Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Pro e contro dell'uccisione di Paarthurnax

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da tia, 2 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. tia

    tia Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Buon anno a tutti!

    Volevo chiedere che pro e contro ci sono nell uccidere paarthurnax...

    non vorrei farlo perche' mi sta simpatico e poi poveri barbagrigia sono stati cosi' cortesi e disponibili, hanno fatto tutto quel che chiedevo nonostante non fossero mai d'accordo :D

    Poi Arngeir, povero, lo svegliavo sempre nel cuore della notte per chiedergli di segnalarmi i luoghi dove potessi trovare le parole del potere e non faceva mai una piega..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  2. bendi

    bendi Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    3
    allora, se uccidi il drago le blade ti daranno delle "missioni" per uccidere altri draghi; se invece non lo uccidi allora i barbagrigia ogni tanto ti daranno delle location dove trovare urli.

    io personalmente ti sconsiglio di ucciderlo, perchè i draghi li trovi comunque anche senza le missioni delle blade, e poi , scusa, preferisci un saggio con centinaia di anni di esperienza o una scema che ti comanda a bacchetta?
     
    A SandUnicorno126 e Alessio091 piace questo messaggio.
  3. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Ben detto! Io l'ho lasciato in vita infatti! Inoltre, Paarthunax può potenziarti (una alla volta) queste parole del potere: Fus, Feim e Yol.

    Direi che è molto più utile!
     
    A Alessio091 piace questo elemento.
  4. bartoman

    bartoman Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    lascialo in vita finchè non hai tutti gli urli, poi puoi farlo fuori tranquillamente, i barbagrigia non ti serviranno più a nulla dopo aver trovato tutti gli urli
     
  5. tia

    tia Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Dunque, ho finito la main quest.. Tornato da Sovngarde Paarthurnax mi parla e poi se ne va via per sempre.

    Domanda-

    -Non tornerà mai piu' immagino, vero?

    -Non avro' quindi piu' modo di scegliere tra Fus Yol e l'altro urlo di cui non ricordo il nome, da potenziare?

    -Non avro' quindi piu' nemmeno modo di ucciderlo se decidessi di farlo?

    -Ora le cose proseguiranno con le Blade che fanno gli offesi e non mi parleranno piu'? -birichini-

    Avevo programmato di decidere se ucciderlo o meno dopo la main quest, ma quindi ora e' impossibile?

    considerato che gli urli rimasti li posso trovare da solo (correggetemi se sbaglio), e che a parte questo i barbagrigia non servono piu' a molto, e Paarthurnax andandosene via non potra' nemmeno lui piu' essermi utile,

    forse mi conviene ucciderlo appena tornato da sovngarde e togliermi il pensiero... che ne dite?

    mi consola il fatto che seppur pentito sia comunque stato un servo di alduin, forse merita di morire :D

    rettifico... paarthurnax rimane li' disponibile per mie eventuali scelte future :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2012
  6. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Perchè ucciderlo, è così bello filosofeggiare con paarthurnax.. :D
     
  7. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    A me questa cosa ha scocciato moltissimo, insomma sò che le blade erano cacciatori di draghi ma ora dovrebbero essere le mie guardie del corpo :realmad: ... Fortunatamente esiste una mod che ti permette di non uccidere Paarthurnax e di rimanere amico sia con le blade che con i barbagrigia :D ... Comunque consiglio di non ucciderlo
     
  8. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    La cosa che più infastidisce non è fare una scelta. Io sono fortemente convinto che poter tenere il piede in due scarpe e poter fare qualsiasi cosa senza entrare in conflittualità con nessuna delle altre (fenomeno orribile presente in modo osceno in Skyrim) sia il sintomo di un gioco alla power-playing che ammazza la coerenza e prediliga le smanie di onnipotenza di giocatori più avvezzi ad un Fps che ad un gioco di ruolo :D

    La cosa fastidiosa è non avere conseguenze. Se uccidi il drago, non succede praticamente nulla se non continuare ad essere amico delle Blade, non hai un reale riscontro sulla tua azione, è come se non fosse mutata una virgola nel mondo di Skyrim. E' questa la cosa che turba e per cui, a mio avviso, è preferibile lasciare in vita Paarthurnax.
     
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sicuramente è meglio lasciare in vita Parturnax, quanto meno hai un finale un po' più decente, ed inoltre è proprio come dicono i Barbagrigia: le Blade vogliono sfruttare il dovahkiin per i loro scopi, sono le guardie del sangue di drago, si presume che dovrebbero semplicemente sottostare agli ordini ed aiutarti in diverse occasioni, invece si permettono di darti ordini, dicendoti pure:"non fai quello che vogliamo? Allora io non ti parlo più" cosa alquanto matura a mio dire, persino da bimbo di 5 anni.
     
    A Yup piace questo elemento.
  10. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Io finita la main quest.. sono salito alla gola del mondo e ho ucciso Paarthurnax.. è vero i Barbagrigia non ti parlano più e rimangono offesi (chissene).. però in cambio puoi riformare l'intero ordine delle Blade e poi è vero.. ti affidano delle missioni dove devi uccidere draghi (cosa che puoi benissimo fare anche senza missioni, però alla fine se lo lasci in vita cosa succede? niente..i barbagrigia continuano a parlarti e ti dicono dove sono le parole del potere..secondo me è molto più piacevole trovarle casualmente nei vari daungeon :robo:
     
  11. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh io ho voluto ucciderlo x il male che paarturnax fece in passato contro gli umani, alleandomi cosi definitivamente con le blade. però mi è dispiaciuto un po uccidere l'unico drago "buono" che si sincontra nel game
     
  12. Apoptosoma

    Apoptosoma Livello 1

    Messaggi:
    156
    Mi piace:
    42
    Secondo me dovevano valorizzare di più l'immagine di paarthurnax.

    L'idea di rifondare le blade è bella ma di fatto io preferirei di gran lunga avere un saggio drago dalla mia parte.

    Mi dispiace che non dia missioni tipo arruolare nuovi barbagrigia, così da avere una controparte

    alle blade..
     
  13. Roctha'gor

    Roctha'gor Livello 1

    Messaggi:
    172
    Mi piace:
    32
    Si potrebbe creare una mod con dei conflitti tra le due fazioni, magari i barbagrigia con paarthurnax ed'altri draghi a lui fedeli mentre le blade con armi e armature a prova di drago.
     
  14. Harlan Draka

    Harlan Draka Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Io l'ho ucciso anche perchè alla fine il drago Odahviing quando uccidi Alduin ti dice: "non so cosa è meglio la dominazione di alduin o la Tirannia della via della voce di paarthurnax" per cui ho pensato fosse meglio eliminare ogni forma di potere dei draghi infondo è questa la missione di Dovahkiin