Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Prime impressioni

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da LeRoi, 13 Febbraio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    visto che sono solo all'inizio sto cercando di fare spicci andando qua e là a rubare per le case, entro di soppiatto apro qualche baule, rubo ed esco bello bello facendola sempre franca. Girando per la città tranquillo ad un certo punto una guardia di ronda mi vede da lontano e mi ordina di fermarmi per una perquisizione :O, ho fatto lo gnorri e mi son girato e ho preso l'uscita della città ma questo continuava a seguirmi prima solo, e poi con altre guardie, anche fuori dalle mura... mi sentivo come quando ad un posto di blocco ti fermano e hai bevuto una birretta pochi minuti prima :D:D:D.

    niente ho ricaricato il salvataggio e sono andato subito a vendere la refurtiva, tornato in città si ripete la scena ma non avendo nulla addosso mi sono fatto perquisire ma ha comunque trovato qualcosa... boh comunque niente se l'è preso reguardendomi e basta. Dovevo provare a farmi perquisire con le tasche piene di merce rubata.


    mooolto bella come dinamica comunque, non l'ho mai trovata in altri giochi
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.736
    Quindi in soldoni (perché di questi si parla), a fine mese lo prendo o aspetto ancora qualche patch?
     
  3. kainstark

    kainstark Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    35
    IO ho giocato il.prologo da un amico.... bè diciamo che due ore dopo ero su internet a cercare una.collection edition per pc, NN trovandola ho avuto fortuna di prender la copia retail dall'Amazzonia... Sono incollato li da tre giorni... Veramente un immersione totale e il mondo Delle mod ci farà divertire, mi sembra di esser davanti al nuovo Skyrim per vastità e diversificazione
     
  4. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    È da avere ma ha ancora tantissimi margini di miglioramento tecnicamente parlando (di bug più o meno fastidiosi ne è pieno ed è un peccato vista l'immersività che riesce a dare). Io aspetterei ancora qualche patch

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
    A D piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Livello 1

    Messaggi:
    1.573
    Mi piace:
    296
    D prendilo io sono a venti ore e ti dirò che mai un gioco, tranne i Tes, mi aveva entusiasmato in questa maniera...Gdr allo stato puro
    I bug ci sono ma per adesso niente di irrisolvibile e tra una o due settimane dovrebbe uscire un'altra patch bella corposa.
    Consiglio in attesa della prossima patch, per sbloccare i forzieri non usare il pad...personalmente lo gioco con il pad quando devo
    scassinare uso il mouse e tutto diventa molto più facile.
     
    A D e kainstark piace questo messaggio.
  6. simund1

    simund1 Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    8
    Ciao, vorrei prendermi anchio kcd, c'è un modo per avere il dlc tesori del passato per il pc?
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.310
    Mi piace:
    411
    Finito qualche giorno fa. Che dire... mi è piaciuto ma me lo sono dovuto anche far piacere a forza.
    Due cose mi hanno veramente distrutto durante la partita: i bug e i tempi di caricamento.

    Non sto parlando di bug come glitch, difetti dell' IA, problemi di texture, ecc..., il gioco ne è pieno zeppo ma io non ci faccio e non ci ho mai fatto caso. I giochi diventano sempre più complessi con il passare degli anni (per quanto riguarda lo sviluppo, sia chiaro) e i tempi di uscita vengono ristretti il più possibile, quindi me ne sono fatto una ragione ormai, come quando percorro una strada in macchina e ogni tanto (ogni 20/30m circa) mi tocca evitare una buca sull' asfalto.
    Mi sono capitati bug talmente pesanti da pregiudicare l' intera partita di gioco e in alcuni casi stavo quasi per mollare dopo più di 60 ore ma avevo trovato la soluzione per fortuna.
    In pratica dall' inizio della partita fino alla fine durante gli spostamenti veloci sulla mappa non ho mai fatto un incontro casuale. E me ne sono accorto quasi all' epilogo, quando per caso mi sono messo a leggere le opinioni sul gioco e guardando un video l' ho visto! Un incontro casuale, un carro rovesciato sulla strada, un agguato di alcuni banditi... e sono rimasto a bocca aperta.
    [​IMG]
    Incredulo mi sono informato ed effettivamente ho scoperto che è un bug abbastanza frequente e che a volte può capitare anche a partita inoltrata. In effetti ricordavo di aver letto da qualche parte di incontri casuali qualche anno fa, ma la mia mente lo aveva rimosso completamente. Non riuscivo a spiegarmi poi perchè durante ogni spostamento dovevo obbligatoriamente aspettare che l' omino avesse completato il tragitto sulla mappa, pensavo che l' animazione fosse lì per sostituire la barra di caricamento e l' avevo anche trovata una decisione saggia, poi però spesso dovevo anche attendere il caricamento.
    Oppure per ben due volte mi è capitato di trovare caricamenti infiniti durante la missione principale, risolti caricando vecchie partite e rifacendo le quest più volte per capire come risolvere la quastione, con la paura di dover parcheggiare il gioco nell' attesa di una patch futura. Fosse stata un quest secondaria me ne sarei fatto una ragione, ma la storia principale no.

    Secondo punto dolente è il tempo letteralmente perso, gettato al vento, dei tempi di caricamento. Come si può arrivare a mettere un caricamento per far partire un dialogo con un npc? Contando il fatto che praticamente è l' azione principale che si fa nel gioco e si ripete per migliaia di volte. Anche quando si decide di attendere un ora o una frazione di essa devi sopportare il caricamento che nonostante avessi installato il gioco su un SSD, è risultato molto più lento della media rispetto ad altri giochi. Può sembrare una cosa da poco ma secondo me il tempo di attesa totale dei caricamenti durante una partita completa al gioco è nelle ordine delle ore.

    Detto questo. Mi è piaciuto il tentativo di creare un gioco realistico sia a livello di storia e ambientazione che di gameplay, per le prime due ci sono riusciti perfettamente, per il gameplay un po' meno anche se devo dire che hanno fatto del loro meglio.
    Il combat system, le meccaniche di sopravvivenza e l' importanza della reputazione e dell' aspetto durante i dialoghi, all' inizio mi avevano fatto pensare al capolavoro. Poi la magia è svanita dopo circa 20/30 ore di gioco. Tempo di imparare il combat system che è qualcosa di semplicissimo, anche se sembra difficile all' inizio, e messi da parte diverse migliaia di soldi in relativamente poco tempo il gioco è andato in discesa, se non in picchiata, rendendo le meccaniche di sopravvivenza quasi più un fastidio che un' aggiunta al gameplay. Ad un certo punto ho anche imparato un abilità che le rendeva praticamente inesistenti.

    Ho scritto anche troppo per i miei standard... voi che ne pensate? L' avete finito, ci state giocando?
     
  8. baarzo

    baarzo Livello 1

    Messaggi:
    1.962
    Mi piace:
    578
    temevo finisse così
     
  9. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Ci sto giochicchiando perché ho poco tempo ma per il momento concordo e condivido queste impressioni. E si, le meccaniche interessanti poi spesso si rilevano superflue e diventano inutili. In ogni caso un bel rpg e le sessioni di gioco, se non rovinate da bug più o meno pesanti, me le godo abbastanza


    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  10. alaris

    alaris Livello 1

    Messaggi:
    1.573
    Mi piace:
    296
    70 ore e mi diverto ancora. Ottimo gioco.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.310
    Mi piace:
    411
    All' inizio ci facevo più caso e appena appariva l' icona della fame o della stanchezza spostavo subito le priorità su di esse e appena si faceva sera, tranne nei casi in cui pianificavo qualche furto, andavo nella taverna più vicina mangiavo dalla pentola e andavo a dormire fino alle prime luci dell' alba. E devo dire che all' inizio l' immersione che ti da questo gioco è impressionante. Poi ho iniziato a farci meno caso soprattutto perchè i malus derivati dalle mancanze non sono poi così influenti e più avanti nel gioco avevo sbloccato un perk del ramo vitalità, se non sbaglio era "Contemplatore", che non faceva abbassare i livelli di stanchezza e sazietà se si stava fermi, quindi attendendo, dormendo e paradossalmente, e non so se è da considerare un bug, anche viaggiando. Peccato, perchè all' inizio mi aveva preso parecchio.

    Oltre ai due problemi principali che ho descritto diciamo che l' altro punto critico importante è che il coinvolgimento è andato scemando con il passare del tempo, ma in questo caso la cosa è molto soggettiva.
    Comunque non fraintendetemi, a me il gioco è piaciuto tantissimo, è che mi piace troppo criticare ;)

    Voi non lo trovate un po' troppo facile? All' inizio magari è un po' difficile abituarsi alle numerose meccaniche del gameplay, ma per quanto riguarda la difficoltà di gioco, la crescita delle caratteristiche e l' equipaggiamento del personaggio, io l' ho trovato troppo facile. La prossima volta che lo giocherò, con le relative patch per i bug, sicuramente scaricherò una mod che modifichi il bilanciamento.
     
  12. alaris

    alaris Livello 1

    Messaggi:
    1.573
    Mi piace:
    296
    Per adesso facile direi proprio di no. Il combact cerco di evitarlo il più possibile.
    Ho notato comunque che con la crescita delle varie caratteristiche, effettivamente la difficoltà scende ma per adesso
    non di molto.
    Ho molti punti talento da spendere e il più delle volte bisogna scegliere tra due talenti in cui uno esclude l'altro e non mi decido mai:emoji_flushed:.
    Esempio tra aumentare le possibiltà dialogo tra nobili o contadini voi cosa avete scelto?
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.736
    Nobili ovviamente: "Away with you vile beggar!" (cit.)

    Comunque bel giochino, diciamo che dopo un po' tra bug e alcune cose che finisco un po' in aria (vedi le romance fini a se stesse) tradisce la sua natura "indie", ma nel complesso è un gran bel lavoro.
    Di facile è facile, anzi facilissimo direi, ormai combatto con 3 - 4 nemici alla volta senza nessun problema, con la spada lunga e le combo la vittoria è assicurata in pochi secondi. Più intrigante è il tiro con l'arco, l'assenza del mirino è geniale però ci sto prendendo la mano e già vinco diverse gare di tiro con l'arco.
    I groschen fioccano manco fossero i septim di Skyrim già dalle prime ore di gioco (sul serio, un paio di armature vendute e bam sono ricco). Irritante fare il ladro, hanno sistemato un po' il tutto ma borseggiare rimane davvero una scocciatura.
    Insomma diciamo che se faranno un KCD 2 sicuramente lo prenderò, i ragazzi di warhorse hanno confermato la mia stima per il popolo ceco.
     
  14. alaris

    alaris Livello 1

    Messaggi:
    1.573
    Mi piace:
    296
    Personalmente ho più problemi con il combact ( la mia manualità è veramente scarsa...sarà l'età boh)che con il borseggio che non mi sembra così complicato anzi a me diverte molto.
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago

    Messaggi:
    1.310
    Mi piace:
    411

    Quoto tutto. Diciamo che la svolta per me è stata dare la caccia ai banditi in zona e vendere le loro armature. Dopo i primi due avamposti ho comprato un cavallo con ben 400 di peso trasportabile e da lì in poi mai avuto problemi di denaro. Ho finito il gioco con 50k

    Per il combat ravvicinato vasta "imparare" a parare e usare le combo e il gioco è fatto.

    L' arco è piaciuto molto anche a me ed è molto realistico. Il punto è che in teoria non dovrebbe essere utilizzabile in combattimento se non per scoccare una o due freccie prima che gli avversari riescano ad avvicinarsi al PG. Invece puoi continuare a scoccare anche quando sei accerchiato, basta arretrare... E vai di headshot.

    La caccia mi e piaciuta molto e spero che qualcuno la migliori con le mod. Peccato che gli animali dopo aver preso la freccia se ne rimangono li fermi ad aspettarne un altra. Sarebbe stato meglio che animali piu grandi richiedessero un abilita di caccia o arco di alto livello, ma che bastasse una freccia per abbatterli per poi seguire le tracce di sangue e trovare la preda.
    --- MODIFICA ---
    P.s.: It' s almost harvesting season!
     
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1

    Messaggi:
    837
    Mi piace:
    210
    Siamo arrivati a giugno, nessuno più si è espresso e ora volevo chiedervi.......vale la pena? Com'è davvero questo gioco? Merita?
     
  17. alaris

    alaris Livello 1

    Messaggi:
    1.573
    Mi piace:
    296
    Ti dico solo una cosa sono a duecento ore e ci gioco ancora… inutile dire che per me merita.
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.263
    Mi piace:
    500
    Ragazzi , leggendo le vostre impressioni mi sembra ovvio che il gioco meriti e sin dall'inizio mi ha incuriosito
    ma volevo semplicemente chiedervi: Qualcuno lo sta giocando su PS4? come siamo messi a patch ed ottimizzazione?
     
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    468
    Mi piace:
    107
    Sono interessato anche io al discorso piattaforma :)
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1

    Messaggi:
    837
    Mi piace:
    210
    Beh io ora l'ho comprato, speriamo bene!