Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Portraits Pack" per le Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate: Enhanced Edition' iniziata da Aedan, 17 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Nel promuovere la nostra raccolta fondi per doppiare in italiano Baldur's Gate: Enhanced Edition, avevamo ideato diverse ricompense per i backers.

    Con nostro grande dispiacere, non siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo necessario, ma abbiamo comunque deciso di ultimare e di rendere disponibili al pubblico alcune delle nostre creazioni.

    Uno degli elementi che caratterizzano Baldur’s Gate e gli altri titoli sviluppati con l’Infinity Engine sono i ritratti assegnabili al nostro personaggio. I ritratti del gioco vennero realizzati da Mike Sass, il quale li disegnò partendo dalle foto di alcuni dipendenti Bioware. Unici nel tratto, nel colore e nella luminosità, rappresentano una sfida per qualsiasi artista che voglia emularne lo stile.
    Giada Minetto (@WillowG) ha disegnato quattro nuovi ritratti (due maschili, due femminili) che colpiscono per la bellezza e per la naturalezza con cui si affiancano a quelli di Sass. Questi ritratti possono essere utilizzati in Baldur’s Gate: Enhanced Edition, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition.

    [​IMG]

    Ringrazio tantissimo:
    Il nostro "Portraits Pack" può essere scaricato qui.
    • Per selezionare questi ritratti durante la personalizzazione del vostro personaggio, seguite le seguenti istruzioni.
    • Nella cartella “Documenti”, troverete una cartella con il nome della versione enhanced di vostro interesse (ad esempio, Baldur’s Gate Enhanced Edition).
    • Al suo interno, create una cartella chiamata Portraits.
    • Copiate i nostri ritratti all’interno della cartella Portraits. I ritratti sono già nel formato richiesto dal gioco (BMP). Se cambiate formato, non saranno visualizzabili.
    • Avviate il gioco. Durante la creazione del personaggio o selezionando la voce “Personalizza”, fate scorrere la linguetta di sinistra. Potrete così visualizzare e selezionare i nostri ritratti.

    Sentitevi liberi di riportare il vostro apprezzamento in questo thread :)

    Godetevi la personalizzazione del vostro CHARNAME!

    Link ai thread delle altre ricompense:
     
    Ultima modifica: 9 Maggio 2020
    A kainstark piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Gli “Allegri Buffoni” sono inarrestabili, questa volta è il turno dei “Ritratti”

    Come ricorderete, il generoso tentativo degli “Allegri Buffoni” di arricchire il Capolavoro Bioware con un degno doppiaggio in italiano non aveva avuto una conclusione degna della caratura del progetto.
    Al di là delle inevitabili recriminazioni sul livello culturale dei videogiocatori italiani, resta il rimpianto per una grande idea che non ha avuto il successo che meritava.

    Tra le meraviglie che ci siamo persi si annoverano anche questi quattro eccellenti “Ritratti”, elaborati dalla nostra WillowG con una maestria che ci aveva stupito. Chi scrive aveva seguito un po’ la genesi dell’opera e può testimoniare come il risultato sia anche frutto di numerose rielaborazioni e perfezionamenti per renderlo del tutto degno e conforme alla lettera e allo spirito dell’originale.

    La buona notizia è che oggi potete comunque utilizzarli in Baldur’s Gate: Enhanced Edition, Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition e Icewind Dale: Enhanced Edition.

    Il “boss” Aedan ci spiega come selezionarli durante la personalizzazione del personaggio:
    - Nella cartella “Documenti”, troverete una cartella con il nome della versione enhanced di vostro interesse (ad esempio, Baldur’s Gate Enhanced Edition).
    - Al suo interno, create una cartella chiamata Portraits.
    - Copiate i nostri ritratti all’interno della cartella Portraits. I ritratti sono già nel formato richiesto dal gioco (BMP). Se cambiate formato, non saranno visualizzabili.
    - Avviate il gioco. Durante la creazione del personaggio o selezionando la voce “Personalizza”, fate scorrere la linguetta di sinistra. Potrete così visualizzare e selezionare i nostri ritratti.
    Potete scaricare il tutto a questo indirizzo.

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    A kainstark, Matteum Primo, Darth Vader e 1 altro utente piace questo messaggio.