Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Problema a far partire Bruma

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Argaf78, 15 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ragazzi, ho terminato tutte le quest di Skyrim e dei suoi DLC ufficiali e adesso volevo provare questo tanto discusso ed elogiato DLC non ufficiale ovvero Beyond Skyrim: Bruma.
    L'altro giorno l'ho scaricato e ho anche scaricato i sottotitoli in italiano, scompatto prima Bruma in /DATA e sempre nella stessa cartella vado a sovrascrivere i file con quelli della patch in italiano.
    Avvio Skyrim ma il gioco mi crasha ogni 5 minuti.
    Mi potete dare una mano a risolvere questo dilemma? Ci provo da 3 giorni senza risultati.
    Premetto che gioco con la Legendary Edition e non con la Special Edition.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Hai altre mod installate? Se sì, prova a disattivarle e vedere se il gioco parte. Dopodiché vai per esclusione fino a trovare la causa del problema :)
     
  3. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Si, ho altre mod anche se non sono tante... in pratica ho solo queste attive in quest'ordine:

    Dawnguard.esm
    HearthFires.esm
    Dragonborn.esm
    Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch.esp
    USLEEPSoundITA.esp
    SkyUI.esp
    HearthFire Display Case Fix.esp
    BSAssets.esm
    BSHeartland.esm
    BSHeartland - Texture.esp
    BSHeartland - Meshes.esp
    BS_DLC_patch.esp
    Game Of Throne Weapon Pack
    Eli's Nightwacth Armor
    HighResTexturePach01.esp
    HighResTexturePach02.esp
    HighResTexturePach03.esp
    Unofficial High Resolution Patch.esp

    Ovviamente ho anche lo Skyrim Script Extended (SKSE) e l'SKSE.ini...
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Beh prova come descritto sopra allora e fammi sapere.
     
    A Argaf78 piace questo elemento.
  5. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    La prova l'ho fatta, ho disattivato le mod attive una ad una ma mi crasha sempre...
    Ho provato a disattivare Bruma e il gioco non crasha...
    La butto li, forse ho sbagliato a scaricare la mod e ho scaricato quella per la Special Edition anziché quella per la Legendary Edition?
    Ho scaricato la versione 1.3.30 che dovrebbe essere la più recente.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Probabile, devi scaricare questa: https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/84946/?
    E la relativa traduzione: https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/86946/?

    Se non dovesse ancora funzionare, prova ad installare questa mod: https://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50305/?
    È una patch di miglioramento della memoria che previene i crash.

    Inoltre, è consigliatissimo se non fondamentale, installare Safety Load e Crash Fixes per evitare un crash che si verifica al passaggio oltre il confine per Bruma.
     
  7. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ok... grazie!!! proverò a fare ciò che mi hai scritto e ti faccio sapere.
     
  8. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Senza traduzione continua ad andare in crash?
     
  9. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    allora...
    1. Ho scaricato la mod Bruma e l'ho scompattata nella cartella Skyrim/Data
    2. Ho scaricato la traduzione e l'ho scompattata nella cartella Skyrim/Data
    3. Ho scaricato la SSME e l'ho scompattata nella cartella /Skyrim (non nella Cartella /Skyrim/Data )
    4. Ho scaricato la Safety Load e l'ho scompattata nella cartella Skyrim/Data/SKSE
    5. Ho scaricato la Crash Fixed e l'ho scompattata nella cartella Skyrim/Data/SKSE

    Adesso nella cartella /Skyrim/Data/SKSE mi ritrovo l'SKSE.ini e una sottocartella chiamata Plugins dentro la qualse mi ritrovo i seguenti file:

    CrashFixPlugin.dll
    CrashFixPlugin.ini
    CrashFix_preload.txt
    SafetyLoad.dll
    SafetyLoad.ini

    Nonostante ciò, non appena arrivo al confine, durante il caricamento mi crasha al desktop :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry:
    --- MODIFICA ---
    Sinceramente non ho provato senza la Traduzione... posso controllare.
    --- MODIFICA ---
    Ho provato a non utilizzare la Traduzione, ma crasha lo stesso.
     
  10. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ragazzi, ho fatto alcune prove.
    Innanzitutto ho disattivato le seguenti .esp:

    HighResTexturePach01.esp
    HighResTexturePach02.esp
    HighResTexturePach03.esp
    Unofficial High Resolution Patch.esp

    oltre a ciò, ho caricato solamente "Beyond Skyrim: Bruma" senza la Traduzione italiana e il tutto sembra funzionare... non mi sta Crashando, ma prima di cantare vittoria proverò a muovermi un po all'interno di Cyrodiil...se tutto va bene vi farò sapere.
     
  11. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Strano, io ho Skyrim Legendary Edition come te e un centinaio di plugin attivi. Nessun problema. Prova ad applicare la traduzione dopo essere entrato a Cyrodiil. Se non funziona neanche così, secondo me devi rivedere l'ordine di caricamento dei plugin.

    PS: prova anche a caricare Bruma nell'ordine:
    BSAssets.esm
    BSHearthland.esm
    BS_DLC_patch.esp
    BSHeartland - Meshes.esp
    BSHeartland - Textures.esp
     
  12. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ho fatto una prova a caricare la traduzione e il tutto funziona.
    Mi sa che le mod incriminate erano

    HighResTexturePach01.esp
    HighResTexturePach02.esp
    HighResTexturePach03.esp
    Unofficial High Resolution Patch.esp

    alfx, il mio ordine di caricamento era il seguente:

    Dawnguard.esm
    HearthFires.esm
    Dragonborn.esm
    Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch.esp
    USLEEPSoundITA.esp
    SkyUI.esp
    HearthFire Display Case Fix.esp
    Game Of Throne Weapon Pack
    Eli's Nightwacth Armor
    HighResTexturePach01.esp
    HighResTexturePach02.esp
    HighResTexturePach03.esp
    Unofficial High Resolution Patch.esp
    BSAssets.esm
    BSHeartland.esm
    BSHeartland - Texture.esp
    BSHeartland - Meshes.esp
    BS_DLC_patch.esp

    Come vedi non ho molte mod e il fatto che ho dovuto disattivare HighResTexturePach01/02/03.esp e la Unofficial High Resolution Patch.esp mi sembra alquanto strano... magari sarà l'ordine di caricamento che mi crasha il game.
     
  13. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    ODDIO!!! Crasha ancora!!!
    È assurdo!!! Mi ha tranquillamente fatto giocare durante tutta la prima parte del gioco, svolgendo la quest del Manto della tempesta Separatista imprigionato dagli imperiali, ho camminato per tutto il percorso che mi porta a Bruma uccidendo tutti i Tagliaborse, bestie e necromanti che volevano farmi la pelle ma non appena entro a Bruma il gioco comincia ad andare "a scatti" come se non riesce a caricare e poi crasha... ricarico l'autosave a Bruma e dopo 15 secondi mi ricrasha!!! Secondo voi cosa può essere???
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Prova questo ordine di caricamento delle mod:

    Dawnguard.esm
    HearthFires.esm
    Dragonborn.esm
    Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch.esp
    BSAssets.esm
    BSHeartland.esm
    HighResTexturePach01.esp
    HighResTexturePach02.esp
    HighResTexturePach03.esp
    Unofficial High Resolution Patch.esp
    USLEEPSoundITA.esp
    SkyUI.esp
    HearthFire Display Case Fix.esp
    Game Of Throne Weapon Pack
    Eli's Nightwacth Armor
    BSHeartland - Texture.esp
    BSHeartland - Meshes.esp
    BS_DLC_patch.esp

    Fammi sapere :)
     
    A Argaf78 piace questo elemento.
  15. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Ho provato anche questa combinazione, ma niente da fare... quando sono alle soglie di Bruma, il game crasha...
    Le ho provate tutte e dopo circa una settimana di prove, comincio a stancarmi... quasi quasi, a malincuore, Bruma la lascio perdere :emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry:
     
  16. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    L'ultima cosa che potresti provare a fare è giocare Bruma partendo da una nuova partita. Purtroppo in molti hanno già segnalato crash al desktop con la versione inglese, quindi non sei il solo. Il fatto è che la versione base di Skyrim ha una gestione della memoria davvero limitata, e comunque il motore grafico ha i suoi anni... serve un po' di pazienza per riuscire a giocare le total conversion.
     
  17. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    È un vero peccato! Mi sarebbe piaciuto poter continuare l'avventura del Sangue di Drago a Cyrodiil.
    Non so perché mi crasha così, magari sarà il mio pc un po datato, magari il mio sistema operativo a 32 bit, ma mi sembra strano... ho giocato la Leggendary Edition tranquillamente e non ho avuto grossi problemi ne con Dragonborn ne con Dawnguard... i crash si verificavano, ma raramente.
     
  18. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Visto che potrebbe essere un problema di gestione della memoria, forse ho sbagliato qualcosa con L'SKSE?
    Mi spiego meglio:
    Sui requirements di Bruma sta scritto che serve una patch di memoria come SKSE con inclusa la patch di memoria SKSE.ini oppure l'SSME: significa che devo utilizzare una delle due?
    Perché io le avevo inserite entrambi.

    Altra domanda: se utilizzo l'SSME, suppongo che non dovrei utilizzate ne l'SKSE.ini, ne il Crash Fixed, ne il Safety Loader, visto che sono patch di SKSE.

    Altra domanda: se dovessi utilizzare l'SKSE, come attivo le patch? Basta solo metterle nella cartella Skyrim/Data/SKSE oppure c'è qualche altra procedura?

    Le patch Crash Fixed e Safety Loader, una volta scompattate, me li ritrovo nalla cartella Skyrim/Data/SKSE contenute in una sottocartella chiamata Plugins; devo lasciarle li, oppure metterle nella cartella Skyrim/Data/SKSE dove si trova anche la patch SKSE.ini?
     
    Ultima modifica: 19 Novembre 2017
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sì, devi scegliere tra una delle due. Altrimenti potrebbero andare in conflitto tra loro.

    Teoricamente sì, ma io ti consiglio di usare l'SKSE anche perché la maggior parte delle mod funzionano solo grazie a quello, vedi lo SkyUI! ;)

    Sì, è necessario metterle in quel percorso e basta. Naturalmente il gioco non va avviato dal launcher ma dal file .exe che ti inserisce all'installazione dello SKSE.

    Stanno bene nel percorso dove sono ;)
     
  20. Argaf78

    Argaf78 Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    0
    Perfetto, grazie Darth, farò altre prove in base a cio che mi hai appena scritto e ti farò sapere.