Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Possibile bug : non parte la quest dell'assassinio di Helmar

Discussione in 'Risen' iniziata da Baratheon, 4 Luglio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ciao a tutti,
    ho ripreso Risen dopo averlo giocato anni fa e credo di essere incappato in un bug che mi ha rovinato la partita dopo un sacco di ore di gioco.
    Ho fatto tutte le missioni nella palude e a città del Porto, dove mi sono schierato con l'Inquisizione e ho ricevuto la lettera di raccomandazione dal comandante Carlos.
    Una volta arrivato al monastero, un novizio mi conduce alla mia stanza dove c'è l'Inquisitore Mendoza e il cadavere di Helmar, ma l'inquisitore non mi parla e non parte nessuna quest.... quindi sono bloccato nel proseguimento della trama principale.
    Anche aspettando giorni il cadavere di Helmar sparisce ma Mendoza è sempre lì nella stanza che non mi parla.
    A qualcuno è già capitato o avete dei suggerimenti?

    grazie!
     
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Mi sa tanto che sei incappato in un brutto bug.
    Non ho mai utilizzato la console di Risen ma se è simile quella dei Gothic potrebbe esserci la possibilità di fare una specie di reset/respawn di un personaggio selezionato e, almeno nei Gothic, questo procedimento risolveva il 99% di bug simili. Personaggi che non parlano, rimangono bloccati con l'arma sguainata, ecc...
    Purtroppo non so come utilizzare la console del gioco, ma se hai modo di informarti ti consiglio di andare a dare un'occhiata.
    Inoltre potrebbe esserci la possibilità di far avanzare la quest in modo simile a come si fa con i TES tramite console. Ma anche lì dovresti dare un'occhiata a qualche sito specializzato di smanettoni.
    Spero che possa servire a qualcosa. ;)

    Nei Risen non ho mai avuto problemi con bug vari e lo stesso con Elex. Dopo Gothic 3 si sono dati un bel po' da fare da questo punto di vista i tedeschi.
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Infatti pure io mai avuto nessun bug prima con i vari Risen....

    Sono riuscito a trovare il modo di aprire la console, ma non sono assolutamente riuscito a far partire la quest, ho cercato i vari comandi (c'è anche qui sul sito un vecchio post di Emelos che elenca un sacco di comandi ma non sono riuscito a capire come far partire la quest)
    Ho anche provato con l'incantesimo barzelletta... nulla.

    Grazie comunque della risposta
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    @Baratheon
    https://risen.fandom.com/wiki/Setqueststatus

    Ho trovato il comando per modificare il registro delle missioni tramite console.
    Si possono utilizzare solo sei comandi purtroppo. L'ideale sarebbe stato come nei TES dove puoi scegliere direttamente a quale fase della missione vuoi andare.

    open
    run
    cancel
    close
    succeded
    fail

    Nel tuo caso per esempio potresti provare così:

    setqueststatus Inquisitor_FindMurder run
    Oppure prima fai close e poi open.

    Devi sperimentare un po'.
    Se proprio non va al limite metti succeded e magari vai avanti.
    Ovviamente non salvare finché non sei certo che vada tutto ok.
    Ho qualche dubbio ma tentar non nuoce. ;)
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    @Metallo ,
    grazie mille!! ho fatto come mi hai consigliato e la quest è partita!! Adesso sono comparse le linee di dialogo per le indagini coi vari personaggi.
    L'unico dubbio che mi rimane è che l'Inquisitore non si sposta dalla stanza di Hemlar, mi dice solo "trova l'assassino" (prima non mi diceva nulla). Presumo si sposterà prima o poi da quella stanza.
    Grazie mille ancora!
     
    A Metallo piace questo elemento.