Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Prendere Oblivion da Steam.

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Nollew, 16 Luglio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Nollew

    Nollew Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Volevo prendere Oblivion GOTY da Steam ma di Inglese non ne capisco nulla. Ho letto su un altro sito che da steam, comprandolo, il gioco risulta a tutti gli effetti con le traduzioni in italiano. È vero? In caso no, come posso fare a tradurlo?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non temere, il gioco, nella sua versione legale steam, ha i sub in italiano
    i sub nella nostra lingua, per altro, sono atroci e pieni di svarioni, se esplori un po' il sito vedrai che esistono traduzioni alternative (e comunque migliorative) e altri rifacimenti ancora più sofisticati  che però sono tuttora in corso d'opera
     
  3. Nollew

    Nollew Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Okay, allora lo comprerò; più che altro ero molto indeciso dato che qui dice che sia i sottotitolo e sia le voci sono in inglese, in tutte le versioni presenti su Steam, perciò chiedevo.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma no! chi lo dice che è solo in inglese?
    in realtà è stato il primo gioco bethesda (sommariamente) localizzato in italiano, per il precedente capitolo della saga (morrowind) bisogna ancor oggi ricorrere alla traduzione amatoriale
    oblivion vendette, giustamente, sfracelli di copie anche da noi ma le proteste per l'inadeguatezza della localizzazione arrivarono fino ai piani alti, lo stesso todd howard si scusò spiegando che non avevano esperienza in questo campo
    così, dal loro vg successivo (fallout 3) hanno cominciato ad affidare la localizzazione a syntesis, ossia uno dei migliori studi specializzati e adesso tutti i loro giochi ci arrivano ben tradotti e, quasi sempre, dignitosamente doppiati nella nostra lingua

    piuttosto: oblivion è ancor oggi un gioco straordinario però, oltre alla localizzazione, ha alcune pecche piuttosto gravi nel gameplay e il tempo è stato un po' inclemente sul comparto tecnico
    se intendi svecchiarlo moddandolo il giusto chiedi pure ;)
     
  5. Nollew

    Nollew Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Proprio ora stavo per chiederlo; lo reggo a full impostazioni senza laggare ovviamente e volevo qualche mod. Me ne consigli alcune?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Luglio 2017
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Lo dice steam...non disponibile in italiano. Errore o no?????