Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema missione "Pentimento"

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da pello, 26 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. pello

    pello Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Buonasera, ho un problema con la quest nel titolo, in particolare con la parte "uccidi la madre di illa nella torre luceoscura": arrivato in cima alla torre, parte il combattimento e uccido la madre; fatto ciò, non succede più niente (però il triangolino della missione rimane attivo davanti al tavolo). Il problema è che poi, tornando verso l'ingresso della torre, trovo illa morta e non so più cosa fare per concludere la missione. qualcuno sa aiutarmi? grazie!

    Andrea
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2014
    A Emanuele1982 piace questo elemento.
  2. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    Innanzitutto ti consiglio di caricare un salvataggio precedente all'inizio della quest (sperando che tu ne abbia uno), altrimenti mi viene solo un'idea: prima di ammazzare la madre di Ilia hai aspettato che le due facessero tutta la loro scenetta (ovvero

    che Ilia fingesse di voler aiutare la madre a sacrificarti, salvo poi rivoltarsi contro essa

    )? E poi (perdona la domanda stupida xD) Ilia è sopravvissuta alla scalata verso la cima della torre oppure è morta prima?

    Se anche ricaricando e ripetendo il tutto non succede niente, allora non so come poterla risolvere :( Se giochi su PC puoi provare qualche comando console per far avanzare la quest, ma se giochi su console mi sa che rimane buggata :(
     
  3. pello

    pello Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    ciao e grazie per la risposta; si ho conservato dei caricamenti recenti, il problema è che sono andato avanti anche con le altre missioni :( sono rimasto fermo per un pò ma la scenetta non è mai avvenuta, illia è sempre rimasta davanti alla porta della torre ed è li che poi l'ho trovata morta...sisi gioco con il pc...

    l'unica cosa che son riuscito a fare è stata far risorgere ilia; se faccio risorgere anche la madre, questa mi attacca subito e torna tutto come prima
     
  4. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    Prova così...vai da Illia, apri la console, clicca su di lei, inserisci il comando resurrect (così la riporti in vita), poi prova a inserire questo comando qua:

    setstage dunDarkLightQST 0

    Dovrebbe riportare la quest allo stato iniziale. Dopodichè esci dalla torre, così da non iniziarla nuovamente, e vai fino in cima passando dall'esterno (si può, magari aiutati con uno dei famosi cavalli antigravità di Skyrim xD), poi riapri la console e inserisci questi comandi:

    prid 0004B47C

    moveto player

    resurrect 1

    enable

    Prima ovviamente salva, non è una procedura che ho trovato pubblicata da altri, è una cosa che ho provato ad arrabattare io usando i comandi per i bug noti, visto che il tuo bug non l'ho trovato da nessuna parte...quindi, fai un nuovo save, nel caso questi comandi ti sballino la quest ancora peggio :)

    Ti linko cmq la pagina dove ho guardato http://www.uesp.net/wiki/Skyrim:Repentance spero tu riesca a risolvere il bug anche xke la quest è carina, è un peccato che si bugghi così :)
     
  5. pello

    pello Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    allora, il metodo ha funzionato e ti ringrazio! l'unica cosa è che il bastone della madre non me lo ha dato 
     
  6. Falken

    Falken Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    45
    Sono contento che almeno la quest sia andata :) Per il bastone, prova a reclutare Illia come seguace e vedi se ce l'ha nell'inventario :)
     
  7. pello

    pello Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    si fatto! comunque davvero ci sono troppi bug che rovinano uno dei migliori giochi a cui ho giocato
     
  8. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ma bisogna anche dire che sono proprio i bug a renderlo uno dei titoli a cui io abbia mai giocato!
     
    A Stefega piace questo elemento.
  9. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    We @@toto credo che tu ti sia domenticato una parola
     
    A toto piace questo elemento.
  10. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Mi apparo dicendo: volevo lasciare a voi la scelta se mettere migliore/peggiore!!! LoL
     
    A Falken piace questo elemento.
  11. pello

    pello Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    no vabè, qualche bug sicuro non lo rende il peggiore, ma senza sarebbe uno dei migliori :) comunque a giorni aprirò altri due topic relativi ad altre due missioni
     
  12. Emanuele1982

    Emanuele1982 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Su ps4 a me non carica il dialogo ed inizia subito il combattimento, illa sopravvive ma la quest non si conclude, caricato e ricaricato più volte...