Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. data68

    data68 Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    5
    si lo supporta benissimo grazie

    di facile utilizzo e molto funzionale programmabile con diverse modalita quibdi basta lanciarlo e selezionare la tastiera/pad desiderato e giocare
     
  2. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    vai sull'icona "computer" nel desktop e fai tasto destro, proprietà. Ti esce una schermata con tutte le caratteristiche del tuo pc
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Con quel sistema operativo la "mod" delle risorse non ti serve a nulla, il 32bit è fatto per sfruttare massimo 3.2 GB di ram se non sbaglio, quindi non avrai miglioramenti rilevanti a mio avviso :)
     
  4. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Il sistema operativo a 32 bit non potrà mai sfruttare tutti e 4 i gb di ram, ed anche se con qualche artifizio riuscissi a farglieli leggere, lui non li utilizzerebbe poichè non ha la possibilità di far passare la banda in più.Quello di far sfruttare i 4gb ai sistemi a 32 bit, cioè abilitare il PAE (Physical Address Extension), è possibile e funzionante solo su sistemi Server che sono strutturati in maniera differente dai normali S.O.
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    quindi anche se scaricassi da steam la patch non mi cambierebbe nulla, confermate?
     
  6. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    raga i piccoli freeze di 3-4 secondi, ripeto, ci sono sia quando metto tutto a ultra (anche se qui calano anche gli fps ma è ovvio, il mio computer dovrebbe averle altre e basta le impostazioni grafiche) sia quando metto tutto a LOW!!!!!!! a questo punto non è n problema della configurazione, cosa dovrei fare???
     
  7. Ecthelion

    Ecthelion Livello 1

    Messaggi:
    314
    Mi piace:
    65
    Temo di si.
     
  8. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Eccoci qui, a far rapporto sul mio problema.

    Ripeto velocemente cosa mi succedeva:

    Mai avuto problemi di crash al desktop senza errori, al 9 giorno di gioco dopo qualche ora di game mi crasha al desktop, senza errori. Subito dopo il crash, apro una normalissima pagina di mozilla per andare su internet...subito dopo mentre sto navigando il monitor mi ''sballa'' nella parte inferiore, due mini scosse, come un flash della pagina precedente che c'era prima aperta (non sono sicuro che fosse quella precedente, ma cmq il flash era di una pagina diversa da quella corrente).

    Ho seguito le istruzioni di Darkgondul: primo problema cancellare i driver vecchi.

    Non ne vedo. Così grazie all'aiuto di questa pagina (http://www.navigaweb.net/2009/05/rimuov ... river.html) eseguo il comando dal prompt, ma ancora non vedo i driver vecchi (a questo punto li avranno disinstallati quelli del negozio che mi hanno cambiato scheda)

    Cmq per sicurezza vado su Pannello di Controllo: cerco su programmi e funzionalità eventuali cose relative alla scheda grafica precedente NVIDIA, così disinstallo le applicazioni:

    NVIDIA DRIVERS

    NVIDIA CENTRE (una cosa simile)

    NVIDIA GRAPHICS (sempre un nome simile ^^)

    Sul mio pc non c'è più nulla di Nvidia...ma...dopo aver fatto tutto ciò:

    Ho notato che questo piccoli 'sbalzi' della parte inferiore del monitor si sono verificati anche in un'altra occasione:

    Accendo il pc, non tocco minimamente Skyrim, quindi apro una pagina internet vado sul sito ufficiale dell'ElderScrolls perchè volevo guardarmi un video demo di quelli presentati dalla Bethesda, e dopo qualche secondo si ripresenta il solito sbalzo video.

    Non ho più avuto problemi di crash mentre gioco ( anche se negli ultimi giorni ho giocato molto, max 1h e mezza di fila), magari mi ha aiutato il togliere i salvataggi automatici avendo sentito che era un bug che faceva crashare il gioco.

    Ore 19.27 proprio in questo momento mentre sto scrivendo questo messaggio compare il fantomatico flash nella schermata!!!! o.O Stavolta però il flash era un pò più largo del solito ed era tutto a righette verdi e nere verticali.

    A questo punto non credo sia un problema strettamente legato al gioco, ma non saprei dove sbattere la testa dal momento che la mia scheda video è nuova di balla comperata il 16 novembre.

    Ore 19.30 Altri due flash quasi consecutivi -.- non me n'erano mai capitati così tanti in una sola volta.
     
  9. Serjoe95

    Serjoe95 Livello 1

    Messaggi:
    76
    Mi piace:
    0
    Ciao, ho seguito i tuoi consigli e una guida su internet (non la tua peró); ti scrivo tutto il procedimento che ho fatto:

    1) sono andato su installazione hardware e software e ho disinstallato tutti i driver nvidia e ati

    2) ho riavviato il pc e usando driver cleaner ho eliminato tutto quello che rimaneva dei driver; windows ha installato automaticamente i drivers della "scheda video vga standard"

    3) ho inserito il disco di installazione che mi ha portato ad avere i driver 11.7

    Il problema persisteva, quindi ho installato gli 11.11 ma non cambia nulla... non so che fare, perchè non posso nè usare il pc nè di conseguenza giocare a skyrim!!
     
  10. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Ragazzi .. ho problemi di visualizzazione texture su pc..

    Quando ad esempio scopro un luogo .. il pg mi "attraversa" le texture e non posso nè entrare in nessuna porta , nè parlare con nessuno!

    Il problema si risolve quando uso il fast travel sullo stesso luogo appena scoperto!

    Devo dire che è una cosa alquanto fastidiosa !

    Qualche consiglio sul da farsi?
     
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    C'è qualcosa che non va con la tua scheda, non vorrei fosse dovuto proprio a quei driver messi in croce che col tempo ti hanno danneggiato la GPU, il conflitto tra driver ne fa di danni anche a lungo termine, se vuoi un consiglio falla sostituire poiché credo sia ancora in garanzia da quanto sto capendo.

    P.S. Evita di fare segnalazioni ai moderatori per darti una risposta, le segnalazioni vengono fatte nel momento in cui c'è una "anomalia" da parte di qualcuno in base al regolamento del forum, tanto di rispondere ai post rispondo comunque :)

    Il tuo problema è legato al titolo, aspetta la patch del gioco, non l'aggiornamento della scheda video, te lo dissi se non sbaglio o.O

    ilbello, allora questa configurazione? Te lo ripeto, senza non potrò esserti d'aiuto :\
     
  12. ilbello

    ilbello Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Mi scuso per l'imprecisione , ma non ho il pc sottomano!

    Posso rivelarti le impostazioni del gioco : Settato su low .. provo ancora problemi di texture (come citato sopra) e di momentanei freeze in spazi aperti o popolati ..

    Quello che chiedo , anche se non nei minimi dettagli , è possibile ridurre ancora la grafica o qualche impostazione di grafica "in lontananza" per migliorare le prestazioni del gioco?

    Grazie per la pazienza!
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Dai un'occhiata qui, prova qualche mod/utility, con le informazioni messe a disposizione più di tanto non posso :\
     
  14. Serjoe95

    Serjoe95 Livello 1

    Messaggi:
    76
    Mi piace:
    0
    Mi spiace dovertelo ricordare, ma il problema non é affatto legato solo a skyrim, bensì a tutto il computer. Mi basta aprire una pagina internet per vedere una miriade di quadratini neri e bianchi che invadono lo schermo impedendomi non solo di giocare ma anche di fare qualsiasi altra operazione. Se guardi bene la risposta che avevo quotato vedrai che mi avevi scritto che era un problema legato al conflitto fra i driver nvidia e i driver ati.
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Scusami tanto, ma potresti fare una prova con questo programma? Dimmi che accade.
     
  16. Serjoe95

    Serjoe95 Livello 1

    Messaggi:
    76
    Mi piace:
    0
    Niente di strano: mi va molto meglio che con la gpu di prima (basti pensare che quella non supportava il directx11) e non è crashato nè mi ha mandato messaggi relativi al driver. Questo accade invece quando apro una pagina internet o gioco a skyrim o shogun, oppure per esempio se apro AMD vision engine control center, ma non succede se gioco ad assassin's creed 1, 2, 3... non capisco.
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Prova ad utilizzare l'Open GL al posto del CCC, ovvero disinstalla il Catalist e usa l'Open, è quasi lo stesso, forse un po' più macchinoso, da premettere che il CCC non è che si setta più di tanto, ad esempio io al massimo lo uso per aumentare l'AA nei giochi dove non c'è.
     
  18. dedeman75

    dedeman75 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    ragazzi io avevo lo stesso problema di shruikan e ho risolto tutto questa mattina con questa patch:

    enbseries_skyrim_v0091patch4

    il gioco adesso gira benissimo
     
  19. petoruggente

    petoruggente Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    [PC] La visuale non si sposta

    Ciao a tutti,

    la visuale mentre gioco si sposta a dx e sx senza problema e invece va lentissima, ma davvero lenta, si muove in modo quasi impercettibile, verso l'alto o verso il basso.Questo problema non succede se navigo nei menu ma soltanto in game. Qualcuno sa come risolvere?

    Ps

    versione pc
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per questo avevo deviato la soluzione nella sezione mod :\