Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Allora ho i drivers aggiornati la W.A.T.E.R. non posso verificare quale textures utilizza, poichè è installata l'ultima versione la 1.5b che fa tutto automaticamente. Poi noto che il problema si presenta spesso negli interni.. Non so, non dovrebbe essere il contrario scusa?

    Grazie ancora

    --- Edit--

    Secondo te, con la mia configurazione non dovrebbe girare un pò di più (anche perchè lo faceva, ma non saprei dirti a quanto dato che non conoscevo FRAPS)? A quanto più o meno se lo sai?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2012
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dovrebbe sì girare meglio, non dico andare sui 60 frames, ma almeno intorno ai 25 che sono il massimo in un certo senso percettibile dall'occhio umano (tieni conto che i fotogrammi di una pellicola per un film vanno sui 24 frames);

    Il problema degli interni, Progect Reality va a modificare anche gli interni se non erro, per evitare ciò durante l'installazione basta selezionare l'opzione Vanilla, ma appunto un calo di frames è comune nelle celle esterne più che in quelle interne, a meno che non hai qualche mod che va a modificare dei parametri riguardanti l'illuminazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2012
  3. Andre7890

    Andre7890 TTT

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    22
    Sinceramente non so dove andare a parare, anche perchè non ho mod sull'illuminazione.. Boh, grazie mille per l'interessamento vedrò di migliorare qualcosina nel file.ini :)

    --Edit

    Scusa l'ultima cosa, secondo te, se dovessi cambiare scheda video, la situazione migliorerebbe? Se si, data la configurazione, quale mi consiglieresti?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Settembre 2012
  4. stefanopet

    stefanopet Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi,ho un problema non piccolo con skyrim. Avvio il gioco e questo parte solo in modalità finestra,ho provato diverse soluzioni che ho trovato anche qui sul vostro forum,ma nulla,non ne vuole sapere rimane in finestra. Spero mi facciate sapere qualcosa al più presto....sigh
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Novembre 2012
  5. stefanopet

    stefanopet Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    problema risolto grazie comunque....... dovevo semplicemente spillare le giuste configurazioni nel launcher del gioco,stupido io :) ciao a tutti
     
  6. kyorba

    kyorba Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Io invece ho questo grosso problema di grafica qualcuno sa come fare?

    :crazy: :blink:
     
  7. shiras

    shiras Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti. avrei un problemino che fino ad ora (girando per forum ecc..) non sono riuscito a riscontrare in nessuno:

    durante la schermata di avvio di skyrim non mi fa selezionare l'opzione "data files" fin'ora non è stato un problema ma ora che ho scaricato le dlc tutte le istruzioni dicono che devo attivarle da li... 

    premetto che ho scaricato la versione inglese che ho poi tradotto con la traduzione "by...."... non so se c'entri qualcosa ma dato che mi cambiava la suddetta schermata ho pensato di menzionarlo...

    se c'è qualche anima buona che sa come risolvere gliene sarei molto grato perchè mi sto letteralmente "giocando sotto" XD 

    grazie...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2013
  8. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    @shiras RPG Italia non supporta in alcun modo la pirateria. Come si deduce dal tuo post, il problema risiede nella copia pirata da te utilizzata. Come da regolamento:

    pertanto provvedo a modificare il tuo post invitandoti al contempo ad esser più accorto in futuro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Marzo 2013
  9. xellos81

    xellos81 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    salve ragazzi, chiedo scusa per fare più o meno una domanda simile, ma dopo aver letto i vostri post non ne vengo a capo...

    ho cmq le voci basse... :(

    solo che ho scoperto che avrò almeno 7 versioni del file SkyrimPrefs.ini sul pc e non capisco qual'è quella giusta da editare!

    vorrei anche evitare di fare macelli ;)

    consigli?
     
  10. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Partendo dal presupposto che non mi rileggo 29 pagine.

    Il file skyrimprefs.ini che ti interessa è quello contento in "C:\Users\[nome_utente]\Documents\my games\Skyrim"

    E non ho ben capito il problema che hai a parte questo.
     
  11. kekko1290

    kekko1290 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Allora il gioco istallato con steam mi andava tutto bene da ieri sera che quando lo avvio mi fa tipo una specie di vibrazione quando avvio lo schermo tipo un disturbo questo avviene propio dall'avvio iniziale lo fa anche alla pubblicità iniziale. Sapete cosa può essere?

    Tutto aggiornato può essere qualcosa di windows 8.1 64 bit???

    Processore intel core i7-3537U  2.00GHZ

    Scheda video AMD RADEON HD 8730M

    RAM : 8 GB
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Febbraio 2014
  12. Alessia93

    Alessia93 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, una volta installato il gioco e lo avvio mi compare questa finestra "failed to initialize renderer hardware t&l not supported by adapter". Che significa? =(

    Questo è il mio sistema:
    Intel Core2 duo CPU E7500 @ 2.93 GHz   2.94Ghz
    e la scheda video è:
    Intel® G33/G31 Express chipset family
     
  13. droga90

    droga90 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti,

    ho un problema con l'avvio di skyrim, vi aggiorno sui dettagli...

    Ieri sera dopo avere avviato per la prima volta skyrim ho aggiornato windows alla versione 8.1, la quale ha la directx 11.2...

    Oggi ho iniziato il modding di skyrim, installazione di realvisionENB seguendo tutti i passaggi...

    arrivato al punto di modificare le impostazioni grafiche dovevo avviare il gioco, il problema è che non parte poichè non riesce a trovare il file : d3dx9_43.dll

    ora il problema è dovuto al fatto che ho moddato skyrim in modo sbagliato o perché la versione della directx non è compatibile con skyrim? Come lo risolvo il problema?

    Grazie in anticipo

    -------------------------------------

    Problema risolto, grazie ugualmente  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Marzo 2014
  14. Dollyroker

    Dollyroker Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi,

    ho provato a cercare con la funzione cerca problemi simili al mio ma non ne ho trovati..

    Praticamente quando modifico le impostazioni di gioco (sensibilità del mouse, sottotitoli o impostazioni grafiche) esco e compare la scritta -salvataggio- e gioco tranquillamente con i settaggi eseguiti, ma una volta che esco dal gioco e ci rientro le impostazioni tornano a quelle predefinite.. Non è un problema grave, però da assai fastidio..

    Qualcuno può spiegarmi come correggere l'errore?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2014
  15. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Prova a guardare in Documenti\MyGames\Skyrim se i due file ini sono di sola lettura (tasto destro, proprietà) se c'è la spunta su sola lettura toglila, clicca applica e ok e dovrebbe salvarti le impostazioni.
     
    A cridus piace questo elemento.
  16. Dollyroker

    Dollyroker Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Perfetto! Ora riesco a salvarle! Grazie Riccardo!
     
  17. riccardo83

    riccardo83 Livello 1

    Messaggi:
    113
    Mi piace:
    38
    Di niente. ;)
     
  18. SebaZoro

    SebaZoro Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    io ho problemi al lancio da steam. ho 8 GB di ram un processore AMD A8-7600 radeon R7, 10 compute core 4c+ 6g. scheda video AMD radeon R7 graphics che appunto integrata. ma il gioco di skyrim non parte per nulla. esce una finestra per il gioco in esecuzione e sparisce dopo 1 secondo. nel mentre e per un'altro secondo nella lista dei giochi skyrim è considerato "in esecuzione" poi la scritta cambia per neanche mezzo secondo in "sincronizzazione" e poi torna normale come prima dell'avvio senza che rimangano processi in esecuzione bloccati. e ho controllato e i driver sono aggiornati... 

    boia scusate non ho guardato di che skyrim parlate... io ho problemi con skyrim special edition appena uscito.. se qualcuno sa aiutarmi comunque lascio la domanda
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2016