Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi configurazione PC

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da ziomik, 11 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. ziomik

    ziomik Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    3
    Ciao ragazzi, ieri sera mi sono addormentato quardando il vostro forum, quindi ho iniziato a giocare questa mattina presto !!

    All'avvio il game ha configurato il mio computer con definizione video ALTA. Premetto che ho una ATI 6990 quindi direi che non sta poi così male il mio pc riguardo il video, ma ho notato anzi sta diventando un problema, che non si vede per nulla bene alcuni oggetti. Tipo l'elmo, l'armatura, alcuni carretti sparsi in giro, a volte anche le stesse mura o parte della montagna. Questi elementi sflashano in modo insopportabile. Ho provato con grafica ULTRA e anche abbassando la il problema non si risolve. Mi chiedo se altri hanno questo problema e se hanno risolto in qualche modo...

    Grazie e buon game !!
     
  2. therar23

    therar23 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Schermo nero all'avvio del gioco

    Premetto che ho scaricato skyrim da steam, dopo svariati problemi (tra cui quello che dopo il logo bethesda torna al desktop) ora un problema ben più grave, quando faccio nuova partita e confermo, la visuale rimane nera compare la scritta bethesda softworks (sempre nero lo sfondo)

    non vedo nulla per 10-20 secondi e poi si blocco il computer, dalle cuffie sento che si ripete in continuazione un rumore fastidiosissimo, e dopo tutto questo devo per forza riavviare il pc, non posso fare altro (ctrl + TAB non funziona,ctrl+alt+canc neanche, l' unica è spegnerlo manualmente)

    Ora ho provato svarie volte sempre il solito problema.

    la mia configurazione è:

    hd radeon powercolor 6950 1gb nuova di pacca

    4 gb ram

    intel quad core 2.66 ghz

    windows vista 64x

    riesco a far girare giochi che richiedono molte più risorse come per esempio crysis 2 al massimo della grafica con la patch 1.9 e con 60 fps fissi, stessa cosa battlefield 3 e the witcher 2...

    non so che fare... in confronto un gioco crakkato da molti meno problemi [smilie=icon_down.gif]
     
  3. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    C'è qualche incompatibilità, probabilmente con i driver. Sono aggiornati?
     
  4. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Non è un problema di dettagli di gioco in sè, c'è qualcosa che impedisce la corretta visualizzazione. Sei già il secondo possessore di ATI 69xx con problemi video però, che strano..
     
  5. therar23

    therar23 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Si all' ultima versione disponibile

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    ho dimenticato di scrivere che questo si verifica dopo la schermata di loading col drago e il livello attuale del pg
     
  6. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Skyrim va a scatti

    Ciao ragazzi, ho installato il gioco poco fa, per pc...

    Premetto che ho un quad core 4GB di Ram, scheda video GForce 210(non il top)

    Installato il gioco su steam prima dell'avvio partita il sistema ha regolato da solo le impostazioni video(penso l'abbia fatto anche a voi), il messaggio diceva impostato su qualità media, guardando la risoluzione era a 1920x1080.

    Inizio il gioco, grafica molto buona...il gioco va a super scatti...aspetto un pò...non cambia...già quando ero sul carro e potevo guardarmi intorno era stra lento, arrivo alla creazione del PG e va tutto lentissimo...pure la freccia è impallatissima va tutto a scatti.

    Ho provato a mettere i dettagli al minimo e la risoluzione a 1366x768, è migliorato un pò ma è ancora lento, scattante, contanto che la grafica a queste impostazioni è veramente inguardabile

    Che diavolo sta succedendo?

    Mi sapete dire perchè??
     
  7. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Guarda, io con una 8800GTX che è un bel pezzo sopra la tua gioco a 1680x1050 con tutto su low e fading al minimo (tipo che l'erba svanisce a più di 2 metri oO" ) ma è molto fluido.

    Il problema è tutto lì temo (e della CPU ma non la riporti).

    http://www.tomshw.it/cont/articolo/guid ... 95/10.html
     
  8. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Intel Core 2 QUad CPU Q8400 2.66GHz

    Quindi devo abbassare ancora la risoluzione???
     
  9. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    È strano che tu abbia anche problemi di audio, come se winzoz o qualche driver della mobo non digerissero skyrim. Prova ad avviarlo in modalità compatibile o admin.

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Guarda, ho trovato uno con i tuoi stessi problemi audio: http://www.tomshardware.co.uk/forum/306 ... 950-issues

    Banalmente non aveva installato i driver audio proprietari. Non so se ti può essere d'aiuto.
     
  10. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Parti dal basso, poi sali man mano. Metti tutto il low, parti con una risoluzione molto bassa e man mano fai prove ed attivi effetti ed alzando la risoluzione. Devi trovare un buon compromesso tra aspetto e fluidità.
     
  11. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Il tuo pc non è assolutamente adatto per giocare a quella risoluzione, se non sbaglio te lo avevo detto nel topic Requisiti di sistema... o__O Già la seconda che hai scelto va meglio, ma devi trovare il giusto compromesso coi dettagli!

    Devi giocare a 1280x720 con dettagli medio/bassi secondo me... e forse anche così avrai qualche scatto! Purtroppo la scheda video va cambiata! :/
     
  12. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Già...ma non pensavo potesse dare simili problemi di fluidità.... [smilie=icon_confused.gif]
     
  13. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    Un pc che "non ce la fa", vuol dire che non ti può garantire un'esperienza decente (quindi fluidità) :)

    Prova a fare come ha detto Old e regola poi di conseguenza.
     
  14. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Eh, lo so! Sono situazioni un po' antipatiche... ma su pc, per giocare, serve necessariamente un sistema adeguato!

    Già con la GT 220 avevo enormi difficoltà a giocare, pensa con una 210 che ha la metà degli Stream Processors... Non ti resta altro che settare tutto su minimo e qualcosa su medio alla risoluzione che ti ho detto, scendere ancora più in basso non so se ne vale la pena :/
     
  15. therar23

    therar23 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    mi spiego meglio.

    clicco su nuova partita, enter, poi viene il loading, passano 20- 30 secondi e finisce il loading, sento in sottofondo i rumori di una carrozza trainata da cavalli, non appena clicco qualcosa o provo a muovere il gioco e il computer si bloccano e non posso sbloccare. on so cosa fare io voglio giocare a skyrim :)

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    il rumore che sento fastidioso è il continuo ripetersi del "passo di cavalli" che si ripete in continuazione
     
  16. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Ho messo tutto sul minimo...ma ancora non è fluidissimo purtroppo :) ...oggi chiamo per vedere di cambiare scheda video adeguata per il mio pc....
     
  17. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Io per questo ho scelto di giocarlo per console perchè alla fine bene o male per pc ci sono sempre dei problemi, la detto la bethesda stessa il gioco si può fare giare al massimo in qualità "alta " e non "ultra", quindi manco un pc della nasa forse riuscirebbe. Mi dispiace per te trevi che non lo puoi giocare al massimo della fluidità
     
  18. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Tutto al minimo rimuovendo anche i filtri? Sei sicuro? o.O beh... c'è poco da fare allora, se non cambiare la scheda video! Mi dispiace.. :)

    Quando non si ha un sistema adatto, bisogna o adeguarsi o rinunciare al gioco... è questo il problema!
     
  19. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Re: Skyrim va a scatti

    Io non ho avuto problemi particolari, anzi penso che l'ottimizzazione di questo titolo sia epica, gioco in 1600x900 a dettagli Ultra e l'anitroscopico a 8X, 29/30/31 FPS negli esterni, 50 negli interni, anche se delle volte ho cali fino a 24 nelle scene complesse, ma raramente.

    Non ho neanche una configurazione all'avanguardia, ho un Dual Core 6000+ Athlon, 4GB di ram DDR2 800 ed una Radeon HD4850 da 512MB (di 3 anni fa).

    Credo che i vostri problemi dipendano da driver non aggiornati, o da una configurazione Hardware non proprio ottimale
     
  20. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    "adatto, bisogna o adeguarsi o rinunciare al gioco... è questo il problema!" lo sai che significa spendere i soldi e poi non poterci giocare ? Specialmente se sono sudati, purtroppo è una cosa molto fastidiosa