Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Primo Play su Gothic

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da sbricca, 19 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Secondo me rimane la scelta migliore, ma non ti sto a spiegare il perché... hai ancora da giocare un po'.

    Buona partita! XD
     
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ehmm.... ho un problemino.....sul finale

    sono dentro al tempio del dormiente, sono sul ponte di pietra per andare a fare l'ultimo sciamano -dopo la stanza della lava con l'ascensore-


    appena passo il ponte mi dà questo errore 

    [​IMG]

    ho provato a caricare i 3-4 salvataggi precedenti, a disabilitare l'audio visto che sembra un errore audio, a ripristinare i file attraverso steam, a volare con i cheat a fianco del ponte ma niente, appena è a metà del ponte, non importa se sono sopra o a fianco in volo, mi crasha

    avete qualche suggerimento?

    risolto....

    in caso succeda a qualcuno, bisogna creare la cartella Sound sotto il percorso di installazione del gioco a cui punta l'errore (perchè la cartella Sound sotto DATA non esiste..) e metterci il file ITRW_2H_etc.. incriminato, reperibile in internet

    edit 2:

    iniziato Gothic 2

    ho parlato oslo con Xaradas al momento, avete qualche suggerimento in merito da darmi?

    i comando sono rimasti quelli di sempre? (anche se ho messo che non voglio i controlli di gothic 1 nelle impostazioni?)

    ehmm..la grafica? un netto miglioramento  :look:   :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Aprile 2013
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Dovrebbe cambiare il combattimento.

    Dopo aver afferrato l' arma devi tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per agganciare il bersaglio e usare i tasti direzionali per attaccare ed effettuare combo e parare.

    L' inventario é cambiato ed ora é molto più semplice. Verrà suddiviso partendo dalle armi (in alto le più forti), pozioni, ingredienti, magie e oggetti vari.

    Come ti avevo già accennato é cambiato anche l' avanzamento di grado delle armi.

    Inizierai con un 10% di conoscenze per ogni tipo di arma (una mano, due mani, arco e balestra). Come nel precedente capitolo potrai diventare guerriero e maestro per ogni classe di arma.

    Per diventare guerriero dovrai raggiungere il 30% e maestro il 60%.

    Puoi aumentare le conoscenze di una classe spendendo punti apprendimento pari al numero di avanzamento. Es.: 5 P.A. = + 5% avanzamento.

    Quando raggiungerai il grado di guerriero in un arma bianca dovrai raggiungere lo stesso grado nell' altra, altrimenti ti costerà il doppio in P.A.

    Lo stesso discorso vale per le armi a distanza.

    Inoltre adesso troverai monete d' oro per commerciare, quindi il fastidioso sistema di baratto non ci sarà più... finalmente uma società civilizzata!

    Direi che ora può bastare... Buon divertimento! XD

    Edit: Ti consiglio di iniziare con le armi a una mano dato che quelle a due mani richiedono molta più forza e all' inizio potresti avere problemi. Inoltre nel primo capitolo ne troverai poche forti a due mani.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2013
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Giochi però Gothic 2 liscio o La Notte del Corvo? Se parlando con Xardas ti è partito un secondo trailer CG in cui si vedono statue atzeche che massacrano maghi dell'acqua allora hai anche l'espansione. Se hai l'espansione preparati a imbestialirti ancor di più che con Gothic. Invece G2 liscio è estremamente facile. 

    Consiglio, inizia appunto con le armi ad una mano, impara scassinare appena arrivi in città, migliora la forza e impara a forgiare armi. Una volta raggiunto il 60% di armi ad una mano smetti di potenziarle. Avrai sbloccato le animazioni di combattimento più veloci e ulteriori aumenti di % hanno un impatto minimo sui danni realmente inflitti, a differenza della forza.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai controllato di avere la versione con "la notte del corvo?

    inoltre, se non ricordo male, con una modifica all'INI si può abilitare il quicksave/quiockload

    e no dai, la grafica era senz'altro migliorata

    ci sono vari pacchetti per incrementarla ulteriormente, se ti interessano dimmelo che faccio la ricerca ;)
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    questa, la Gold, perchè ho preso la versione superaccesoriata che c'era su steam qualche mese fa

    grazie delle dritte :)
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Bene. Se hai la notte del corvo cambia tutto.

    Praticamente aumentare attributi e combattimento sarà davvero più difficile, perché ti costeranno molti più P.A.

    Dovrai quindi pensare bene a quale approccio scegliere, se corpo a corpo, armi a distanza o magia. Sinceramente ti sconsiglio archi e balestre perche ti capiterà spesso di duellare con qualche NPG e le armi a distanza possono solo uccidere i nemici, mentre le armi bianche possono atterrarli.
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    andrò di corpo a corpo, con le (poche) magie che ho usato nell'uno non mi sono trovata benissimo, quindi...vai, dammi un setup! :)
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Ottima scelta!

    C' é poco da dire... la forza aumentala costantemente, mentre comincia ad aumentare armi a una mano fino al 60%, questo perché, come ha già detto Emelos, l' uso di esse sarà estremamente comodo ed efficace, inoltre le armi a due mani notevolmente forti le troverai qualche capitolo più avanti. Una volta arrivata al 60% di armi a una mano potrai dedicarti alle armi a due mani, molto più potenti e utilissime contro orchi e bestioni vari che troverai più avanti. Questa classe portala al 100%.

    Inoltre, dato che ad un certo punto aumentare 5 punti di forza ti costerà 40 P.A., potresti imparare a creare pozioni di forza. Io non ci ho provato però potrebbe funzionare.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Anche con le armi a due mani aumentare più del 60% è inutile rispetto ad un aumento di forza. Le pozioni costano anch'esse parecchio e gli ingredienti non sono così abbondanti da compensare il mancato aumento di forza. E' una strada ottima per G2 liscio per fare il power player ma in LNdC paga poco.
     
  11. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Grazie,

     ora i lati positivi dell'aver preso la Gold edition:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2013
  12. Bastion

    Bastion Livello 1

    Messaggi:
    322
    Mi piace:
    86
    Se posso darti un consiglio per non avere MAI problemi di soldi in G2 (liscio o espanso che sia): una volta imparato a forgiare le armi (quindi diventando allievo di Harad) avrai la possibilità di forgiare armi per poi rivenderle; ma il "limite" in un certo senso è dato dalle barre di acciaio che sono molto poche, e per risolvere questo problema c'è un secondo fabbro in città. Si trova dietro il negozio di Matteo, quindi nella zona portuale; questo fabbro (di cui non ricordo il nome) quando lavora ha sempre nell'inventario barre di acciaio e attaccandolo possiamo saccheggiargliele senza infrangere alcuna legge in quanto ci troviamo nei bassifondi del porto. Il meccanismo è laborioso ma permette di ottenere grandi somme di denaro (virtualmente "infinite")...

    Da usare con cautela  :asd:
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Non ricordavo che la forza influenzasse così tanto il danno.

    Comunque con 100% in armi a due mani hai la possibilità di sferrare attacchi che causano il massimo dei danni ogni volta, invece se lasci l' abilità a 60% ne hai molte di meno. Infatti, come dicevi prima, è consigliabile lasciare armi a una mano al 60%, almeno quelle sono più veloci!

    Intendi il buon vecchio Carl? Ahahahahah non pensavo che altri se ne approfittassero!
     
    A Bastion piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io avevo sviluppato alquanto l'alchimia

    c'era una pozione con l'erba del drago (era l'erba o la radice?) che mi aveva fatto pompare la forza all'inverosimile :D
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Intendevo proprio quella... penso che almeno 10 radici di drago e 10 acetoselle del re si possano trovare facilmente in Gothic2. Dato che ogni elisir di forza aumenta +5 di punti forza allora siamo a circa 50 punti forza aumentati grazie alle pozioni. Se facciamo il paragone con l' edizione normale del gioco allora l' alchimia non è una scelta vantaggiosa, ma se parliamo della Notte del Corvo sì.

    Infatti ad un certo punto serviranno tantissimi punti apprendimento per aumentare la forza.

    Comunque mi pare di aver capito che Sbricca non ha la Notte del corvo...
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si che ce l'ho
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Giusto! La Gold é quella con l' espansione!

    Chissa perché non lo avevo capito... ce l' ho anche io XD