Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Hai aggiornato il titolo con l'ultima patch per caso?
     
  2. petoruggente

    petoruggente Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    credo di si, l'ho avviato da steam e ha aggiornato

    ho letto solo adesso dei problemi che sta dando questa nuova patch

    c'è un mod o per vedere la versione del gioco?
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Cancella all'interno del file SkyrimPrefs.ini (Documenti/ My Games/ Skyrim) sotto la dicitura [Controls] le due righe:

    fMouseHeadingYScale=0.0200

    fMouseHeadingXScale=0.0200

    Salva normalmente il file precedentemente aperto come file note e avvia il titolo.
     
  4. petoruggente

    petoruggente Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    adesso funziona perfettamente

    quelle due righe di codice le ho trovate dentro skyrim.ini invece di skyrimprefs.ini

    grazie mille
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Pardon, ho sbagliato file :\ comunque sposto il topic nella sezione relativa ai problemi di configurazione pc :)
     
  6. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    puoi daRMI il link per favore di dove l'hai scaricata? e di come si installa? please

    Aggiunto dopo 16 ore e 46 minuti:

    per favore?
     
  7. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Ciao nuovamente a tutti...ma questa nuova patch del 7 sapete se si installa automaticamente?? Io ho appena aperto steam dopo due giorni ma non vedo download in corso.

    IN compenso lancio il launcher, clikko gioca, esce un avviso di controllo account utente il quale vuole la password di amministratore per consentire al programma di apportare modifiche al pc...immetto la password...il gioco non parte mai e ricompare sempre il launcher ogni volta...ma che succede?!
     
  8. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Non sò quando esca la parch ma cercando un pò su internet ho trovato una soluzione al tuo problema. Infatti sembra che sia un problema abbastanza diffuso che ha a che fare con la presenza o meno del file eseguibille di skyrim.

    Su Tom's Hardware viene consigliato di seguire questa procedura:

    1.Prova a far partire il gioco direttamente dalla cartella di installazione senza passare da steam (Vai in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\cartella di skyrim e fai partire il file TESV.exe)

    2.Se il file non c'è allora avvia steam e facendo tasto destro sull'icona del gioco vai su "Proprietà"

    nella tab "File Locali" e schiaccia su "Verifica integrità della cache del gioco"

    Spero che funzioni altrimenti non saprei cosa dirti [smilie=icon_confused.gif]
     
  9. Alambar

    Alambar Livello 1

    Messaggi:
    756
    Mi piace:
    7
    Come ho già detto in un altro post.è a causa di Steam che cancella l'exe della versione precedente,ma per qualche assurdo motivo non lo riscarica aggiornato.

    Basta andare in LIBRERIA di Steam,selezionare con il tasto destro del mouse Skyrim,PROPRIETà e da li usare l'opzione VERIFICA INTEGRITà DELLA CACHE.

    A verifica effettuata,Steam scaricherà la patch(e l'eseguibile aggiornato) e si può giocare di nuovo
     
  10. Giblin91

    Giblin91 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    infatti tutto ok adesso :)

    [smilie=icon_down.gif] mah...grazie davvero! :)
     
  11. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Si è risolto tutto facendo la verifica delle cache...mi ha installato la patch e il gioco è tornato a partire, grazie!
     
  12. KillerScava

    KillerScava Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Quando da steam clicco su gioca mi si apre la classica finestra che dice "preparazione all'avvio di TESV: Skyrim in corso..." solo che non si procede piu di cosi. Questo problema si è manifestato con la patch 1.3 che non sono mai riuscito a scaricare proprio per questo. Ho provato a usare alcuni suggerimenti trovati sul forum ma senza risultati. Inoltre mi sembra giusto segnalare che quando clicco si "verifica integrità della cache del gioco" mi si apre regolarmente la finestra ma la verifica non parte segnalando costantemente lo 0%. Avete qualche idea?
     
  13. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Ragazzi, ho aperto anche un topic, ma nessuno mi bada O.O

    Vi espongo il problema: da quando ho scaricato l'ultima patch con Steam, in alcune quest mi viene richiesto di parlare ad alcuni npc (per esempio nella quest "Una notte da ricordare" devo parlare con Ysolda), ma, quando gli parlo, non mi compare alcuna opzione nel dialogo che mi permetta di fare ciò che devo fare! Stessa cosa con la quest "La porta sussurrante", dovevo parlare con lo jarl o con il mago, ma non c'era alcuna linea di dialogo riguardante la quest... ho dovuto borseggiare il mago!

    Visto che sono entrambe quest daedriche, è possibile che siano solo quelle di questo tipo ad essere buggate? Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o sa come risolverlo?

    Grazie mille^^
     
  14. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Visualizzazione oggetti in 3D

    Ciao popolo di Skyrim, mi rendo conto che la domanda è piuttosto banale, ma non sono riuscito a trovare topic a riguardo nel forum.

    Ho provato in tutti i modi ma non riesco proprio.

    Nel senso, quando sono nell'inventario riesco a scorrere girare ruotare tutti gli oggetti, ma come si fa per ingrandirli a tutto schermo??

    Grazie! :)

    P.S. Gioco su pc!
     
  15. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    su Ps3 premi L3, mi dispiace ma non lo so proprio, hai provato a vedere sul libretto del gioco?
     
  16. Rabaluf

    Rabaluf Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    8
    selezioni l'oggetto e premi C
     
  17. kenzow

    kenzow ¯\_(ツ)_/¯ Ex staff

    Messaggi:
    1.403
    Mi piace:
    19
    Re: Visualizzazione oggetti in 3D

    selezioni l'oggetto e giri in avanti la rotella del mouse!
     
  18. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Re: Visualizzazione oggetti in 3D

    Doh! [smilie=icon_doh.gif]

    Era semplice :) grazie mille a tutti!

    Bruciamo pure questo post! [smilie=icon_lol.gif]
     
  19. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Timescale e ombre

    1- Qual'è il timescale predefinito di SKyrim? C'ho pasticciato un pò poi l'ho messo a 1 (convinto fosse il valore giusto) ma così è in tempo reale, cioè 1 min di gioco è anche 1 min nel gioco. Come funziona? se lo posiziono a 10 significa 1 min=10 min?

    2- Perchè mi son messo a incasinare il timescale? non so è colpa del mio pc obsoleto ma da me le ombre vanno a scatti, cioè con lo spostarsi del sole le ombre non si muovono in modo continuo ma scattano e sfarfallano di brutto. Ho pensato che allungando il timescale si sarebbe visto di meno perchè il sole dovrebbe muoversi più lentamente. Voi ce l'avete questo problema di ombre?
     
  20. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    la mia domanda sorge spontanea:

    PERCHE' ti sei messo a pasticcare in questo modo??