Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema grafica FXAA

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Tanalos, 16 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti.

    Ho provato a spulciare le varie discussioni ma non ho trovato soluzione al mio problema.

    Quando lancio incantesimi come le fiamme o la chiaroveggenza o mi trovo di fronte alle ragnatele non vedo nulla.

    Le ho provate tutte, ad aggiornare i driver della scheda video, a cambiare le impostazioni video.... nulla.

    Qualcuno mi sa dare un consiglio?

    La mia configurazione:

    CPU: QX6850 3Ghz

    MB: Asus P5K-E

    RAM: 5GB

    SCHEDA VIDEO: ATI Radeon 3870 512MB

    VERSIONE GIOCO: 1.9.32.0.8.

    So che la scheda video è piccolina, ma appena preso il gioco queste cose le vedevo, ora non più e, visto che ho ripreso in mano l'avventura grazie ai DLC e mod varie mi secca perdermi una parte del gioco solo perchè "non vedo bene".
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Molto probabilmente il problema viene da lì, che mod hai aggiunto? Se qualcosa ha cambiato le textures potrebbe dipendere da quello.
     
    A Tanalos piace questo elemento.
  3. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Giustissimo. Infatti, leggendo le varie discussioni ho pensato che fosse quello.

    Ma tra le mod che ho inserito ci sono solo armi o il pacchetto per la casa a Solitude.

    Che siano prorpio queste?

    MODIFICA

    Ho provato a disattivare TUTTE le mod e il risultato non cambia.

    Come attivo, per esempio, Chiaroveggenza, non vedo la classica striscia evanescente che mi dovrebbe indicare il percorso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Maggio 2015
  4. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Controlla i settaggi della grafica e i files .ini che non si siano modificati, se dici che prima ti funzionava, prova a mettere al minimo tutti i settaggi grafici e prova a vedere. In caso prova a aggiornare i drivers video o a rimettere i 14.2 che mi sembra siano i piu stabili in quanto gli ultimi drivers ATI danno qualche rognetta. Siccome che i DLC aggiungono qualche GB di dati in piu e grafica da caricare, considera anche il fatto di aggiornarti la scheda video, una ATI/GeForce da 2Gb GDDR5 non costa tantissimo sui 120-150 euro. Spero tu riesca a risolvere.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2015
    A Tanalos piace questo elemento.
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Controlla la cache da Steam tanto per cominciare...
     
    A Tanalos piace questo elemento.
  6. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ecco le ultime notizie.

    Intanto grazie a MESENZIO e COBALTXEVION per le info.

    Darkgondul come controllo la cache di Steam?

    Poi, ho installato un enb che penso di aver trovato qui nel forum (non ricordo di preciso dove) e il problema è superato.

    Il risvolto della medaglia è che ora, se entro in acqua, non vedo nulla. Almeno, solo nei corsi d'acqua principali. Mi sono buttato in un dungeon e vedevo limpido.

    Suggerimenti per questo tipo di problema?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ci sono dei mod che lo dovrebbero sistemare, altrimenti dovresti aggiungere queste linee

    [Imagespace]
    bDoDepthOfField=0

    Nel file SkyrimPrefs.ini che si trova in Documents\My Games\Skyrim\.
     
    A Tanalos piace questo elemento.
  8. Tanalos

    Tanalos Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Grazie.

    Infatti ieri sera ho smanettato su internet per una possibile soluzione e quella di modificare il file .ini è stata quella che mi ha aiutato.

    Ringrazio tutti per l'aiuto!!!!!! :clap: