Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Presentazione

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Elfen Lied, 25 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ciao a tutti, mi chiamo Max e scrivo da Milano. Sono un appassionato di RPG di vecchia data, fin dai tempi di Baldur's Gate, passione che continuo a coltivare anche adesso che ho tagliato il traguardo degli "anta".

    Per quanto riguarda i miei gusti in fatto di videogame ho una predilezione per i giochi story-driven, preferibilmente con combattimenti a turni e prospettiva isometrica, ma non disdegno certo di cimentarmi in giochi con altre caratteristiche ogni qualvolta ne valga la pena. Le mie opere preferite di sempre sono, nell'ordine, Planescape Torment, Dragon Age: Origins, The Witcher 3 e la trilogia di Shadowrun della HBS. Nutro invece un odio viscerale nei confronti di Bethesda, di cui ho giocato solo Fallout 3 per poi ripromettermi di non toccare mai più un loro gioco. Non amo particolarmente nemmeno gli open world, che tendo a giocare solo nei periodi in cui non ho alternative migliori (l'unica eccezione in questo senso è rappresentata dal già citato The Witcher 3). Proprio la deriva sempre più diffusa verso questo modello mi sta portando ad abbandonare progressivamente il mondo dei giochi tripla A per rifugiarmi nel panorama degli RPG indie.

    Concludo la mia presentazione con alcune peculiarità legate alla mia figura di videogiocatore:

    - gioco sempre esclusivamente in lingua originale con sottotitoli in inglese, specifico subito, non perchè sia snob o elitarista ma semplicemente perchè mi piace appunto "toccare con mano" la versione originale di ogni opera (lo faccio anche con film, anime e serie TV).
    - gioco sempre e solo con pg femminili salvo nei casi in cui ci siano restrizioni dettate dalla presenza di protagonisti predefiniti (tipo in Deus EX o The Witcher)
    - mi trovate sul BSN e sul Vault di Neverwinter Nights (che frequento assiduamente) con lo stesso nickname

    Complimenti allo staff per l'ottimo sito e spero di trovarmi bene a chiacchierare con tutti voi di questa grande passione che ci accomuna!
     
    A Spido piace questo elemento.
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.866
    Mi piace:
    2.073
    Ciao Max, una grande presentazione! Benvenuto :D
    Credo proprio che ti troverai bene qui su RPG Italia.
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Un virgulto rispetto ad @f5f9.

    Grazie e benvenuto!
     
  4. LancillottoRotto

    LancillottoRotto Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    2
    Benvenuto caro :)
     
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Benvenuto Max, e bellissima presentazione!

    Già solo per questo hai tutta la mia simpatia. :D
     
    A LancillottoRotto piace questo elemento.
  6. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Benvenuto!
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Benvenuto ;)
     
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao Max, benvenuto!
    sono felice di vedere appassioanti vecchia data come noi (ok ne ho ancora 39 per qualche mese di anni ) haaha

    Questa community è fantastica.. vedrai che ti troverai sicuramente bene..
    Se ami gli isometrici a turni (nei combattimenti) spero tu sia anche della vecchia scuole dei vari x-com :)


    Benvenuto ancora e grazie per esserti registrato e averci dato la tua stupenda esperienza :)
     
  9. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Grazie a tutti per il benvenuto!

    Adoro i giochi alla x-com (ne ho giusto wishlistati alcuni nuovi qualche giorno fa su Steam) anche se non mai giocato proprio allo stesso x-com, perché non sopporto l'elemento gestionale/manageriale. XD

    Tanto per darti un'idea, ogni volta che gli sviluppatori annunciano che inseriranno la fortezza in un RPG bestemmio ai quattro venti, perché so già che è un aspetto del gioco che mi verrà a noia...
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2019
    A Spido piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ahahah davvero?
    ok... io sono l'esatto opposto.. sono più da gestionali :p

    quindi appena so che un Rpg ha la parte gestionale..dico: Deo gratias!
    ehhehe