Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Presto una patch per Xbox 360

Discussione in 'Risen' iniziata da luca94, 31 Ottobre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Sembra che i ragazzi di Deep Silver (come si era già sentito dire) siano al lavoro ad una patch per la discussa versione Xbox 360 di Risen che vada a migliorare l'aspetto grafico del gioco. Ecco quello che è stato detto da Deep Silver:

    "Al momento siamo in trattative con Microsoft per chiarificare alcuni importanti dettagli tecnici ed organizzativi, che influenzeranno la grandezza e la data di rilascio della patch. Stiamo lavorando al fine di risolvere il problema il prima possibile, ma sfortunatamente non possiamo darvi una data esatta il completamento. Vi terremo al corrente degli sviluppi e vi faremo sapere appena il tutto si sarà risolto."
     
  2. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    per fortuna che non ho l'xbox :lol:

    ma perche prima del rilascio non l'hanno corretto sto bug grafico?non riesco a capire...

    cioe prima del rilascio ci dovrebbe essere un periodo di prova...giusto?oppure no?
     
  3. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    non è che c'è un vero e proprio bug grafico il fatto è che la grafica generale del gioco è molto inferiore rispetto a quella pc e rispetto ad altri titoli per la console....
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si tratta in pratica di un pack di nuove texture a qualità più elevata per la versione Xbox 360 e di qualche correttivo per le visuali dei grandi spazi aperti.
     
  5. 92jacko

    92jacko Utente bannato

    Messaggi:
    155
    Mi piace:
    0
    chissa che delusione quelli che se lo sono comprato per xbox
     
  6. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Come si fa a mettere una patch a un gioco consol la conversione per XboX era bacata e rimarrà tale anche dopo l'aggiornamento [smilie=icon_lol.gif]
     
  7. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    non è così come esistono patch per il pc ci sono anche per l'xbox....non capisco quale sia il problema fede...se faranno una buona patch...che conterrà delle texture più definite il gioco ne gioverà moltissimo...
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bisogna avere ovviamente una Xbox 360 con hard disk, si installa la patch come su un comune pc e questa agisce quando si inserisce il gioco. Inoltre da un anno a questa parte si possono installare i giochi anche su console quindi di fatto è praticamente identico al pc.
     
  9. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Grazie per le esaustive risposte non è che ce l'abbia con il gioco (non avrei scritto la recensione sul forum) ma con la consol e i poveretti che fanno male le conversioni
     
  10. luca94

    luca94 Livello 1

    Messaggi:
    1.256
    Mi piace:
    2
    Marcos Duarte, il Community Manager Deep Silver (Pixel sul forum Internazionale) ha annunciato ufficialmente che la patch per la versione Xbox 360 di Risen è pronta ed è stata rilasciata su Xbox Live e potrà essere scaricata nei giorni a venire. L'istallazione della patch sia vvierà automaticamente all'inserimento del disco di gioco nella console.
     
  11. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    é disponibile per tutte le versioni del gioco ? o solo quelle americane?
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dovrebbbe essere disponibile per tutte le versioni, di solito i PB devono dare precedenza all'Europa però in effetti questa patch potrebbe non esser stata fatta da loro ma dal team che aveva fatto il porting su console....credo tuttavia che uscirà in contemporanea per tutte le versioni o comunque dando la precedenza a quelle europee dove si è concentrato maggiormente il venduto attuale.
     
  13. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Io ho Risen per xbox 360,volevo chiedervi, è per forza obbligatorio connettersi al LIVE per poter scaricare la patch?

    Non c'è una via traversa ovvero scaricare la patch dal PC e poi passarla all'XBOX tramite USB?? E poi se dovessi connettermi al LIVE,è vero che è a pagamento?Non mi ci sono mai accostato proprio per questo motivo qui. Grazie a chi mi risponderà :lol:
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Credo che la patch sia scaricabile solo dal live e non credo che sia a pagamento connettersi ad esso ( Il live dovrebbe essere tipo app store che non è a pagamento), però io non ho l'xbox quindi non ti so dire con certezza.

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Hem, ho controllato meglio ed ho visto che il live è a pagamento
     
  15. Iceone70

    Iceone70 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Il live "silver" di xbox360 ha dei contenuti gratuiti e dei contenuti a pagamento.

    La registrazione per poter usufruire di tali contenuti è assolutamente gratuita.

    Normalmente i DLC dei giochi sono a pagamento (tranne qualche raro caso), mentre le patches correttive sono gratuite.

    Io stesso ho aggiornato con delle patches moltissimi giochi che ho per 360.

    Tra l'altro il live ti permette di scaricare le demo dei giochi, così da poterli testare prima di, magari, buttar via 60-70€.

    Ah dimenticavo, per il live devi avere una connessione internet a banda larga.
     
  16. yan

    yan Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    io ho comperato risen per xbox 360 e mi ha deluso, non propriamente solo per la grafica, ma anche per la trama cortissima non degna della serie di gothic, e per i sottotitoli che sono invisibili.
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Per fortuna Risen lo presi per PC e ci ho passato delle belle ore.

    Un amico , visto il mio , lo prese per la 360: dopo l' installazione ha deciso di aspettare la patch , e da allora ..... stà ancora aspettando. [smilie=icon_doh.gif]

    Negli USA è stata ancora una volta rimandata l' uscita per la 360.

    Temo che non ne faranno più niente e tutti quelli che lo han preso per 360 masticheranno amaro.

    Questo mio amico , proprio ieri mi diceva, avrebbe fatto un pacchetto dell' originale e spedito ai cari programmatori , con il cd spezzato in due e una sola domanda " The patch ? " ...... [smilie=icon_devil_red.gif]

    C'è davvero da incazzarsi per essere stati presi per il culo così da una softhouse che dovrebbe essere più seria nei confronti di chi gli dà fiducia: la cosa rasenta la truffa.

    Hanno fatto un errore dando a terzi lo sviluppo per 360?? Cavoli loro, la serietà lavorativa impone di agire in altro modo.

    Bhe questo dimostra che tutto il mondo è paese e che i germanici non sono esenti da cazzate nemmeno loro.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Austriaci...i PB sono austriaci. In ogni caso mi chiedo anch'io quanto gli sarebbe costato far uscire una patch che migliorasse anche solo la qualità delle texture prima ancora di quella dei filtri. Il problema è che il gioco su Xbox 360 è stato letteralmente crocifisso dalla critica proprio a causa delle enormi magagne rispetto alla versione PC. Conseguentemente ha venduto pochissimo (anche a causa di una campagna di supporto post-uscita davvero ridicola) e quindi diventa antieconomico realizzare una patch per poche copie e per di più pagando delle royalties a MS per esser messa sul Live.
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ma scusate, non era già uscita a novembre una mod per console? (vedi citazione)
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Che io sappia no. Seguo sempre World of Risen e non è uscita da quel che ho letto lì. Inoltre in molti forum ho letto che gente che ancora l'aspetta.