonostante la mia conosciuta tendenza ad essere loggoroico ,avrei delle difficoltà a mettere ,ora come ora , tutto per iscritto :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2015
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Se vuoi portare avanti la romance con Yen, devi dire a Triss chiaro e tondo che rimanete amici e nel farlo devi farla andare via al molo quando i maghi sono in partenza da Novigrad.

    Dopodichè su Skellige fai la missione del Genio per Yen e sei a cavallo (nel vero senso della parola :look: ).

    Per Radovid/Temeria Caffelatix ti ha risposto in modo esauriente. Fai fuori Dijkstra alla fine di Ragion di Stato e Temeria sarà libera (o meglio un vassallo di Nilfgaard)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2015
  4. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Quindi in pratica dopo aver finito le quest connesse a "le pire di novigrad" e successivamente le quest relative all'evento "destinazione skellige" devo tornare a novigrad e qui cominciano le missioni secondarie relative alla parte che mi interessano..giusto?

    Scusate se capita che non capisco, ma in quel gioco ho fatto anche molte quest secondarie e può capitare che non ricordi i nomi di eventi/quest primarie..
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Hai cmq l' elenco delle quest fatte ;)

    E si, puoi andare e tornare e riandare alle Skellige senza problemi , la parte in questione è abbastanza avanti ;per questo ti ho segnato dei nomi ;)
     
  6. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Grazie caffelatix! Penso di aver capito, adesso intanto me ne vado a skellige..
    Solo un curiosità, posso fare in modo che accada tutto cio senza uccidere necessariamente Dijkstra? Si lo so che è una testa di... Però i malavitosi di Novigrad mi sono abbastanza simpatici, mannaia in primis  :D

    Ragazzi, avevo in mente di ricominciare il gioco in modalità "new game plus" per evitare di perdere il mio ottimo equipaggiamento, il livello e i potenziamenti hai segni, il problema è che sono nuovo in questo genere di giochi e non sono così bravo, quindi mi chiedevo se, una volta cominciata una nuova partita questa modalità, nel caso mi rendessi conto di non potercela fare, possa essere disattivata, rimettendo un livello di difficoltà più "umano" lasciando comunque inalterati equipaggiamento/livello/segni, oppure una volta iniziata deve essere necessariamente portata a termine in NG+..

    Lo chiedo qui per evitare di aprire un'altro topic. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Se Dijkstra vive, prende il controllo della Redania e della Temeria facendo fuori tutti...il ciccione è troppo pericoloso da lasciare in vita.
     
    A mastroD piace questo elemento.
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @@mastroD ,per il gioco in modalità "new game plus" devi aver finito una sessione completa ,cosa che tu hai fatto.

    C'è un tread di @@WillowG ,nella sezione principale ,che descrive quello che puoi o non puoi riavere.

    Per quanto riguarda Dijkstra , per avere il finale che vuoi ,mi risulta debba essere eliminato.

    Se lo lasci in vita scegliendo di restare dalla sua parte

       Roche ,Ves e Thaler verranno uccisi e Dijkstra avvierà un tentativo di regnare su Novigrad come re bandito. 

    Se invece lo uccidi andrai alla corte di Visma per essere ricevuto dall' imperatore , padre di Ciri ,che potrà diventare imperatrice .

    P.S.: So che esiste una guida strategica  con tutte le info che vuoi su tutto il gioco ,in italiano ,probabilmente  su Amazon o da Gamestop.

    Può essere utile per vedere e risolvere quei problemi ,a volte ostici, per chi non conosce il genere.

    Eccola qui:  http://www.amazon.it/Witcher-hunt-Guida-strategica-ufficiale/dp/8866311855/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1440581912&sr=1-1&keywords=the+witcher+3 .

    In più ci sono tutti i libri scritti fino ad ora da Andrzej Sapkowski (se non li hai letti) molto utili per entrare nella trama e nel lore di TW3 .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Grazie mille, il panzone morirà.

    Oggi mi leggo anche il tread e deciso per bene

    Grazie
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Palesemente ovvio è una quest che viene prima di finire la quest principale Gli ultimi preparativi. Come scritto sopra, finita questa dovresti trovarti Ragion di stato.

    Con questo salvataggio dovresti aver fatto moltissimo alle Skellige e nel Velen.

    A mio parere sei ancora in tempo perchè appunto tra Palesemente ovvio e Ragion di stato ( che è una secondaria ) ci sono altre quest principali tipo :

    La grande fuga

    Vendetta

    Attraverso il tempo  e lo spazio

    Un' ultima gentilezza

    e infine la parte finale di Gli ultimi preparativi. In mezzo poi ci sono varie quest secondarie.

    La avrai sicuramente fatta, ma controlla nella lista delle quest fatte  ,di avere anche la missione secondaria Complotto letale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
    A mastroD piace questo elemento.
  11. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Stupenda notizia! domani controllo per bene, appena ho visto quel salvataggio ho subito scritto, detto sinceramente non mi andava di ricominciare dal punto "destinazione skellige" il gioco è una meraviglia..però è lungo è vorrei completare anche altri giochi prima di fare nuovi acquisti.. :rovatfl:   poi magari più in la una seconda run ci sta tutta!

    Solo una cosa, "ragion di stato" esce automaticamente oppure la devo cercare? nel caso non ho completato "complotto letale" mi attacco al cosiddetto...vero?
     
  12. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ragazzi, non sono scampato a quelle due birbanti (per evitare di dire termini, in questi casi, decisamente più appropriati) mi è apparsa la quest "appuntamento a tre" ho detto che l'idea non mi piaceva e tutto il resto, ho provato ad evitare la quest parlando prima con Avallac'h e andando dal viceré Ge'els, nella speranza di non doverla fare, invece no, fregato per la seconda volta.

    Sono ancora in tempo per cambiare le sorti della guerra? Altrimenti cancello il salvataggio e faccio contratti finché non escono le espansioni..

    Quando sono scappate le maghe da novigrad ho detto a triss di amarla e cose varie.. Ho sbagliato qui vero?
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mi dispiace, ma se hai detto a entrambe le pulzelle che le ami (a Triss durante "Ora o mai più" a Novigrad e a Yennefer durante "L'ultimo desiderio") non c'è niente che tu possa fare, Geralt sarà malamente scaricato da entrambe.  :sisi:
     
  14. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Bene.. Mannaggia a me, ho voluto essere gentile e invece..

    Dici che vale la pena ricominciare per prendersi una delle due?
     
  15. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Dipende un po' da te. Se hai voglia e ci sono anche altre scelte che ti andrebbe di cambiare, anche solo per curiosità, ti direi di sì. Io al momento mi avvicino alla fine della prima run e il mio Geralt sta stabilmente con Yennefer, per la prossima sceglierò Triss visto che arriverà la patch che migliora la sua romance.

    Credo che la differenza stia in qualche scena in più, compresi i vari progetti per il futuro con l'una o l'altra maga, e poi ovviamente nell'epilogo.
     
  16. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Premetto che avrei scelto yen, non perché abbia letto i libri oppure abbia giocato hai capitoli precedenti, ma perché a quanto ho capito ha fatto da "madre" a Ciri, e leggendo il compendio c'era scritto che alla fine per Geralt il grande amore era lei, credo che per adesso mi giocherò i dlc e poi le espansioni, facendo contratti ecc ecc nel frattempo, la seconda run fra un po'.. Ho parecchi giochi da recuperare, se ti va mi faresti un favore? Al completamento del gioco potresti dirmi come va la romance con yen e se la puoi rincontrare dopo la fine del gioco? Grazie
     
  17. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, neanch'io ho letto i libri (anche se proprio mezz'ora fa ho comprato il primo della saga...  :wub: ), ma ho scelto Yen perché anche solo dal gioco si percepisce che l'amore tra lei e Geralt è molto più profondo (e più complicato) di quello tra lui e Triss. Poi sappiamo che sono loro due gli effettivi genitori di Ciri, per cui vederli in formato famiglia è una cosa piuttosto adorabile. E comunque l'annuncio della patch ha completamente dissolto ogni dubbio sulla romance da scegliere.

    Certo, appena ho finito il gioco (conto di riuscirci presto) ti faccio un bilancio della romance con Yen.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2015
  18. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Grazie mille!