Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Primo video di gioco di Cyberpunk 2077

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Mesenzio, 27 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    [​IMG]


    Finalmente possiamo dare un'occhiata a come sarà davvero l'atteso Cyberpunk 2077. Nonostante si tratti pur sempre di un lavoro in corso, i 48 minuti di gioco rilasciati da CD Projket, che erano stati mostrati a porte chiuse durante la Gamescom, sono sufficienti a darci un'idea di cosa aspettarci.

    Naturalmente, per un gioco che si preannuncia tanto vasto, meno di un'ora è una goccia nell'oceano, per cui è presto per trarre conclusioni, ma se l'idea era quella di un The Witcher in prima persona in un mondo cyberpunk direi che le aspettative non sono state disattese. La solita cura riposta da CD Projekt nel rendere gli ambienti vivi, caratterizzati e popolati è ben visibile anche in Night City.

    Se la trama principale e quest secondarie saranno all'altezza di quanto fatto finora da CD Projekt sarà da vedersi, ma sembra che le possibilità offerte per venire a capo delle varie situazioni siano abbastanza variegate.

    Il combattimento sarà in tempo reale con l'ormai classico bullet rime, ma la cosa più impressionante è la distruttibilità degli ambienti, con muri fatti a pezzi e porte sfondate, che non sembra fossero solo in punti predeterminati.

    In definitiva, il lavoro mostrato finora sembra di ottima qualità, ma per veramente poter giudicare se si eleverà al di sopra di un eccellente emulo di Deus Ex (non che la cosa sia male di per se), dovremo ancora aspettare.
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    No vabbè, è di una bellezza infinita
    Love love love
     
    A CyberLies e Spido piace questo messaggio.
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bello sì, il CS mi sembra simile a the division ma ci giocai solo alla beta.
    questo primo game play è il primo che mi sveglia un po' la scimmia nonostante l'ambientazione steampunk non sia la mia preferita
     
    A alym piace questo elemento.
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ma e' l'atmosfera generale ad assere meravigliosa , partendo dalle musiche (Trent sei tu?)
    passando dalla direzione artistica e dai dialoghi.
    Violento maturo Cyber/Punk per come dev'essere, rispetto al trailer dell' E3 sono rimasto mooolto ben colpito
    anche le animazioni sembrano fatte benissimo, BELLA STORIA!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sembra interessante, e graficamente pregevole.
    Solo una domanda (... non ho letto gli altri threads...): ci sarà solo la prospettiva in prima persona (che personalmente non sopporto...) o ci sarà anche l'opzione per la 3^ persona?
     
    A alym piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    solo prima
     
  7. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Peccato. :(
    Se non ci ripensano, questo titolo per me passerà nel dimenticatoio.
    Certo che mi sembra strano: dedicano tante cure e risorse alla creazione e definizione del PG, e poi... lo fanno agire in 1^ persona...
    Mah! :emoji_confused:
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Veramente fico, sembra uscito direttamente da un libro di Gibson; mi auguro che sia possibile giocarlo anche stealth.
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Non so se dire WOW oppure OMG... ;)
    Sembra tutto stupendo, ma sono sicura che riuscirò a perdermi ogni 5 secondi....:p O_O
     
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Le cutscene sono comunque in terza persona. E c'è sempre la schermata dell'inventario per i maniaci della personalizzazione come me che devono osservare il proprio pg ogni cinque minuti. :emoji_grin:

    Io ormai ho un hype colossale, questo video è tutto quello che volevo e anche di più. Il character creator sembra spettacolare (adoro che ci sia anche il background) e se la varietà di approcci sarà davvero quella che hanno decantato in questa presentazione la rigiocabilità sarà ad altissimi livelli. Poi l'ambientazione è splendida.
     
  11. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    ... ma non sono comunque "gioco".
    Io mi chiedo il motivo di questa scelta, che soddisferà senz'altro alcuni, fanatici di questo tipo di visuale, ma ne allontanerà probabilmente di più, ansiosi di godersi un gioco alla "Skyrim" o alla "Fallout" migliorati. Nei quali, per inciso, c'è l'opzione di scelta della visuale.
    Mi pare che i tempi di "Doom" e figlioletti siano tramontati...
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se guardi il video mi pare per 2 minuti te lo dicono, subito dopo la creazione del PG
     
  13. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Hehe sono proprio punti di vista, io non sono un fanatico ma in giochi tipo skyrim o fallout mi immedesimo molto, molto di più con la prima persona e quando possibile(se fatta bene) la uso sempre. A meno che non sia un gioco competitivo dove l'utilizzo di una visuale rispetto ad un altra porta veri vantaggi, o il fatto che vada a snaturare il gioco, non capisco queste restrizioni.
    Prima del video comunque poco hype...orq invece, quanti giorni mamcano all'uscita?

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esatto
    (magari una mod....)
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma quando mai? Tra i giochi più venduti ci sono sempre molti FPS. Addirittura per Final Fantasy XV hanno introdotto la visuale in prima persona, vuol dire che gente interessata c'era.
    Comunque offrire un'opzione come i TES non sarebbe male.
     
  16. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Bè, per modo di dire...
    Ti informano che è stata scelta la "soggettiva" per "aumentare l'immersione nel gioco"...
    Il che non significa e non aggiunge nulla. E' come dire "perché di sì, ecco perché".
     
  17. -R-

    -R- Livello 1

    Messaggi:
    332
    Mi piace:
    396
    la scena dell'innesto dell'occhio potenziato dovrebbe toglierti qualsiasi dubbio su come intendano rendere immersiva la prima persona
     
  18. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Forse "non mi sono capito" (come diceva Frassica...:emoji_smiley): l'immersione di questo tipo non fa per me. Non sono neanche un sub, faccio giusto un pò di apnea ogni tanto...
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo (dal mio punto di vista) this
    e c'è ancora un mucchio di gente che si sente più "immersa" con la visuale in prima
    però i fischi dell'ultimo deus ex e dell'ultimo RE dovrebbero far scattare un campanello d'allarme nei dev
    è un discorso lungo e complesso...
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è esattamente il contrario (è successo a me, io ero un fautore della 3persona),
    ma man mano che ci giochi in prima ti 'adatti', fare il percorso inverso francamente è più "improbabile"
    se miri ad un obiettivo, un nemico a 15metri, in prima persona sono 15metri....in 3a diventano 18/20!
    non posso perdere anche solo 3metri di profondità di visuale, perchè nel 3D la visuale si allunga e si restringe (senza contare che il tuo pg ti impalla una parte di questa)
    in 1p sono decisamente più efficace, tanto in MP e SP
    come fa uno che gioca in 1p a dire: ...quasi, quasi passo in 3a (devi avere la febbre alta)
    pero alla fine il meglio sono quei vg che hanno una 'ibridazione' tipo TES, Fallout o Destiny2,
    quest'ultimo ha una meccanica che 'skippa' la visuale dalla 1a alla 3a, quando si equipaggia una spada, un bastone, un lancia, un martello o quando interagisci con alcuni strumenti o sei a bordo di un Astore (moto volante)
    lo fa in 'automatico', molto pratico! :emoji_nerd:
    poi quando torni al fucile.....bam, regolare FPS