Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Piccola prova veloce che potresti fare, rimuovi la batteria, senza che l'alimentatore sia connesso, premi e tieni premuto il tasto d'accensione così per 30 secondi (non meno di trenta secondi), rimetti solo la batteria e prova ad accenderlo.
     
  2. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Nulla [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Il reset Bios doveva risolvere almeno quel problema del turn on..sto girando tutti i siti esteri e non riguardanti le problematiche del tuo dv7, ma nada, tutti consigliano il reset bios (procedura che ti ho esposto prima), per assurdo c'è chi dice di fare il procedimento del reset bios ponendo il portatile in posizioni "paritcolari", ma sono assurdità.
     
  4. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Mannaggia, grazie comunque dell'interessamento sei stato davvero molto gentile.

    Magari però giusto saperle quelle "posizioni" almeno provar non nuoce, male che va si accende
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ok xD dice di porre il notebook con schermo rivolto verso il basso ovvero a mo' di L rovesciata, in quella posizione tenere premuto il tasto d'accensione per 30 secondi, girarlo dal lato destro appogiandolo aperto con lo schermo verso destra, inserire la batteria e accenderlo sempre in quella posizione, ma è un'assurdità fidati xD

    Se è in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza, molti dicono sia un problema di saldature a freddo sulla scheda madre, altri dicono sia un problema di slot ram, resto sta che degli Asus con caratteristiche simili e quasi "coetanei" ai dv7 hanno gli stessi problemi a quanto pare :\
     
  6. Sairhiel

    Sairhiel Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Bella roba, volevo un pc diverso da asus e acer e invece me lo son preso "coetaneo" ironia della sorte insomma -__-

    Ok, provo a mettere questo pc a 90 praticando il kamasutra per cercare di resuscitarlo, in caso vola in assistenza.

    Grazie comunque di tutto, poi ti faccio sapere.

    ps: è vero quel che dicono sui notebook aperti? ossia che dopo che un notebook viene aperto per assistenza non è più lo stesso al 100% come prima?
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Guarda ho lavorato in un centro assistenza Hp, anche se ero più propenso verso i canonici fissi, parere personale sono cavolate, i termini sono quelli, devi solo spiegarti bene alla consegna del prodotto "guasto" e te lo ridanno come nuovo, fidati :)
     
  8. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    piccolo problema di skyrim per PC

    Ciao a tutti. Dunque, ho preso skyrim da steam , l'ho installato ecc.

    All'inizio il gioco mi configura le impostazioni automaticamente su "alto".

    Ora non è che di ste robe hardware me intenda tanto, ma di scheda video ho una 4670 ATI RADEON e il mio computer è vecchio del 2008 tanto che pensavo di dover giocare a skyrim con impostazioni medie o basse, quindi pensavo anche di prendermelo su console, poi però ho letto che non vovleva troppo quindi l'ho preso su PC. Comunque il gioco non mi da problemi, a parte quando sono negli spazi aperti o quando combatto contro tanti nemici (questo più raramente però) in questi casi a volte il gioco si blocca per 3, 4 secondi e poi riprende normalmente. Ho provato ad abbassare le impostazioni (il filtro anisotropo e l'antialiasing li ho proprio disattivati) e ho messo le impostazioni a medio, ma questi piccoli blocchi mi succedono sempre gugalmente e sono fastidiosissimi. Sapete qualcosa al riguardo? grazie in anticipo per le risposte.
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sposto il topic nel topic già esistente per questi problemi, dagli una lettura, troverai vari consigli per ottimizzare il gioco :)
     
  10. Demo89

    Demo89 Livello 1

    Messaggi:
    173
    Mi piace:
    3
    Hm anche io a sto punto avrei un problemino, premetto che non ho un super PC, 4gb di Ram e 512 di scheda video geforce 310...E' un PC pacco preassemblato della packardbell ma non mi ha mai dato problemi e anzi mi è sempre andato lizio lizio anche con giochi recenti (tipo F1 2011-2010, MW2 ecc). Comunque non volendo rischiare al primo avvio del gioco ho messo qualità minima, per esser sicuro fosse scorrevole. Ora, negli spazi aperti il gioco mi va una favola, niente scatti, niente di niente...Qualche cosa solo quando sono in mezzo a molte molte molte piantine; effetti atmosferici lisci, la neve bufera che è una gioia, insomma negli aperti nessun problema. Il problema sorge quando ho delle fonti di luce nello schermo e negli spazi ristretti (quindi dungeon con fiaccole e menate varie e spazi chiusi con molta luce), qui il gioco mi scatta un pò...Volevo sapere: è la mia scheda video che è più Old di quello che può essere o c'è anche dell'altro? Sottolineo che ho questi problemi solo con fonti di luce e al chiuso
     
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    ho il tuo stesso identico problema, pur avendo un computer piu' potente del tuo.

    All'aperto va una favola e invece diminuiscono gli fps nei dungeons e negli spazi chiusi.

    Ho in parte risolto abbassando il filtro anisotropico.
     
  12. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    io invece ho il problema opposto... delle volte mi si blocca per1, 2 secondi negli spazi aperti... con qualsiasi configurazione non importa se è alto o basso...

    e poi se per caso volete spiegarmi come si installa questo

    http://forums.bethsoft.com/index.php?/t ... -crashing/

    e se sapete dirmi (lo so faccio pena) come faccio a sapere quanta RAM ho... e poi insomma una richiesta l'ho già fatta nella pagina indietro, è la stessa :)
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Avete dato un'occhiata qui?

    Se posso, su che dettaglio avete impostato le ombre?
     
  14. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    alto
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Provato a settare quelle?
     
  16. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    provo
     
  17. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    le ombre le ho su livello high.

    Ho provato a metterle su medio ma fanno ancora piu' pietà .....
     
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Il fatto che facciano pietà è risaputo, vi ho indirizzato alle mod per questo, però a quanto pare gravano non poco sulle prestazioni e spero risolvano con le patch, ecco tutto :)
     
  19. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    grazie per l'assistenza :)

    Io non ho ancora scaricato la piccola patch che limita la ram a 2 gb... perchè ho sentito molti che hanno avuto piu' problemi che benefici.

    Io ho windows 7 32 bit con 4 gb di ram ma non mi fido molto a cambiare valori di sistema ....

    Vedremo cosa cambieranno con la prossima patch
     
  20. Shruikan

    Shruikan Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    allora ho provato a mettere le ombre su low e un pò cambia, i piccoli freeze ci sono ma molto di meno, se metto la grafica su ultra (sempre disattivando filtro e AA) i rallentamenti ci sono molto, ma tanto la lascio su alta, comunque i freeze non sono spariti del tutto manco così e manco se metto la grafica a basso... mi consigliate di scaricare la mod 4gb? ma come faccio a sapere la mia RAM?