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Problema plugin ufficiali e traduzione

Discussione in 'Morrowind' iniziata da Galeanos, 22 Marzo 2022.

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  1. Galeanos

    Galeanos Livello 1

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    Salve,
    gioco a morrowind mediante l Open Morrowind e ho scaricato la traduzione ufficiale.
    Ho inoltro scaricato da qui https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/3882?tab=posts i plugins ufficiali ma nel gioco non trovo riscontro (tipo siege at firemoth). Ho provato a giocare rimuovendo la traduzione e in quel caso la finestra di dialogo di firemoth è comparsa. Volevo sapere se c'è un modo per implementare i plugins rendendoli compatibili con la traduzione del gioco o meno, grazie mille!
     
  2. pony08

    pony08 Livello 1

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    Non so se hai risolto, il post è vecchio ormai, comunque...
    Non indichi quale traduzione usi e i plugin che hai scaricato sono in lingua inglese. Andando a spanne direi che nell'ordine di caricamento hai messo i plugin prima della tua traduzione e per questo non funzionano poiché la traduzione va a sovrascrivere i dialoghi per far partire le quest. Prova a metterli dopo nell'ordine di caricamento.
    Va detto che i plugin ufficiali hanno dei problemi e dei bug. C'è una versione patchata di cui esiste una mia traduzione:
    https://www.nexusmods.com/morrowind/mods/43931
    In alternativa credo che qui su RPG ci sia la stessa versione che hai scaricato tu tradotta.
    A te la scelta, sempre se non hai già risolto...
     
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  3. rede9

    rede9 SOD

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    Mi pare sia stata caricata anche qui su RPGitalia (link) , però nel readme interno all'archivio vedo scritto 3.1.0. Dovrebbe essere 3.2.0, per cui non è al momento aggiornato?

    I plugin ufficiali mi paiono preinstallati nell'edizione "Game of the year" del gioco, rendendo insufficienti le usuali traduzioni del gioco + espansioni. O, nel frattempo, mi sono perso l'uscita di una traduzione unica per l'intera edizione digitale ufficiale del gioco?
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2023
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  4. pony08

    pony08 Livello 1

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    Esatto, la versione di cui hai postato il link qui su RPG non è aggiornata, mentre la versione da me tradotta sul nexus (link nel mio post precedente) è proprio la 3.2.0
    Come ho detto è una versione corretta dei plugin, inoltre a tutt'oggi non esiste una traduzione che inglobi il tutto poiché molti preferiscono non averli. Da qui la necessità di tenere separate le traduzioni.
     
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  5. rede9

    rede9 SOD

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    .
    Bene. Però, se comprendo, il tuo link è la traduzione sfusa; mentre il pacchetto di RPG conteneva MOD+TRADUZIONE per massimizzare il plug & play, giusto? Mi pareva una buona idea.
     
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  6. pony08

    pony08 Livello 1

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    Può essere anche una buona idea, ma quella versione aveva dei problemi e non tutti la volevano installata. O si fondono i plugin nella versione inglese che poi si traduce (o direttamente in italiano) oppure si tengono separati e di conseguenza anche la traduzione, personalmente sono per la seconda scelta. Dopo l'ultima uscita di TR, c'è anche una patch per Firemoth, sono davvero molte le cose di cui tenere conto e c'è sempre il rischio di toccare qualcosa che non si dovrebbe. Naturalmente nulla vieta di creare un file unico incorporato ad esempio in Morrowind ITP.
     
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  7. rede9

    rede9 SOD

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    Nel primo caso, non capisco il readme.
    Se scelgo di installare e poi tradurre la cartella 08 MERGED, non devo più attivare gli .esp vanilla che restano disponibili in OpenMW launcher?
    La configurazione finale diventa la seguente?
    content=Morrowind.esm
    content=Tribunal.esm
    content=Bloodmoon.esm
    content=Morrowind ITP - Versione Finale.esm
    content=Tribunal ITP - Versione Finale.esm
    content=Bloodmoon ITP - Versione Finale.esm
    content=Unofficial Morrowind Official Plugins Patched.ESP
     
    Ultima modifica: 22 Luglio 2023
  8. pony08

    pony08 Livello 1

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    Esatto, se scegli la Merged non devi attivare tutti gli esp singoli e puoi anche cancellarli.
    Attenzione, se hai anche una sola tra Morrowind Rebirth, Tamriel Rebuilt oppure LGNPCs (Less Generic NPCs Project) allora devi intsallare il modulo 09, non il 08
     
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  9. rede9

    rede9 SOD

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    Circa la compatibilità della cartella 10 col mod Better Armour, esso dice di richiedere Better Bodies.
    Sennonché, mi pare che nel tempo Robert’s Bodies sia divenuto più blasonato di Better Bodies.
    Robert’s Bodies esclude forse Better Armour?
     
    Ultima modifica: 24 Luglio 2023
  10. pony08

    pony08 Livello 1

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    Questa è una cosa che va testata direttamente provando nel gioco, eventualmente si può creare un fix che però potrebbe non essere necessario per Robert's bodies. Io mi sono limitato alla traduzione dell'allora unica patch disponibile nel caso qualcuno la usasse. Se provi fammi sapere se noti anomalie...
     
  11. rede9

    rede9 SOD

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    Nella prossima partita voglio testare mod con la nuova traduzione 2.3 e il nuovo openMW 0.48 e il plugin OpenMW per Mod Manager 2.
    Poiché Better Armour non ha una struttura valida per Mod Manager, non voglio rischiare un'installazione manuale.

    Intanto, grazie a te, ho realizzato l'obbiettivo di partire da una GAMEDIR tradotta e autosufficiente.
    Ti ringrazio.
     
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  12. pony08

    pony08 Livello 1

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    Figurati, anzi, conto sulla tua esperienza per migliorare ancora la o le traduzioni.
    Spero il nuovo OMW sia migliore della scorsa versione, ho già sentito di qualche problema. Aspetto le tue impressioni così come i tuoi suggerimenti.
     
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