Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Primo Play su Gothic

Discussione in 'Gothic I & II' iniziata da sbricca, 19 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Giusto una domanda veloce veloce....

    C'è UN MODO POSSIBILMENTE VIOLENTO PER LIBERARMI DI MUD?!?!?!?

    è quel rompic.......i che ho incontrato a campo vecchio    arrrrghhhhhh!!!

    altra domanda, voglio raggiungere campo nuovo, dal campo vecchio ci riesco ad arrivare o come per palude trovo un npg che mi ci porti?

    grazie
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Per MUD devi pestarlo sino a farlo svenire, meglio se lo fai fuori dal campo. Per arrivare a campo nuovo cerca all'interno di campo vecchio il ladro Mordrag, per altro menzionato da una quest importante che ti darà Thorus, il capo delle guardie. Mordrag ti farà da guida e ti conviene approfittare di quella gita per completare la quest di Thorus senza subire le rappresaglie delle guardie di campo vecchio. Inoltre a Campo Nuovo non valgono le stesse regole del vecchio quindi puoi pestare chiunque senza che nessuno ti dica nulla.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2013
  3. mieler87

    mieler87 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    3
    che bei ricordi Gotchic :wub:
     
  4. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    2 altre domande:

    a) lo posso mettere in finestra? nelle opzioni non c'è la possibilità..ma magari c'è qualche trucco..?

    b) le quest del campo delle guardie le devo fare quindi? non è che mi trovo poi ad essere automaticamente un'ombra? perchè mi stavo incamminando da sola verso l'altro campo, quello nuovo
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    a) sinceramente non lo so. 

    b) puoi farla tranquillamente. Per unirti ad un campo la quest cui devi stare attenta è quella legata alla lista di diego per la vecchia miniera. Tutti e tre i campi la vogliono e a seconda di chi la consegni ti unirai a uno piuttosto che l'altro. Per le altre fai pure come vuoi, anche andando incontro ad apparenti contraddizioni. Come prima partita ti consiglio però di unirti proprio a campo vecchio perché accedi più velocemente ad equipaggiamento di valore.
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    è che il combat da guerrirero non mi sembra proprio il massimo, quindi volevo provare un ranged, come il mago

    ma visto che gia non è un gioco semplicissimo, è meglio che inizio con la via piu facile

    edit: oggi ho trovato tutti i rog di scarafaccio e i funghi del demonio ma snarf, che sta cucinando, non li vuole, in piu una guardia mi ha saccheggiato tutti i miei averi ......azzz sono finiti i tempi da renegade di mass effect....qui devo stare cagat..ehmm...occhi bassi e pedalare... :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Marzo 2013
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il mago fallo solo quando conoscerai per bene tutta la mappa di gothic a menadito. E' una classe veramente d'elité e difficilissima da gestire. Inoltre anche unendoti a campo nuovo puoi diventare mago, solo campo palude non te lo permette.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Per passare alla modalità finestra mi pare che devi abilitare la console dei trucchi entrando nella schermata delle caratteristiche (tasto C), digitare la parola "MARVIN", e premere di nuovo il tasto C. Adesso premendo F2 puoi accedere alla console, invece se vuoi passare alla modalità finestra devi premere il tasto F3... o F4, non ricordo di preciso XD

    Comunque attenzione ai bug!!! Ti ricordo che é un gioco PB!

    La prima volta che ho iniziato il gioco una delle quest fondamentali di campo nuovo era buggata e non potevo proseguire. Quindi pensavo di entrare campo palude e... un altro bug. Alla fine mi rimaneva solo campo vecchio.

    A parte questo... che bei ricordi!
     
  9. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Basta mettere la patch 1.08 penso, a me non ha dato assolutamente problrmi
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mah, per ora non so, non ho incontrato bug, per dire però ho trovato nek, parlato con fletcher dicendogli che la guardia  è morta nella cavera e poi non me l'ha aggiornata nel diario. Resta sempre "informa Fletcher" e nelle quest completate non c'è. Inoltre non trovo piu scarafaggi per la ricetta di snarf, ma sono bazzecole. Però un'altra cosa, sono andata da Fingers, il ladro di campo vecchio, ma non mi dice che può addestrarmi nello scassinare serrature, non me lo propone e il livello (2) l'ho appena fatto, dovrei avere dei punti abilità liberi?Solo che  cosi non posso rubare la ricetta a Kalom di campo palude perchè non mi apre i forzieri. Volevo provare ad andare avanti se per caso mi si apriva l'opzione di dialogo con Fingers, ma non saprei

    Ho picchiato Mud, non ne potevo piu  :asd:

    EDIT: con abilità scassinare a 1 non apro il forziere di kalom...per rubare la ricetta per dexter...giusto? lo devo fare a 2?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2013
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La 1 basta e avanza per tutti i forzieri del gioco. Da Kalom i forzieri sono 2. Quello che non si apre è normale, è legato alla main quest e si apre più avanti. E l'altro che devi aprire. Parla prima con l'assistente.
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    non ho parlato con l'assistente in effetti...è che il tipo si inginocchia e non fa niente. mboh. cmq ora sono li e ci provo!

    Grazie @@Emelos, avrò ancora bisogno di sicuro....non è micca come mass effect questo, questi rpg storici sono decisamente piu difficili e meno "teleguidati"

    edit: ce l'ho fatta ad aprire il forziere, non capivo che bisogna muovere i tasti direzionali per aprire la cassa...era troppo facile altrimenti 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2013
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Con scassinare 1 comunque apri tutti i forzieri ricorrendo al minigame e vari tentativi di forzatura. Per tirar su un personaggio come si deve ti consiglio di potenziare al più presto armi ad una mano sino al grado 3 e investire il resto in forza. Così non avrai mai troppi problemi anche con gli avversari tosti. Amuleti di protezione e aumento forza faranno poi il resto. Evita le armi a due mani sino a quando non avrai molti PA in esubero. Sono molto belle ma contro folle di nemici sono decisamente troppo svantaggianti.
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ok! bene ,grazie

    comunque un po di bug ne ho trovati....vendo degli oggetti e non mi da il metallo, per esempio oppure li compro ma dopo il tasto "conferma" non succede nulla (ho i metalli necessari all'acquisto)

    uff spero di non dover ricorrere ai cheat

    Borseggiare serve?
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    In gothic più che il commercio vige il baratto.

    Per barattare devi selezionare gli oggetti del mercante e quelli che vuoi barattare e poi confermare.

    Se poi non hai oggetti da barattare puoi sfruttare il metallo, ma devi comunque selezionare la quantità necessaria all' acquisto degli oggetti del negoziante.

    Per il borseggio non so che dirti, ma non credo dia molta soddisfazione. Tanto le armi e gli oggetti più forti li trovi comunque durante il corso del gioco.
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahhhhhhhhhhhh ecco!!!!!! non mettevo il metallo e nemmeno mi aumentavano i soldi quando vendevo!! allora non era un bug!!

    DOH!
     
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Perché eliminare Mud, la sua corsa è epica! D:
    Cari e bei vecchi titoli, se solo riuscivo a farlo andare decentemente in full screen, consiglio veloce, occhio a dove salvi la partita, è da lì che ho preso l'abitudine dei doppi, tripli, quadrupli, quintupli salvataggi :asd:
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si...ahahaha....ho fatto presto a prenderla anche io quell'abitudine, visto che basta un dialogo per morire...... :baby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Fesseria, il bello è ritrovarsi nell'ultimo capitolo e in un punto di non ritorno e salvare su una piattaforma di trappole prima che scatti ed avere solo salvataggi antecedenti di 25 ore xD
     
  20. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Io consiglio l'arco ma solo con destrezza alta; verso la fine del gioco avevo  sia forza che destrezza a 100 (se non ricordo male) e a quei livelli l'arco era un fucile d'assalto :D  (non sono mai riuscito ad utilizzare come si deve la parata con le armi bianche), ci facevi fuori con un paio (non ricordo di preciso) di frecce orchi non morti e pure se erano più di uno non gli davi il tempo di avvicinarsi; il rovesio della medaglia e che al livello basso di destrezza erano solo bestemmie :sick:  le frecce non ne volevano sapere di andare a segno neanche a breve distanza.......

    In gothic 2 se ricordo bene hanno depotenziato l'arco.....