Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Primo Play su Gothic

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da sbricca, 19 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Più che depotenziato hanno rivisionato tutto il sistema di apprendimento. Se in Gothic potevi diventare maestro di armi a una mano con soli 30 punti apprendimento, in Gothic 2 te ne servono 90 e devi aumentare di grado anche le armi a due mani. Di conseguenza per avere il 100% di danni a una mano devi spendere 140 punti apprendimento. Lo stesso discorso vale per arco e balestra.

    Io ho giocato prima a G2 e quando ho cominciato Gothic al quinto livello ero già maestro di armi a una mano e avevo steso tutto campo nuovo XD
     
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io invece a livello 5 sono una cacca....

    mi hanno però appena dato l'armatura da ombra, prima ero ancora vestita di stracci e foglia di fico, quindi direi che è stato un bel passo avanti  :Heavy_asd:  

    edit: per prima cosa stasera sono uscita dal castello, con spada nuova da battaglia, e ho smazzolato per bene tutti quelli che mi han deriso, picchiato, insultato, derubato, fregato in questa settimana!

    Queste sono le soddisfazioni della vitaaaaa!!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2013
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    edit2: qualche consiglio su come skillare il pg? sono a livello 12 o 13, ho appena finito la missione nel cimitero degli orchi e sono andata al circolo dei maghi d'acqua a campo nuovo..ho un sacco di punti skill da utilizzare ma ho l'armatura schifida delle guardie di campo vecchio e la spada altrettanto schifida trovata al cimitero sull'altare..(spada della morte o qualcosa del genere, danno 45 mi pare).

    inutile dire che certi mob erano infattibili senza la god mod -.-'

    Però mi piace sto gioco anche se il bilanciamento e la possibilità di trovare armature decenti secondo me lascia un po a desiderare
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se sei master in armi a una mano cerca di battere Scar, lo scagnozzo di Gomez, e prendigli la spada. Dovrebbe essere una delle armi a una mano più forti del gioco. Se non vuoi troppi problemi cercalo di notte agli alloggi del castello.

    Cerca di portare al massimo anche le armi a due mani che saranno indispensabili più avanti.

    Per l' armatura dovrai andare avanti nella main quest. In Gothic funziona così XD
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per ottenere spade migliori fai così: vai a campo nuovo e massacra silas presso il bar nel lago. Dopo, sempre a campo nuovo, vai da lares, nella casa più a sinistra in basso del pueblo. Prendi la sua spada, toglie già 65. Ora vai a campo vecchio e massacrare scar e raven di fronte a gomez sarà uno scherzo. La spada di scar toglie 85 se non ricordo male. E' l'arma ad uno mano più potente del gioco. Le armature le ottieni solamente proseguendo nella main.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2013
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    oki grazie,

    comunque, una volta che questi nemici che dite voi (scar per dire) possano essere fattibili, la quest dei pidocchi di miniera si presume che uno l'abbia gia fatta...ci dovresti arrivare a livello 6-7 immagino...

    A quel livello e con l'armatura ombra in 2 colpi la regina ti secca, e con l'arma +30 la lisciavo sempre, in god mode ci ho messo 10 minuti.

    Per me è infattibile senza cheat, voi come avete fatto?!

    PS: la forza influenza la capacità di colpire? o solo il danno e/o il livello dell'arma che si può utilizzare?

    PSPS: ora sono al canyon per il recupero delle pietre, ho appena fatto il monastero, ma ho notato che le magie non vanno proprio sempre, quella del rimpicciolimento del troll non mi entrava, l'ho dovuto finire alla vecchia maniera.

    Per il resto il gioco è bello!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2013
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La forza determina l'entità del danno. In gothic i colpi vanno sempre a segno, salvo quelli a distanza, cambia l'entità del danno che può essere anche 0. Quando l'entità del danno è superiore all'armatura dell'NPC allora si fanno danni devastanti. Conta anche lo stile di combattimento. Con armi ad una mano livello 3 e forza 20 si fanno molti più danno di forza 50 e armi ad una mano livello 1, per dire. Combinando i due si ottengono risultati devastanti. Quelle spade che ti ho citato prima, anche quella da 40 di danno, usate con appunto armi ad una mano 3 e 40-50 di forza, la regina la finiscono con 4-5 colpi al massimo. Quella di scar un paio al massimo.

    Gothic è difficile alle prime partite, ricordo che ci impiegai più o meno un mese a finirlo la prima volta. Una volta che si conosce il mondo di gioco e si sa cosa fare, si finisce in 18-20 ore.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2013
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Grazie @@Emelos, ma chi è che ti allena ad una mano a 3...? Solo a 2 ho trovato...

    Inoltre come dicevo oggi a f5f9, io mana non l'ho allenato, avrei dovuto vero?

    Perchè nella missione dove devo usare la telecinesi con l'incantesimo che mi ha dato Lester per recuperare la pietra nella Fortezza, non ho abbastanza mana..

    Si, gothic è un po incasinato la prima partita..è bello, ma incasinato...
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sei già al terzo! il primo é novizio(quello di partenza), il secondo é guerriero e richiede 10 punti apprendimento e il terzo, che richiede 20 punti apprendimento, é maestro.

    Per le armi a due mani é la stessa cosa, ma il secondo e il terzo richiedono rispettivamente 30 e 40 punti apprendimento.

    In Gothic 2 l' avanzamento sarà più lungo e un po' più complesso. Spero che ci giocherai perché ne vale davvero la pena XD

    Per quanto riguarda la mana ti consiglio di comprare un anello o amuleto che te la aumenta, tanto con tutte le armi che i nemici ti lasciano troppe pepite di metallo avrai in tasca e alla fine ci farai poco o niente. Prova con i maghi dell' acqua.
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ehmmmm posso chiedere una cosa concettuale??

    capisco che in gothic alcune persone sono dentro in prigione per crimini da poco..ma perchè dovrei voler buttare giu la barriera??

    c'è qualcosa che mi è sfuggito? cioè, se la barriera è una prigione, dove ci sono anche i ...cattivi...dentro, perchè dovrei volerli liberare tutti?

    ehm..vabbe....mi era sorta questa domanda l'altro giorno....
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh... conta che anche l' eroe senza nome è un detenuto, infatti il tuo obbiettivo é quello di fuggire dalla colonia.

    Per farlo devi entrare a far parte di uno dei tre campi. A campo vecchio i baroni del metallo sono contenti della situazione attuale e non hanno piani di fuga in corso. A campo nuovo, con l' aiuto dei maghi dell' acqua, involontariamente rimasti intrappollati all' interno della barriera, i detenuti raccolgono metallo magico nella speranza che l' enorme potere magico accumulato possa distruggere la barriera e crei una via di fuga.

    Infine a campo palude, i guru pregano il Dormiente in modo che egli esaudisca loro il desiderio di fuggire dalla colonia.

    Poi accadono determinati fatti e...

    Comunque fuggire, in un modo o nell' altro, é una tua prerogativa!
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    e quindi, capitolo 4!

    mercenario o templare? (ero guardia..)
     
  13. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Bè tanto per cominciare sei tu stesso un prigioniero, e visto che la valle non è proprio un resort a cinque stelle, direi che è puro istinto di autoconservazione. Poi dal punto di vista ideologico, la maggior parte dei prigionieri nella valle sono là perchè a re Rhobar serve disperatamente il metallo magico per la guerra contro gli orchi; quindi non è importante il crimine o se l'hai compiuto, l'importante è la necessità del regno. Il che non deve rendere molto felici i malcapitati prigionieri XD

    Io consiglierei templare. Ho sempre trovato più figa le loro armature.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2013
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    o questo, per dire, me l'ero persa, oppure non l'hanno ancora detto :)

    a grandi linee. che differenze ci sono coi mercenari? thx!
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :angry: ma accidenti a voi!

    sto lurkando e mi fate venire la voglia di rimontarlo

    mi rendo conto di avere ricordi molto sbiaditi

    tra l'altro lavevo fatto in condizioni molto precarie, prima delle patch, e avevo dovuto ricorrere alla console per proseguire (non si apriva la miniera degli scavaragni, bug noto)

    il secondo lo ricordo meglio perché, causa notte del corvo, l'ho fatto due volte, una come paladino e una come mago e in effetti il gioco cambiava alquanto

    nel primo mi ero trovato affiliato al campo palude (senza in realtà essermene accorto), mi vien voglia di provare un'altra strada...
     
  16. mieler87

    mieler87 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    3
    perchè se non distruggi la barriera tu non puoi fuggire XD
     
  17. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si, questo l'ho capito, ma pensavo fosse più "giusto" trovare un varco nella barriera, piuttosto che liberare tutti..anche assassini  e ladri....sai..come dire, provengo da un play di kotor....ho ancora rimasugli di Forza Jedi inside.... :asd:
     
  18. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Dovrebbe dirlo all'inizio, nel filmato iniziale.

    Non saprei dirti le differenze, perchè mi sono unito direttamente a campo palude, ma immagino sia solo una differenza di armatura e di maestri, ma non dovrebbe avere impatto sulla storia.

    Rifallo rifallo :D Con Dark mysteries magari, così da avere qualcosa di nuovo da scoprire
     
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Beh... Sbricca sta a te decidere.

    Se preferisci fumare erba e pregare un demone per farti uscire di prigione non si sa ne come ne quando, oppure unirti a un gruppo di detenuti rivoluzionari che sperano di poter infrangere la barriera con l' aiuto dei maghi e fuggire di conseguenza.

    Io alla fine ho scelto campo nuovo.

    Comunque sia c' é un solo finale, quindi la scelta é puramente morale.
     
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    gruppo di detenuti rivoluzionari allora, chissene ghghghg