Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema calo fps

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da michisterza, 22 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. michisterza

    michisterza Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti, 

    oggi facendo partire The Witcher 3 mi sono subito reso conto di un fastidiosissimo problema: i miei fps sono crollati a 24, e non si smuovono da lì. In precedenza riuscivo tranquillamente a giocare con quasi tutti i dettagli alti e rimanere sui 45/50 fps, ora non si schioda da quei maledetti 24 (non importa che io provi a cambiare impostazioni, sembra non sortire alcun effetto). L'altro giorno ho aggiornato windows 10 con gli ultimi aggiornamenti disponibili, e mentre in altri giochi (tipo gta v) ho guadagnato in frame per sec di qualche punto, su the witcher 3 ho riscontrato questo problema.

    Qualcun'altro di voi lo ha? Soluzioni/suggerimenti?

    Grazie anticipatamente a tutti.
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Capita a volte che gli sviluppatori migliorino di un po' la grafica di gioco. Ed è quello che è capitato a The Witcher 3 dopo l'uscita del DLC Blood and Wine. Per questo penso che più che un problema di driver, sia quello di una GPU ormai non abbastanza potente.

    Tanto per sapere, quale scheda grafica possiedi? Io con una GTX 970 gioco tutto a settaggi ultra. Nel mentre il mio consiglio è di abbassare i settaggi di particelle e ombre di gioco.