Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Planescape Torment

Discussione in 'RPG World' iniziata da golgoth, 2 Settembre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    [TOPIC UFFICIALE] Torment

    Per i pazzi come me che non hanno mai provato questo capolavoro segnalo che su ebay si trova ancora Torment originale, perlopiù proveniente da germania o australia, a un prezzo medio di 20-25 euro.

    Ne approfitto anche per segnalare che i boxset che vendono in italia di BG mancano dell'espansione del primo capitolo, Tales of the Sword Coast, perché solo in inglese e incompatibile con le versioni italiane. Gli stessi cofanetti comprati su play al prezzo di 15,90 euro invece hanno tutti i capitoli della saga, però solo in inglese.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Dicembre 2014
  2. DaKaGi

    DaKaGi Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    Anni fa ho comprato Torment in un negozio di computer, al prezzo di 10 euro, quando stava gia diventando introvabile... ormai è diventato praticamente introvabile ... comprare Torment su Ebay a 20/25 euro è un pò troppo caro, considerando che è un gioco risalente al 1996.

    Ultimamente ho comprato il cofanetto di Fallout contenente Fallout 1, 2 e fallout tactics a 12 euro ... meglio approfittarne al più presto.
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    25 euro sono molti, ma li vale tutti...! Ad ogni modo mi sono rifatto comprando i box di BG e IWD a 27 euro in totale, e con BG Trilogy e i mod da esso supportati mi ritrovo la cartella di BG 2 grande 12,5 GB, per centinaia di ore di gioco
     
  4. Needer

    Needer Supporter

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    1
    Io l'ho preso il mese scorso a 30€ comprese SS in ottimo stato da un utente di OldgamesItalia (non ho molta fiducia verso ebay e detesto le aste...)...ad ogni modo viste le recenti riedizioni di BG e ID, magari ci pensano a fare un'edizione con traduzione...
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Baldur's Gate VS Planescape Torment VS Fallout

    Black Isle Studios ormai defunta ha sfornato questi 3 titoli sul finire degli anni 90' e ha tracciato le fila per quello che voleva dire usare le regole di D&D nel mondo dei videogiochi riuscendoci a pieno e creando una community solida e unita che ancora oggi supporta questi giochi.

    Per questo vi chiedo quale è stata per voi la migliore esperienza di gioco in questi 3 titoli che pur offrendo ambientazioni diverse hanno dalla loro un sistema di gameplay innovativo per l'epoca e ancora oggi sfruttato e rinnovato.

    Preferite le ambientazioni fantasy del Forgotten Realms espresse in Baldur's Gate...

    Preferite l'ambientazione post nucleare del 2077 e i Vault in Fallout...

    Preferite invece l'avventura del mitico eroe senza nome e della città di Sigil...
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Baldur's gate per me rimane l'RPG per antonomasia: con tutti i mod che ci sono poi diventa un'esperienza unica che supera qualsiasi altro RPG fatto finora
     
  7. SegugioDOmbra

    SegugioDOmbra Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    0
    Votato BG. Sinceramente ho giocato a BG 2: Dark Alliance per PS2 (la mia povera, vecchia console...) e ne sono rimasto entusiasta. Veramente fatto bene, per quanto possa essere, cmq, difficile fare bene (e giocare bene...) ad un gioco di ruolo su console, data l'indisponibilità di tastiera....
     
  8. mauthecrusher

    mauthecrusher Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti

    Tre splendidi giochi che mi hanno letteralmente incatenato al PC. Non saprei proprio dire quale sia il migliore: sono esperienze completamente diverse ma ugualmente entusiasmanti e travolgenti ! Assolutamente da giocare! [smilie=icon_rip.gif]
     
  9. Needer

    Needer Supporter

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    1
    Torment.

    Fallout non mi ha mai preso eccessivamente, e BG per quanto stupendo è un pò troppo incentrato sul power playing...
     
  10. Guest

    ho votato bg per affetto personale, ci sono cresciuto insieme rpg-sticamente parlando.

    secondo però metto torment

    fallout non mi ha entusiasmato ma rimane un esempio per i giochi a venire
     
  11. xenon

    xenon Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    Baldur's Gate, è uno dei miei giochi preferiti e sicuramente il miglior GDR che abbia mai giocato, quindi il voto va a lui.

    Molto bello anche Torment, mentre Fallout a me non è piaciuto molto.
     
  12. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Torment per le stesse motivazioni di Needer
     
  13. Guest

    Torment vale la pena di essere comprato anche a 30 euro come tutti gli altri titoli black isle se originali si intende, questa è la mia opinione, per il cofanetto baldur direi che è giocabilissimo anche in inglese e merita prendere quello completo con totsc e i lupacci manaveri, sappiate che li trovate un bel librino ma già lo saprete, che vi aumenta una delle caratteristiche del pg e su bg è grasso che cola visto che il pg lo si cresce lo si coccola e lo si accompagna fino a throne of baal.

    solo per questo vale la pena averlo anche se in inglese.

    Per icewind dale vale lo stesso discorso anche se è in terza posizione dato il carattere più power e meno gdr, il fatto è che bioware è defunta e black isle non è all'altezza,ma sono opinioni personali.

    io ce li spenderei 30 euri, a da venire ancora un gdr come questi.
     
  14. Lantan Nesiled

    Lantan Nesiled Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    0
    Fallout è il migliore bella storia e con tempo a scadere nella missione principale che ti ricorda la vita reale!!!

    Torment non ho mai avuto la fortuna di giocarci anche se me lo consigliano tutti invece BG e suo cugino Icewind Dale e suo fratello Il Tempio del male elementale non riesco a giocarci perchè praticamente tu non fai nulla oltre a impostare l' inventario sul personaggio se un giorno qualcuno mi convicerà del contrario potrei riprendere il titolo se avessero fatto un gioco come BG con la modalità di gioco di Sacred sarebbe stato un cosa fantastica!
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Planscape perché è Planscape

    No, scherzo. Lo preferisco agli altri 2 titoli perché in assoluto è il gioco che mi ha fatto sentire più calato in un ruolo, e tra l'altro un ruolo affascinatissimo (quello dell'immortale smemorato).

    In quel gioco ogni aspetto era pensato per favorire l'immedesimazione: le frasi dei dialoghi cambiavano a seconda del tuo punteggio in intelligenza; il carisma aveva un peso enorme; i tuoi compagni partecipavano attivamente alle discussioni, tra l'altro insegnando/imparando abilità ed incantesimi; i comprimari avevano insomma una personalità "vera", da personaggio a tutto tondo, e non da semplice spalla per il combattimento. Ditemi in quanti giochi si possono ritrovare queste caratteristiche?

    Chi si lamenta perché nel titolo BI non si poteva creare "liberamente" un proprio PG, secondo me non ha idea di cosa vuol dire giocare di ruolo...
     
  16. Fallen Angel

    Fallen Angel Livello 1

    Messaggi:
    869
    Mi piace:
    0
    Anche io voto Baldur's gate.è stato il primo Rpg che ho viso nella mia vita e mi ci sono affezionato
     
  17. tecchidrake

    tecchidrake Livello 1

    Messaggi:
    533
    Mi piace:
    0
    Infatti quest'estate mi sa che la trascorrerò a rigiocare (e giocare anche per la prima volta) le saghe che mi hanno fatto gustare il miglior GdR Fantasy che abbia mai visto su PC... Punto a scartabellare in tutti i negozi che trovo per avere i giochi nelle loro confezioni originali... sperem!!
     
  18. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Poster Torment

    [​IMG]

    c'è qualcuno che ce l'ha in casa?
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    IOOOOOO (e nel forum c'è chi dirà: "c'erano forse dubbi ?" :lol: :) ).

    Vhailor fa' proprio figo nella sua armatura completa da Mercykiller. The best is still Morte, anyway...

    PS: se non si fosse capito, considero Planescape Torment il miglior CRPG della storia (e di storia dei computer RPGs ne ho vista proprio tanta)...
     
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    c'erano forse dubbi ?