Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi con Steam

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Beato-Al-Sole, 9 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Il download di 5GB è il download dell'intero gioco. Se hai comparato il DVD non dovevi attivarlo ma installarlo direttamente dal DVD. Comunque, se sta scaricando è normale che non ti avvii il gioco finché non ha finito...
     
  2. Elwyrin

    Elwyrin Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    e come faccio a non far partire il download ed instllare dal cd?
     
  3. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Boh, io l'ho scaricato direttamente da Steam e non ricordo bene che procedura bisogna fare, ma penso basti inserire il CD e aspettare l'autorun.
     
  4. Elwyrin

    Elwyrin Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    il problema è che io ho messo il cd ma non mi fa installare devo perforza scaricare 5 gb il che lo reputo una cavolata visto che ho comprato la scatola e tutto -.-''
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prova ad aprire il disco da risorse del computer cliccando sulla sua icona con il tasto destro del mouse e fai "apri" cerca un file del tipo "autorun" o "setup". Avvialo e vedi cosa succede. Dovresti poterlo installare. Non vorrei però che se tu hai già fatto il download, parziale o totale, il disco non venga riconosciuto. Per rimuovere tutto apri Steam e clicca destro sul titolo del gioco. Scegli "rimuovi file locali" e dovresti disistallarlo e ripartire con un sistema pulito.
     
  6. Aset

    Aset Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: Problemi tecnici

    buongiorno ragazzi ho appena provato a installare Skyrim sul mio pc.. dopo avere accettato i termini di condizione e messo il codice mi dice che sono necessari 4329 mb di spazio sul disco e dopo mi dice spazio disponibile 0 mb nonostante abbia 100 gb di spazio disponibile sul disco E: e 20 gb di spazio disponibile sul disco C:

    dopo aver premuto avanti mi viene il seguente errore:

    "Spazio insufficiente su disco rigido per l'esecuzione di questo gioco. Libera spazio su disco e riprova" ma lo spazio c'è ho ricontrollato 3 volte qualcuno può aiutarmi?

    ps: preciso che ho comprato il DVD
     
  7. GhostHand

    GhostHand Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Nel dvd non c'è un setup per installare il gioco da li, o almeno io non l'ho trovato. Stessa cosa succedeva anche con Fallout New Vegas. Semplicemente sei rimandato a Steam e te lo scarichi da li.

    Una volta finito il download dei 5.1 GB potrai installarlo (richiederà una decina di minuti anche quello) ed infine potrai giocarci :)
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Così sì, certamente. Io ho fatto così e va tutto alla grande.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ho appena installato i 5 GB e ora è partita una seconda installazione... dopo questa potrò giocare a skyrim senza essere connesso a internet?
     
  10. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Probabilmente è la patch. Comunque, sì, dopo non sarà più necessaria la connessione.
     
  11. MiticDunmer

    MiticDunmer Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    [PC] Installazione con Steam

    ho comprato ieri il gioco al negozio(scatola,disco ecc).ho provato ad installarlo una ventina di volte ma parte sempre con steam...ho letto tutte le altre discussioni e suggerimenti per farla partire dal cd,ma non funziona in nessun modo...come devo fare?
     
  12. barabesi

    barabesi Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ciao..aiutatemi vi prego..ho comprato il dvd del gioco, l'ho installato, aggiornato, e ora...non parte!!! steam mi dice errore: il gioco non è attualmente disponibile...ho già provato di tutto, aggiornare le cache,driver,reinstallato reiterate volte,ecc...altre idee? aiuto sono disperato...grazie
     
  13. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Anche a me era successo. Poi ho risolto, ma non saprei dirti come. Nel senso, ho scaricato la patch (magari è quella, controlla se ci sono aggiornamenti) e poi ho riavviato il PC. Non so dirti se si è risolto con una di queste due cose o per un'altra ancora...
     
  14. Indipercui

    Indipercui Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    0
    Re: [PC] Problemi con Steam

    A proposito di steam, non solo si può giocare offline, ma anche senza avere avviato lo stesso steam... o almeno, a me funziona!

    C:\Programmi\Steam\steamapps\common\skyrim --> click sull'exe "TESV" anzichè sul launcher (che invece avvia automaticamente anche steam).

    Provate!
     
  15. morosilvo

    morosilvo Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    2
    Re: [PC] Problemi con Steam

    A me dice: preparazione di skyrim in corso e poi si ferma lì?

    Vi è mai capitato?
     
  16. Rico379

    Rico379 Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    1
    E' un problema che crea l'antivirus, in particolar modo NOD32, io ho risolto questo problema, semplicemente andando nelle opzioni della sezione Scansione (su nod32 ovviamente) ed ho dato l'eccezzione sulla cartella di steam, in modo tale che non la scansioni mai. Addirittura mi diceva che steam era un virus.
     
  17. barabesi

    barabesi Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ho provato..ma niente..però ho notato che nel percorso C:\Program Files\Steam\SteamApps\common\skyrim manca il file SkyrimLauncher.exe..qualcuno potrebbe mandarmelo? :)
     
  18. tyrion

    tyrion Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    ragazzi scusate ma steam dove mette i salvataggi? sul pc o sui server steam?
     
  19. Lucignolo

    Lucignolo Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    2
    Sul PC nel percorso:

    Codice:
    C:\Users\TUONOME\Documents\My Games\Skyrim
     
  20. tyrion

    tyrion Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    grazie della risposta! ma questi salvataggi che sono relativi a un certo account steam possono essere usati in un altra copia di skyrim relativa a un altro account? quando reinstallaerò il gioco con un altro account steam posso semplicemente sostituirli in questa cartella?