Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema traduzione Awakening

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da andyeretic, 27 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. andyeretic

    andyeretic Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, ho comprato recentemente Awakening, il mio problema è che non riesco a tradurre i sottotitoli in italiano.

    La mia versione di DAO prevedeva la lingua inglese e spagnola ma mi è bastato usare un file di conversione per tradurre tutto in italiano.

    Awakening si presenta invece in modo diverso: l'autorun di installazione mi fa scegliere anche la lingua italiana... clicco sul tricolore e infatti il menù di installazione è tradotto nella nostra lingua... clicco su installa e sorpresa, le altre schermate di installazione (già dall'accettazione del contratto) sono già tornare tutte in inglese.

    Non potendo fare altro ho continuato nell'installazione, avvio il gioco e scopro che TUTTO è in inglese, non solo Awakening ma anche le parti di DAO!

    Premetto che ho anche provato a reinstallare tutto quanto senza successo.

    Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!
     
  2. Borian

    Borian Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    Re: Problema traduzione

    che io sappa, l'espansione di awakening è solo in eng, bisogna aspettare che esca una patch che lo traduca come il Da:O.
     
  3. andyeretic

    andyeretic Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: Problema traduzione

    Guarda teoricamente dovrebbe essere in italiano...sulla confezione infatti c è scritto manuale e testi "italiano" e audio "inglese".
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    L'installazione si appoggia alla lingua di installazione di DAO, nel tuo caso Inglese (o Spagnolo).

    Attualmente non ho sentito di alcuna patch che possa ovviare il problema, se dovessi incappare in qualcosa del genere (e sopratutto "legale") ve lo segnalerò.
     
  5. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Si è un problema di alcune versioni... Anche io c l'avevo e guardando nel CD effettivamente i file ita ci sono ma x qualche strano motivo non li legge...

    Fai così installa TUTTO in inglese , poi applica la normale traduzione x DA:O e poi mandami un pm che ti passo i moduli da sostituire per avere anche la parte nuova in ITA...

    spero di essere stato utile...

    saluti

    riccardo
     
  6. superfuzz

    superfuzz Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    Re: Problema traduzione

    ciao a tutti, anch'io ho un problema con la traduzione amatoriale che gira in rete. avendo acquistato il gioco inglese, la patch non mi traduce anche i DLC, che continuano a installarsi in inglese! secondo me però è solo questione di ingannare il gioco e rinominare i files giusti... io ci ho provato ma con scarso successo... qualcuno può aiutarmi?
     
  7. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Si infatti è così... io li ho già sistemati e preparati x ki li vuole mi manda un PM che glieli passo...

    ora sono solo dei semplici file da sostituire :(

    saluti

    riccardo
     
  8. andyeretic

    andyeretic Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Quoto ProRix!! Mi ha inviato i file e finalmente gioco in italiano! Se volete vi invio i file di ProRix anche io tramite mp, così non gli intasate la posta [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  9. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Non ho ben capito che modifiche hai fatto, ProRix, e se sono legali o meno. Se sono legali (in sostanza non devono fungere da crack o essere l'intero installer di Awakening, ma solo un insieme di file che senza aver acquistato l'espansione sono totalmente inutilizzabili), puoi upparle qui sul forum tramite la funzione allegati accessibile dalla risposta completa, così ne possono usufruire tutti senza doverti spedire il PM. Se sono illegali, beh, evitiamo perché si viola la prima regola del regolamento. :(
     
  10. Thorgils

    Thorgils Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao raga,ma quindi per tradurre awakening in ita che si fa?quali file bisogna sotituire?
     
  11. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Sono legalissimi non preoccuparti :( ... Sono solo dei file da sostituire e se nn hai l'espansione servono solo a occupare spazio sull' HDD xD

    Comunque stavo proprio per chiedere se potevo metterli qui così li scaricavano tutti + velocemente senza che io risponda a tutti (già 7 PM xD )

    Allora per tradurlo basta istallare l'espansione in INGLESE, ri-applicare la normale traduzione al gioco base e POI incollare e sostituire queste 3 cartelle nella cartella principale di DA:O.

    per problemi e/o chiarimenti chiedete pure qui :(

    saluti

    riccardo
     

    File allegati:

    A mandrillo1985 e yeahfg piace questo messaggio.
  12. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Bravo Riccardo! Grazie per aver condiviso con noi il file! :(

    +150 crediti.
     
  13. superfuzz

    superfuzz Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    minchia! dopo aver sostiuto i files non riesco più a installare i DLC! come mai? non è capitato a nessuno?
     
  14. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    strano... sono file che non c'entrano proprio nulla tra loro... spiegati meglio: in che senso nn riesci a installarli? errori?
     
  15. OmarCesare

    OmarCesare Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Prima di questa ultima patch, nonstante avessi il game tradotto in ita con i file appositi, riuscivo a installare i dlc in italiano, ora in seguito alla disinstallazioen del gioco e la successiva applicazione dell'ultima patch, i dlc mi si installano in inglese esattamente come mi capita per awakening. Non so cosa fare.
     
  16. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    ti ho risposto al PM ma lo scrivo anche qui così può servire ad altri..

    Per i DLC non so bene come funziona xkè io non ne ho messo neanche 1... xò penso che puoi provare a fare così:

    1- istalla tutto come ho spiegato nel topic TRANNE i DLC

    2 - apri il regedit e vai a: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\BioWare\Dragon Age

    3 - modifica il parametro Language da "en" a "it" senza le virgolette ovviamente

    4 - chiudi, riavvia il pc e installa i DLC

    fammi sapere se così facendo ti funziona :(

    saluti

    riccardo
     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Se funziona ti becchi qualche credito download premio [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  18. superfuzz

    superfuzz Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    nel senso che li installo con il daupdater, nella schermata "profilo del giocatore" risultano installati, ma nel gioco non ci sono! [smilie=icon_wuah.gif]
     
  19. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    scusa se ti risp solo ora ma sono stato fuori casa... comunque come ho già scritto in un altro post prova a fare così:

    1 - vai in: C:\Documents and Settings\TuoNome\Documenti\BioWare\Dragon Age\Settings

    2 -apri il file AddIns.xml con il WordPad o con i Notepad e cerca: RequiresAuthorization="1"

    3 - al posto di 1 metti 0

    4 - rifai il 2 e il 3 per tutti i mod che hanno "1" come parametro

    5 - salva e gioca xD

    fammi sapere...

    saluti

    riccardo
     
  20. superfuzz

    superfuzz Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    quando dici "rifai il 2 e il 3 per tutti i mod che hanno "1" come parametro" intendi i valori di "priority", "enable", "format" ,ecc.?