Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problemi con l'avvio

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da kelevra_slevin, 8 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kelevra_slevin

    kelevra_slevin Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Mi rendo conto che il titolo è un po' datato, ma avendoli scoperti di recente sto cercando di giocarmi tutta la saga.

    Attualmente ho provato morrowind su pc di amici, ma sono passato direttamente ad Oblivion perchè semplicemente l'ho trovato ad un ottimo prezzo.

    Il problema è che non parte.

    Premetto che la copia è originalissima e regolarmente acquistata, non da errori nell'installazione e sembra tutto a posto.

    Ho la versione del 5° anniversario, con le due espansioni.

    Ho provato ad installarlo la prima volta, completo di espansioni e andava, poi, mannaggia a me, ho provato ad installare la mod per la traduzione in italiano.

    Dopo quel fatto il gioco ha smesso di funzionare.

    Ho reinstallato più e più volte, sia omettendo le espansioni che mettendole.

    Ho anche fatto la pulizia del registro di sistema, ho tentato l'avvio in modalità compatibile con XPsp3, e l'avvio del programma da amministratore.

    niente.

    Semplicemente mi dice che il programma ha smesso di funzionare e chiude.

    Non so che pesci pigliare. 

    Se qualcuno è ancora in zona e riesce a far luce, gliene sarò eternamente grato.

    Scusate tutti.

    Ho trovato da solo l'errore.

    Ho avuto l'illuminazione nello scrivere.

    Non cancello perchè non si sa mai che serva ad altri, e posto il problema.

    In pratica nell'installare la mod ita, avevo modificato a mano il file INI, per i Font.

    Io pensavo che nel disinstallare il gioco cancellasse anche quei file, che invece sono rimasti come li avevo modificati.

    Mi è bastato sostituire il file modificato con il vecchio originale (avevo fatto backup) ed ora parte.

    Scusate ancora.