Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi impostazioni console

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Maxim Stark, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Maxim Stark

    Maxim Stark Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    36
    Ragazzi, con la visuale in 3*persona come faccio a vedere il mio PG da davanti?
     
  2. BennyBorn

    BennyBorn Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Re: Vedere il PG di fronte

    basta mettere l'arma nel fodero e girare la telecamera(stando fermi, non in movimento)
     
  3. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Non c'è bisogno di mettere l'arma nel fodero, basta tenere premuto il tasto che cambia la visuale e muovere col mouse o con la levetta del pad! :)
     
  4. BennyBorn

    BennyBorn Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Re: Vedere il PG di fronte

    io ho il gioco per xbox e quando si mette la visuale in terza persona, se si è ad armi spianate e si ruota la telecamera il personaggio segue il mirino (ruotando anch'esso), mentre se si tolgono le armi la telecamera gira semplicemente attorno al pg...
     
  5. Raven94

    Raven94 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    1
    Confermo quanto detto da BennyBorn pure nella versione PS3 funziona così.
     
  6. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Chiedo scusa per l'informazione sbagliata raga, io ancora non l'ho giocato xD Mi basavo sul sistema di Oblivion! :)
     
  7. morgana@dunmer

    morgana@dunmer Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Scusate se intervengo in modo un pò brusco ma non ho capito come faccio a mettere la visuale in terza persona :)
     
  8. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    morgana, ho diviso il tuo messaggio, non c'entrava nulla con l'argomento trattato in quel topic.

    Comunque, se sei su PC puoi passare tra le due modalità con la rotellina del mouse, se la giri verso di te passi in terza persona. Se sei su console non ne ho idea!
     
  9. morgana@dunmer

    morgana@dunmer Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Ho provato con la rotellina (sì sono su pc), ma non va, non mi funge :) Scusate per il pasticcio, ho avuto timore ad aprire una nuova discussione XD In Sistema poi non trovo il comando...
     
  10. morgana@dunmer

    morgana@dunmer Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    No, il menu lo trovo, cmq ti ringrazio per la gentilezza :) Ora ho usato la rotellina per l'ennesima volta e ha funzionato :) Probabilmente non funzionava perchè scappavo ancora dal drago :S Bellissimo il drago *_*
     
  11. RioNero

    RioNero Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Tasti rapidi su PS3

    Ciao, mi sono trovato benissimo con il vecchio e caro Oblivion proprio perchè durante il combattimento avevo a disposizione 8 magie ( su giu destra sinistra e le diagonali ) sfruttabili al volo, adesso mi sembra che la ruota delle magie sia scomparsa e ci siano solo 2 magie "memorizzabili" con i tasti, attenzione non intendo inserirle nei preferiti, dato che li ne avro una 20ina, intendo quelle utilizzabili senza entrare nel menù a tendina e bloccare di conseguenza tutta l azione del combattimento, nel vecchio obli non bloccavo mai, perchè tra evocazione, cura ,distruzione, illusione, 8 spazi mi bastavano, qui con solo 2 ( uno curo l altro attacco ) sono sempre a uscire e entrare nell menu e cambiare, insomma molto meno bello purtroppo. se tengo premuto su e giù di fianco ad una magia che ho nei preferiti non succede nulla, invece con destra e sinistra la memorizza, ciò mi farebbe pensare che è proprio il gioco ad avere questa pecca. Voi come fate? [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  12. hanamichi91

    hanamichi91 Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    0
    problema con la visuale

    giorno ragazzi ^^ gioco su xbox 360 e da quando sono diventato licantropo la telecamera in terza persona si è avvicinata e mi è scomoda, come posso portarla com'era inizalmente?
     
  13. Tod

    Tod Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi ho appena preso Skyrim su PS3 ma ho un problema: non riesco a caricare i dati salvati degli altri personaggi creati . Voi sapete dirmi come fare?Grazie
     
  14. multicolorlips

    multicolorlips Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    [XBOX360] Problemi coi controlli

    Salve ragazzi,

    vi chiedo di togliermi un dubbio "esistenziale" che mi affligge da quando ho iniziato a giocare a Skyrim.

    Ma voi, per muovervi, che levetta usate? Quella di destra o di sinistra?

    No perchè qui per muoversi devo usare quella di destra, mentre per guardare quella di sinistra. E mi sembra parecchio strano, per vari motivi:

    1. in tutti i giochi ai quali ho giocato (Assassin's Creed, GTA...) la visuale si è sempre spostata con la levetta destra, mentre ci si muove con la sinistra.

    2. questo impedisce la fluidità dei movimenti, per esempio se per saltare devo usare il tasto Y, come posso premerlo mentre muovo la levetta di destra?! Non mi sembra molto pratico.

    Oppure, per esempio, l'attiva/disattiva modalità furtiva è rimasto sulla sinistra, mentre il cambio visuale è sulla destra. Non e' strano che per cambiare visuale io debba premere la levetta che uso per muovermi, invece che quella per guardare che mi sembrerebbe più logico?

    3. sul libretto d'istruzioni indica esattamente come dico io, cioè il controllo di visuale a destra e lo sposta a sinistra.

    A questo punto... Sono io che son abituata male? E' un problema solo mio? E' un bug che si può risolvere?

    Parlo di bug perchè nel Menu nè in Controlli nè in Impostazioni ho trovato sulla per invertire i comandi.

    Grazie mille per l'aiuto, e scusate la rottura di balls, magari per voi è una cretinata ma questo problemuccio mi sta rendendo veramente poco fluido e divertente questo stupendo gioco.
     
  15. Flavius

    Flavius Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ciao multicolor...hai risolto quel piccolo grande problema dato che ho anche io la xbox 360 nn mi stò godendo al meglio questo fantastico gioco
     
  16. multicolorlips

    multicolorlips Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Quindi non sono l'unica a cui sembra anomala questa cosa? Questo mi consola! :(
     
  17. tizio83

    tizio83 Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    0
    Ti posso dire che io questo problema su Xbox360 non ce l'ho.

    Da me, come al solito, la visuale è nella levetta di destra, mentre il movimento è con quella di sinistra.

    Hai provato a vedere se nelle opzioni -> controller c'è qualcosa tipo "inverti" ??
     
  18. multicolorlips

    multicolorlips Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Nulla! Non c'è niente che mi faccia invertire i comandi delle levette! :( Ma secondo te è un problema del gioco o dell'xbox?
     
  19. tizio83

    tizio83 Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    0
    Del controller forse... il tuo è originale xbox o di un'altra marca??
     
  20. multicolorlips

    multicolorlips Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Originale, e con gli altri giochi non mi ha mai dato nessun problema, nel senso che solo con Skyrim si sta verificando l'inversione dei comandi delle levette... Neanche all'interno delle opzioni della Dashboard dell'xbox ho trovato niente per risolvere la cosa