Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema nvse

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da kitsad, 23 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Come da titolo ho questo problema. o meglio. so qual'è il problema (bisogna aggiornare il game all'ultima versione. 1.4 o qualcosa del genere.) il mio problema è che non riesco a trovare la patch (nemmeno quella ufficiale). qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da postare un link da dove posso scaricarla?
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dovresti già averla dato che Steam aggiorna in automatico all'ultima patch disponibile.
     
  3. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Non l'ho installato tramite steam. E se provo ad aggiornarlo da li non mi esce la scheda "aggiornamento". La versione installata è la 1.3. e sul sito ufficiale ho trovato solo l'aggiornamento per  Fallout 3
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2014
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Odio far supposizioni, e non me ne volere, ma son quasi certo che la tua versione di fallout new vegas sia pirata. Il gioco è protetto da steamworks, il drm di steam, ed è attivabile e giocabile solo tramite registrazione a steam. La patch che cerchi viene automaticamente scaricata dai server della piattaforma.
     
  5. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Ma figurati. Bisogna essere sempre diretti, secondo me, ma in realtà il gioco è originale. Non l'ho installato tramite steam, è vero, ma è stato aggiunto successivamente all'elenco steam difatti lo avvio da li. parte una barra di aggiornamento, e dopo qualche si avvia il gioco. la versione però rimane sempre la 1.3. ho provato ad aggiornare dallo stesso steam ma addirittura non esce la scheda "aggiornamento". Negli altri giochi della lista, cliccando con il tasto dx e poi proprietà sembra tutto in ordine. Ma è possibile che sul sito ufficiale c'è il download dell'aggiornamento di Fallout 3 e non esiste invece quello di New Vegas???
     
  6. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Dunque come fai ad installarlo separatamente? Aggiungerlo manualmente a steam significa farlo classificare come gioco non steam, o al limite puoi ripristinare il gioco, dopo aver fatto un backup, per evitare di scaricare nuovamente i file, ma il gioco viene sempre e comunque legato a steam indissolubilmente, a meno che si usino crack o bypass di vario genere. Non trovi la patch perché essa è distribuita da steam, mentre fallout 3 inizialmente non fu venduto tramite steam, ed esisteva sia la versione games for Windows che l attuale versione steamworks.
     
  7. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    Ho installato NV senza installare steam. Qui però c'è da aggiungere una cosa. Ho un bel po di giochi che richiedono steam, per cui so che quando si vanno ad installare richiedono un "permesso" da parte di steam appunto. questo processo aggiorna prima steam se ve ne fosse bisogno e poi installa o scarica il gioco. Ora, la mia copia di Fallout è stata comprata ad un mese dall'uscita del gioco stesso, difatti non ho nessun dlc (la "Ultimate Edition" forse non era nemmeno nelle menti dei creatori). Se non ricordo male, non era uscita nemmeno per PS3. A questo punto mi viene da pensare se al tempo dell'acquisto la versione che comprai ancora non richiedeva la connessione a steam per convalidare il gioco. 

    AGGIORNAMENTO: Mea Culpa FatalIllusion. Non mi ero reso conto che lo avevo "semplicemente" aggiunto alla libreria come gioco non di steam. Ora ho attivato il prodotto con il codice sulla confezione ed ora è tutto ok. Però sono quasi certo che quando lo comprai non mi fece tutta la procedura che richiedono ora  alcuni giochi, come ad esempio FM 2014 o Rome total war. Scusa per averti fatto perdere tempo....  :crazy:   :crazy:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2014
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Non so, ma credo che ricordi male, perché new vegas uscì ad ottobre 2010 ed io lo acquistai subito, e richiedeva già l attivazione online:) scusami per aver dubitato e divertiti!
     
  9. kitsad

    kitsad Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    3
    In ogni caso problema risolto  ;)  .