Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Planescape Torment

Discussione in 'RPG World' iniziata da golgoth, 2 Settembre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    Avrei delle domande: Sono a più di metà gioco e ho con me alcuni oggetti che non so ancora a cosa servono. Uno è il Ciottolo di The Post(Lo zombie al bar dei Dustmen) e il Fegato di Xacharia(l' ex compagno arciere ora divenuto uno zombie voglio dire il cuore dava bonus Dex, ma questo? ) Poi volevo sapere qual'è il livello massimo raggiungibiie dal Nameless One?
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Dipende dal tuo livello iniziale di Saggezza e di quanto l'hai alzato durante il gioco. Se vuoi andare oltre il livello 20 giocando normalmente, devi partire almeno con 18. In linea alternativa puoi sprecare un paio di giorni ad ammazzare Abishai neri... In tal caso non penso ci siano limiti :asd:
     
  3. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    Lo chiedo perché sono già al livello 23 e per esperienza  so che gli rpg occidentali hanno sempre un livello Max. Per WIS non mi preoccupo, ho portato al massimo quel parametro. Lo chiedo perché è mia intenzione portare al massimo Dex e poi alzare un pò STR e

    CoN  nelle quali sono scarsissimo. 
     
  4. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    L' antica pergamena può aumentare di 2 tutte le statitistiche o solo alcune a scelta? Qual'è il Livello Max del Nameless One?

    Ho visto che la Widescreen Mod funziona con tutti i giochi fatti con l'Infinity Engine. Ma ora mi servirebbe qualcosa di simile al Widescreen UI di PT per i due BG e I due IWD(altrimenti il riquadro e i front saranno microscopici)Mi potete aiutare?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Aprile 2013
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Forse confondi le cose :)

    Il widescreen si applica a tutta la schermata di gioco... poi esiste una mod per l'UI, apposita per  aumentare i font in Planescape, che trovi qui. Non credo che funzioni anche su BG, ritengo sia improbabile.

    Anche io ho grossi problemi con i font in generale... su questo lato la BG:EE risolve ogni cosa, è molto migliore rispetto all'originale. Qualche settimana fa era in vendita su Steam per 7€, un prezzo niente male.

    Se già possiedi BG, la widescreen la trovi sicuramente, per i fonti non saprei cosa dirti....
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Alcune domande

    quando ho il passaggio di livello, alcune cose sono in automatico, poi devo scegliere cosa aumentare, cambiano se salvo e provo ancora, non ho capito bene.

    Come aumento le potenzialità dei compagni, morte ecc...

    Ci sono incantesimi migliori da scegliere per un mago?

    A che livello si può andare da pharod?

    Grazie
     
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Che io ricordi puoi farlo soltanto attraverso alcuni dialoghi. Solitamente questi dialoghi si sbloccano dopo aver superato determinate situazioni e se hai le caratteristiche giuste (Saggezza\Intelligenza\Carisma).Saggezza portala al massimo il prima possibilie. L'intelligenza va benissimo a 18, il Carisma è il meno importante dei tre.

    Non puoi sceglierli, devi trovarli. Sempre che mi ricordi bene, gli incantesimi interessanti li trovi dal 10° livello in su. Io ti consiglio di prenderti una guida per sapere dove trovarli. Io ne avevo una ottima e scritta in italiano, ma non so più dove sia andata...

    L'importante è reclutare Dakkon...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2014
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ci sono invece oggetti da dare ai compagni per aumentare le caratteristiche? Grazie mille
     
  9. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Quindi anche in un gioco improntato alla narrazione, al dialogo e alla "socialità" virtuale, il Carisma è considerato una dumpstat. Allegria :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2014
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Scusa, dumpstat?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è un modo di dire gergale: quando rinunci ad aumentare una caratteristica per svilupparne un'altra

    comunque visto che sei un temerario e ti sei buttato in un'impresa veramente difficile, guarda che usare una guida con PT non è una vergogna ;)

    in italiano c'è poco, io conosco questa

    http://rtteng.altervista.org/Soluzione_Torment.zip

    (clikka dove ti dice "la risorsa richiesta è accessibile qui)

    in bocca al lupo! :thumbup:
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    La spada di Dakkon migliora ogniqualvolta Dakkon sale di livello. Per gli altri... mi dispiace ma non ricordo tanto bene (ho giocato a Planescape troppo tempo fa).

    L'unica cosa che so dirti per certo è che la forza di punta nei combattimenti è proprio il The Nameless One. Quando c'ho giocato io, avevo scelto la strada del mago e mi ero trovato degli incantesimi così potenti che facevo tutti a pezzettini. Non scegliere il guerriero o il ladro, in confronto al mago sono troppo deboli.
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ho già scelto il mago, ma forse mi conviene ricominciare.

    Grazie f5f9...

    Ho la versione di gog, prima della traduzione, ho installato il wifi screen, e la modifica dell'interfaccia, devo fare altro?
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    I compagni li migliori tramite dialogo e superando delle stat check in rami specifici che ti compaiono solo se hai un certo valore in un certo attributo primario...

    Gli incantesimi di livello 7-8-9 sono tutti potentissimi e anche molto belli da vedere (alcuni fanno partire proprio un filmato in computer grafica)...ma all'inizio ti consiglio di trovare o comprare:

    Friends (aumenta il tuo Carisma e puoi avere accesso a diversi rami di dialogo esclusivi, soprattutto quando parli con i compagni)

    Lock (per aprire porte e scrigni se non sei ladro o non hai Annah)

    Identify (per risparmiare soldi nell'identificazione di oggetti magici)

    Magic Missiles (è l'incantesimo basilare di ogni mago che vuol fare danni medio/bassi)

    Shield/Armor/Blur (utili per la difesa e per abbassare la % di essere colpiti)

    Cloack of Warding (molto utile per diminuire i danni subiti)

    Cloudkill (incantesimo di distruzione di massa per nemici mediamente forti)

    Ice & Fire (altro incantesimo di attacco molto utile)

    Gli altri li prenderai in una fase molto avanzata del gioco, dove già sarai abbastanza potente come mago...anche se alla fine il grosso nei combattimenti di solito lo fanno Morte e Dak'kon, quindi manda sempre loro avanti...

    Da Pharod ci puoi andare a qualsiasi livello...avrai problemi solo nella parte con i topi psionici, ma se ti muovi bene li riesci ad evitare quasi tutti senza per forza combatterli...cosa che potrai fare nella maggioranza dei casi in tutta la main quest di Torment (esclusi alcuni boss ed alcune situazioni in cui per non combattere devi fuggire)...

    Dak'kon ha bisogno del Cerchio Spezzato di Zerthimon e man mano che apri nuovi cerchi lo potenzi dialogandoci (in quelle fasi leggerai alcuni tra i più bei dialoghi del gioco)...

    Ignus ti darà dei potenziamenti (e anche alcuni malus) in cambio di alcuni oggetti, ma lascio a te il gusto della scoperta o ti perdi il divertimento...

    Tutti gli altri li aumenti parlandoci o facendo determinate azioni in alcune occasioni particolari...anche qui, dirti dove e quando rovinerebbe le sorprese quindi buona scoperta...

    Non è il miglior attributo dialettico, vero, ma se non lo alzi ti perdi comunque alcuni rami di dialogo esclusivi solo per il CAR e, per fare un esempio, nel primo incontro con Vhailor non hai accesso ad alcuni approcci (ci sono anche altri casi esclusivi in cui serve ma ora non li ricordo)...

    Il vero problema del Carisma è che se sei mago ti basta l'incantesimo Friends per pomparlo ed avere accesso ai rami speciali (quindi molti preferiscono non alzarlo e usare questa tattica)...

    Poi vabè, hai i classici sconti con i mercanti, che non fanno mai male... :asd:
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Grazie a tutti, spero di aver capito, voi vi siete spiegati benissimo...

    Quando dite che si possono evitare alcuni combattimenti, a cosa vi riferite, oltre a fuggire. A fallout ad esempio ci sono le zone d'ombra.
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Che in molti casi prima di cominciare un combattimento ci sarà una fase di dialogo in cui scegliendo le giuste risposte riuscirai a convincere, plagiare, intimorire o costringere l'avversario a fare quel che vuoi tu (quindi anche evitare la violenza)...

    Oppure potrai provare ad essere furtivo e non farti vedere dai nemici per raggiungere la transizione alla nuova area (i compagni si "teletrasporteranno" in modo irrealistico purtroppo, ma è un piccolo "trucchetto" da usare solo se proprio sei in difficoltà)...altrimenti c'è la classica fuga...

    Ma io non mi farei problemi, visto che in questo gioco, di fatto, non "perdi" come accade in altri videogiochi e c'è un respawn infinito (tranne se muori in alcune zone particolari) ben integrato e giustificato dagli eventi della trama ed il passato del protagonista...

    Se poi vuoi andare avanti con tranquillità ti basta prendere nel tuo party Dak'kon e già in 3 (compreso Morte) riesci a reggere parecchi combattimenti...se poi trovi dei denti speciali per Morte (sono abbastanza facili da trovare) e cominci ad aprire i primi cerchi di Zerthimon (che ti danno incantesimi abbastanza utili) diventa ancora più facile...anche perché l'esperienza guadagnata di divide equamente tra i membri del party, il che vuol dire "meno ne siamo più exp guadagniamo"...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2014
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie.

    scusa un altra domanda, come ci si sposta nella mappa del mondo? posso andare in qualsiasi punto già visitato? grazie.
     
  18. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Salve a tutti, apro questo topic perché avrei bisogno di un consiglio: ho recentemente acquistato Planescape: Torment in bundle con altri RPG classici, e avendo scoperto che delle bravissime persone si sono assunte il compito di tradurlo, ho installato subito la traduzione ita e ho iniziato una nuova partita.

    Il mio dubbio però è: per godere al meglio del titolo durante la mia prima "run", dovrei giocare in italiano o in lingua originale? Voi cosa mi consigliate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2014
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se sei un perfetto anglofono giocalo in inglese, altrimenti non c'è motivo per non giocarlo in italiano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2014
    A Nineforce piace questo elemento.
  20. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E allora vada per la traduzione :D grazie mille!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Novembre 2014