Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema con luce solare

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da mingo, 22 Maggio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Allora, dopo aver installato il gioco, faccio partire NVIDIA GeForce Expirience per settare il gioco con il pc, quando inizio la partita, durante gli spostamenti in esterno e durante la fase iniziale nella tenda, la luce solare fa strani effetti, per farla breve lampeggia, come se ci fosse qualcuno che fa i fari con gli abbaglianti ... La grafica non ne risente, ma è una cosa fastidiosa.

    si tratta solo di modificare alcuni parametri o è un problema tecnico avuto da qualcun'altro?

    come pc ho:

    Intel Core i5-3570k @ 3.40 ghz

    8 gb di ram

    Nvidia GeForce GTX 960

    I parametri dell' NVIDIA GeForce Expirience mi risultano tutti in fascia alta-Ultra

    PS: potrebbe essere magari lo schermo del pc che è vecchiotto?
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    sicuro di aver settato l`experience su ottimale?

    che versione di drivers stai usando?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2016
  3. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Yep, ho tutti i giochi ottimizzati, dovrebbe essere l'ultimo con l'autoaggiornamento, ora controllo.. 

    versione 365,19 del 13/05 , l'ultima versione suppongo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2016
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    hai controllato nelle impostazioni "video" del gioco che non sia in finentra senza bordi, ma a full screen? e viceversa. fai una prova.

    poi controlla il folliage visibility e mettilo con impostazioni più basse.

    Hai dimenticato di dire quanta ram ha la tua GPU! (2gb??) se si la vedo molto dura che ti giri alto/ultra, di conseguenza proverei un profilo gioco partendo da basso, poi medio ed infine alto, se i problemi non ci sono.

    se invece ha 4gb , inizierei a diminuire  come detto prima  il folliage distance e l`hairworks.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2016
  5. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    mi sa che è un problema del Nvidia GeForce exirience, oggi è crasciato tutto, ora sto reinstallando epoi ti faccio sapere, grazie mille per ora :)
     
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Oggi sono usciti i drivers 368.22, da provare.

    Comunque dalla 362.00 non riescono a correggere completamente dei difetti. Ennesima prova con questi nuovi, sperando che certe cose migliorino invece di peggiorare, altrimenti rollback "n`altra volta".

    Consiglio un`installazione personalizzata; quindi con la spunta su "Pulita".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2016
    A mingo piace questo elemento.
  7. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    ora controllo e poi provo, con il lavoro ho fatto fatica questi 2 giorni a giocare XD

    EDIT: Con l'aggiornamento del N.G.E. fila tutto liscio come l'olio, quindi tutto è bene quel che finisce bene, grazie per le risposte :D   :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2016