Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi con SKSE64 e Skyrim Legendary Edition

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Lestet74, 23 Aprile 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Lestet74

    Lestet74 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    4
    Buongiorno a tutti.

    Da quando mi sono imbattuto in un video su youtube dove alcune mods cambiavano radicalmente il sistema di combattimento in Skyrim, ho deciso che dovevo riprendere il titolo e provare questa nuova esperienza.

    Mi sono procurato Skyrim LE e mi sono tutffato nel mondo di MODS, tool e programmi per raggiungere lo scopo che mi ero prefissato.

    Sono riuscito ad installare con successo diverse mod, ma non riesco a risolvere questo problema: come da titolo, quando installo SKSE64 e cerco di farne partire l'exe del launcher, il programma mi dice che non riesce a trovare skyrimSE.exe!

    Mi chiedo, SKSE64 non è compatibile con la LE? C'è un SKse64 apposito per la LE?

    Ho comunque installato SKSE64, altrimenti la mod SkyUI_5_2_SE non funziona correttamente e non mi carica i settaggi delle varie mod nell'MCM, ed anche così alcuni settaggi non vengono caricati come quelli della mod iEquip e quelli della gestione del nuovo inventario dato prorpio da skyUI.

    Ogni volta che carico un salvataggio viene fuori l'errore "skyui error code 2. SKSE64 is outdated. Skyui will not work correctly! Required version: 2.0.4 or newer. Detected version: 1.7.3. For more help visit skyUI SE nexus or workshop pages"

    Questo probabilmente succede perche faccio partire il gioco da skse_1_07_03 launcher.exe per attivare correttamente tutte le mod caricate, e non dal SKSE64 launcher.

    C'è un modo per risolvere il problema in modo che skyUI funzioni correttamente e mi carichi i settaggi di tutti i mod che installo?

    Utilizzo Syrim LE con 1.9.32.0.8 patch, Nexus Mod Manager 0.7.13 per installare i mod, il suddetto skse_1_07_03 e SKSE64 2.0.17
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Ma hai installato la Special o la Legendary Edition?
     
  3. Lestet74

    Lestet74 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    4
    La Legendary Edition.
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Allora devi usare lo SkyUI e SKSE per la versione normale, non la SE.
     
  5. Lestet74

    Lestet74 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    4
    Mmmhhh... avevo intuito una cosa del genere ma, ad esempio, di skyUI trovo solo quello con estensione SE...
    Mica hai qualche link per quello 'semplice'???

    No aspetta l'ho trovato.... ho scaricato dal Nexus sempr quello SE perchè pensavo ci fosse solo quello. ho trovato la versione 5.1 che non è per SE....

    Adesso disinstallo la vecchia e provo questa.

    Grazie tante per la dritta e scusa per la 'niubbaggine'!!!
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.187
    Figurati! Facci sapere se hai risolto.
     
  7. Lestet74

    Lestet74 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    4
    Funziona!

    Adesso compaiono un paio di menù nell'MCM che prima non comparivano. L'unico che non compare è quello della mod iequip che rende più veloce destreggiarsi nell'inventario, ma da quello che ho letto è un bug proprio della mod... peccato sarebbe stato utile un inventario più agile.

    Grazie ancora del suggerimento!!!
     
    A Mesenzio piace questo elemento.