Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Planescape Torment

Discussione in 'RPG World' iniziata da golgoth, 2 Settembre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ci voglio 60 0000EXp prima che il personaggio torni a crescere di nuovo e, intanto l'esperienza tutta l'esperienza delle quest viene parziamente buttata nel cesso.

    Purtoppo non possiedo una memoria da elefante, però in Torment mi pare che devi arrivare a 60 000 Exp, non che devi guadagnarne 60 000 Exp. Prova a controllare, sarebbe comunque una caratteristica presente in altri titoli RPG.

    Scusami per il ritardo, comunque sia a proposito dell'esperienza guadagnata ricordati che essa viene divisa tra i componenti della squadra in parti uguali, e quelli che non ti porti dietro non guadagnano esperienza. In compenso, sappi che (cosa che mie ero dimenticato di dirti):

    - L'attributo Saggezza funge anche da "moltiplicatore" per i punti esperienza guadagnati.

    - Nelle strade di Sigil puoi trovare degli Abishai Neri. Ogni volta che ne ucciderai uno, otterrai 7 000 punti Exp.
     
  2. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    Non riesco a trovare Mar (quello che ti da la scatola maledetta di  Moridor)Dopo che me l'ha data la prima volta è scappato a razzo e adesso che ho quasi finito la quest, non lo ritrovo al solito posto(quello dove ci sono i Lim -Lim morti) E' possibile che sia morto accidentalmente?
     
  3. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Domanda, visto che vi ritengo responsabili del mio aver reinstallato il gioco (maledetti! :) ):

    ho applicato le mod che avete consigliato per l'alta risoluzione, la UI ed il fixpack. Tutto ok, tranne che devo impostare la profondità di colore a 16 bit altrimenti quando ci sono i filmati mi riduce tutto in finestra... c'è un modo per aggirare la cosa o devo farmene una ragione?
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    L'unica cosa che posso suggerirti (ma non so fino a che punto possa esserti utile) è di controllare il punto 6) di questa guida (lo trovi in fondo alla pagina). Se hai la versione di gog.com non ti serve, dato che la mod è già presente nel programma al momento del download/installazione.
     
    A Gropius piace questo elemento.
  5. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Nope, ho la versione uscita in edicola un paio di anni fa. Non l'avevo ancora mai installata fino a ieri,.

    Grazie per la dritta, dopo provo e vi faccio sapere!
     
  6. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Aggiungerei solo che è molto importante che tu installi l'ultima versione dei mod indicati, specie il widescreen e l'UI mod. Sul cd rilasciato due anni fa, ovviamente, entrambi i mod potrebbero non essere aggiornati all'ultima versione, quindi ti consiglierei di scaricarli qui:

    http://gibberlings3.net/widescreen/

    e qui:

    http://www.shsforums.net/files/category/87-ghostdogs-pst-ui/

    Se hai installato le versioni sul cd, dovresti prima disinstallarle (è altamente consigliato NON aggiornarle, ma proprio disinstallarle), tra l'altro - purtroppo  :crybaby:    - nell'ordine inverso in cui le hai installate (quindi disinstalli prima il fixpack, poi l'UI mod, poi il widescreen).

    Mi sembra di ricordare che è solo l'ultima versione dell'UI mod di Ghostdog che supporta i filmati a schermo pieno, anche se la definizione non è il massimo, trattandosi dei filmati originali ingranditi, e per ora credo che questo sia il massimo ottenibile.

    Confermo il suggerimento di bruco31 circa il ddrawfix mod, che potrebbe risolvere il problema, se è legato alla gestione dell'emulazione hardware di direct draw:

    http://www.shsforums.net/topic/48732-ddraw-fix-for-slowdownsstuttering/

    Tra parentesi, se vuoi vedere tutti i filmati del gioco (e dovresti vederli a schermo pieno, anche se la definizione non è il massimo, come dicevo), dovresti andare nella cartella di Torment, aprire il file Torment.ini e alla sezione [Movies] aggiungi le seguenti righe:

    [Movies]
    ALYBIRTH=1
    ARRV_IGN=1
    ARRV_VHA=1 
    BAATOR=1
    BISLOGO=1
    CANNON=1 
    CARCERI=1
    CONFLAG=1
    CRETURN=1
    CURSTD=1
    DEATH=1
    DRAGON=1
    FINALE=1
    FORTDOOR=1
    FORTRESS=1
    MAZE1=1
    MAZE2=1 
    METEOR=1 
    OPENING=1
    OUTLANDS=1
    RUNE=1
    SIGIL=1
    SS_ADETH=1
    SS_MSLAB=1
    SS_PHARD=1
    T1ABSORB=1
    T1DEATH=1
    T1ENTER=1
    TIME=1
    TSRLOGO=1
     
    dopo di che salvi il file e inizi il gioco.
     
    Quando stai già giocando, se schiacci Esc si apre il menu delle varie opzioni (audio, video, di gioco, ecc.) e in mezzo hai il pulsante: "Filmati". Se lo schiacci, avrai il menu di tutti i filmati del gioco, che puoi vedere singolarmente (sempre a schermo pieno, se hai aggiornato tutto). Spero di esserti stato utile a risolvere il problema.
    Accidentalmente non credo, ma considera che in Torment puoi uccidere qualsiasi NPC, indipendentemente dal fatto che sia o meno importante (beh, sempre che tu abbia la forza sufficiente e le armi giuste, specie riguardo a certi NPC...).

    Però nel caso di Mar, credo che si sia semplicemente spostato (la guida da' anche le coordinate a cui dovresti riuscire a trovarlo: x 1015 y 700, mentre prima si trovava qui: x 1100 y 1440.

    Per trovare un posto o qualcosa (le coordinate x,y), dovresti provare a mettere il mouse sopra qualcosa premendo il tasto L.
     
    A Gropius e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  7. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Grazie, gentilissimi tutti. Stasera mi ci metto.

    Comunque non avevo usato i mod presenti sul dvd ma quelli scaricati dai vostri link. Pasticcio un po' con l'.ini e vi faccio sapere.
     
  8. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    La penna d'oca di Dall che alza permanentemente il Lore si può rubare?
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi avevi messo in crisi...visto che è dhall ;)

    mi pare che si possa prendere solo uccidendolo (ma, se non ricordo male, non è conveniente)

    però non so se è possibile rubarla avendo un personaggio super ladro...in 'sto gioco i risvolti sono infiniti, bisognerebbe giocarlo almeno 200 volte (o più) con personaggi sviluppati diversamente
     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Forse potrebbe funzionare usando Annah (ladra di classe e professione)...
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :thumbup: giusto!

    da provare ma salvando prima
     
  12. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    <p>Ho un problema non riesco ad entrare nel Negozio delle curiosità(mi serve per fare una quest, il gioco crasha sempre in quel punto. Non capisco da che dipende.Ho installato il widescreen e i fix pack di platter. Se io lo riinstallo senza quelli. Poi i salvataggi diventano inservibili?</p>
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2013
  13. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    Si può evitare che il Trascendental One uccida tutti i compagni?

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2013
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non credo, io non ci sono mai riuscito

    (ti ho aggiunto lo spoiler)
     
  15. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    altra domanda: sono nella parte rione degli uffici\rione inferiore, dove posso trovare gli anarchici?Ho ucciso un Harmonium ed è scattata una missione. Dove posso trovare gente a cui dire che stanno per attaccare la città githzerai?

    Inxile Entertainment sta raccogliendo fondi su Kickstarter per Torment: Tides of Numenera, donate a questo link:

    http://www.kickstarter.com/projects/inxile/torment-tides-of-numenera?ref=live

    se non avete aperto un thread ufficiale vi consiglio di farlo.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  17. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    qualcun'altro?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  19. Elfen89

    Elfen89 Livello 1

    Messaggi:
    114
    Mi piace:
    17
    E' questo il punto nella soluzione non c'è scritto dove trovo gli anarchici. Comunque quel link non funziona.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    funziona, devi aprire un'altra pagina