Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

problema rallentamenti

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da djross105, 12 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. djross105

    djross105 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti gli utenti di questo stupendo portale

    ho un problema con dao..il gioco spesso e volentieri subisce dei rallentamenti incredibili(sopratt nelle fasi di combattimento) risultando quasi ingiocabile..ho provato a reinstallarlo..a cambiare la risoluzione(attualmente sto giocando a 1024x780 16:9 con nessun dettaglio attivo e tt le opzioni grafiche al minimo) ho chiuso tt le applicazioni prima di lanciare il gioco..staccato il cavo internet ma niente..nn si risolve

    qualcuno potrebbe aiutarmi?

    questa è la mia cofigurazione

    notebook amd athlon 64 x2 dual core (2.1 ghz)

    4 gb ram

    scheda video ati radeon 4570 512mb

    win 7

    grazie a tutti quelli che mi risponderanno
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questi rallentamenti avvengono dopo diverso tempo che giochi? In questo caso è dovuto a un'errata gestione della ram. Se aggiorni il gioco alla versione 1.03 il problema in parte si risolve.

    In generale è difficile migliorare la tua situazione perchè giochi su un portatile che ovviamente ha risorse limitate. Io proverei facendo anche un defrag per velocizzare i caricamenti e controllare i programmi gestiti in background dal PC. Purtroppo quando compri un portatile i produttori ci caricano sopra tantissima spazzatura.
     
  3. djross105

    djross105 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    avvengono appena parte qualche scontro con piu mob...o quando tiro qke spell ad area..o sono attive aure e buff vari.

    anch'io credevo fosse un problema di patch infatti tutto contento ho installato la 1.03 sicuro di risolvere invece niente..

    non voglio pensare che sia una questione di pc xkè 1 il notebook è stato ripulito da tt la monnezza che di solito ti mettono su quando compri un portatile 2 seppur non nuovissimo non mi sembra un pc da buttare..anche xke leggendo qui e là su web nn m pare che sto gioco sia esigente in termine di requisiti

    oltre al defrag cè altro che potrei fare?

    grazie 1000
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Eppure da quello che mi descrivi mi pare proprio una carenza hardware, le situazioni da te citate sono quelle che caricano maggiormente la scheda video/processore. Aggiorna i driver al massimo e installa un programma che ti permetta di gestire i processi caricati all'avvio di windows come Glary Utilities e disabilita tutta la roba inutile ( anche se hai disinstallato tutto fidati, qualche cosa rimane sempre a volte anche molto pesante). Altro purtroppo non si può fare, credo.
     
  5. djross105

    djross105 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    grazie delle risposte

    a questo punto credo di prendermi un pc fisso xkè i notebook mi sa che nn vanno bene x giocare..considerato pure che se dao mi va a scatti allora diablo 3 lo vedrò col binocolo

    che scheda video consigliate x questo tipo di giochi?sn arrivato alla conclusione che le ati sn mediocri(in passato ne ho usate altre e ho avuto lo stesso tipo di problemi)

    se sono andato OT sorry ;)
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Abbiamo un topic apposta per questo:

    http://www.rpgitalia.net/main/viewtopic ... &start=465

    in ogni caso fidati, da parecchi mesi ormai le ati non sono mediocri anzi semmai si potrebbe dire il contrario per certi aspetti che vanno oltre le semplici prestazioni.Spostiamo lì la discussione.
     
  7. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    io ho stessi medesimi problemi da un pc fisso abbastanza potente (dual core 1,9gh, 4giga ram, scheda video ati radeon hd 4650)

    ho risolto oggi (o almeno per ora cosi pare) liberando un pò di spazio sul disco fisso (ora ho 40giga liberi, dai 18 che erano), non sò se la cosa potrà aiutarti...vedi te! ;)
     
  8. djross105

    djross105 Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    ho provato anche a formattare e giocarci con 200gb liberi pensa tu ;)

    la cosa strana è che anche se alzo la ris al massimo e attivo tutti gli effetti il gioco mi va liscio..poi appena comincia qualche battaglia con parecchi mob magie ecc ecco che si rallenta tutto..stessa cosa giocando con risoluzione ed effetti al minimo

    a questo punto può essere solo un problema di hardware

    cmq grazie del consiglio XD
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Beh è abbastanza ovvio che i problemi di rallentamento arrivino quando ci sono parecchi nemici su schermo, parecchie magie, buff, debuff, danni e boiate varie hehehe...

    In ogni caso dopo un TOT di tempo è bene salvare e uscire, DA ha dei problemi con la ram e i caricamenti diventano epicamente lunghi.
     
  10. Linyos

    Linyos Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Caspito capita anche a me a volte..nn avevo ancora notato questo topic..ora provo con le soluzioni che avete scritto [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  11. rambopazzo

    rambopazzo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    secondo me la soluzione migliore è aggiornare il gioco,non avere 1a risoluzione troppo alta e ogni tnt salvare e riavviare il gioco...così state sicuri di nn aere troppi problemi :)
     
  12. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    riporto a galla questo vecchio topic per cercare di libermi da un problema che affligge le mie partite [smilie=icon_fluch.gif] ... spero che qualcun altro abbia avuto questi problemi e sia riuscito a risolverli ... capita che duranti le fasi più concitate del gioco (battaglie piuttosto affollate come la fine di Origins o la fine di Amgarrak) che gli effetti delle azioni si vedono in ritardo ... cioè bevo una pozione, ma la vita sale dopo un pò di tempo oppure continuo a infliggere danni al nemico ma i danni vengono calcolati dopo un pò ... potete ben capire quanto sia fastidioso il problema, spesso causa di game over ( visto che le cure arrivano trooooppo tardi -.- -.- ) ... concludo dicendo che il gioco è patchato e che ho cercato di abbassare la risoluzione e i dettagli al minimo senza successo ... pleeease help me [smilie=icon_wuah.gif] la mia configurazione è :

    AMD turion dual core 2,1 GHz

    Ati Radeon HD 3650

    4 GB di Ram

    Ps. durante le esplorazioni e i combattimenti minori tutto fila liscio anche con il dettaglio piuttosto tirato u.u
     
  13. V

    V Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Molti dei problemi riportati nel Topic avvengono anche per una Scheda Video non molto adatta.. 512mb non sono ottimali per DAO e sorgono parecchi problemi... la tua Ati è anche da 512?

    Io con il mio Pc gioco le impostazioni grafiche al massima e non ho mai avuto problemi, Geforce GT 320 1gb con 2 gb dedicati
     
  14. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    allora ho dato uno sguardo per capire meglio cosa offra la scheda video e ho trovato che ha 1024 mb di memoria dedicata. onestamen non so di preciso cosa significhi per cui mi scuso se ho detto una sciocchezza XD XD
     
  15. V

    V Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Quindi penso sia una Ati Radeon HD 3650 da un 1gb + 1gb dedicato vedi se riesci a dirmelo con precisione perchè se è cosi non dovrebbe essere la scheda video a darti problemi